Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.329
65
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Eccomi qui.
Dunque sono appena tornato dalla Madda......allora....
Inizio chiesetta:
l'attacco direi che si presenta (dopo tutto quello che è venuto giù) in condizioni discrete...però c'è da considerare il fatto che il terreno, almeno per la prima parte, è abbastanza ghiaioso quindi drena bene. Mi sono avventurato solo fino al gradino di pietre e direi che non ci sono particolari problemi......più in giù non saprei. Secondo me, i punti critici sono dopo il primo salto, le curve in appoggio, il panettone e la compressione.
Fine chiesetta 1:
Qualche pazzo è già sceso....:maremmac: si vedono chiaramente i solchi delle ruote!
comunque... il fondo è pesante....ma sinceramente pensavo peggio...sono arrivato fino al pietrone....e direi che da 1 a 10...potremmo considerarlo un 6---.
Il ripidone non l'ho visto..anche perchè con le scarpette che avevo su oggi, non mi sembrava il caso......:specc:
Attacco chiesetta 2:
Direi pessimo....ci sono rigagnoli che fuoriescono dalla terra ovunque...
Attacco + in alto (quello dopo la piazzuola a dx) considerando il terreno abbastanza drenante, in buone condizioni.
Ma secondo me, sotto deve essere una Cambogia!
Ora....che dire....secondo me, domani pomeriggio almeno il chiesetta 1 sarebbe fattibile, sicuramente domenica sarà ancora meglio.....bhoooo, non saprei se domani fare solo un giro pedalato con la Specy e domenica andare giù di brutto con la Stinkina....o altro.:nunsacci:
Voi che dite?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Eccomi qui.
Dunque sono appena tornato dalla Madda......allora....
Inizio chiesetta:
l'attacco direi che si presenta (dopo tutto quello che è venuto giù) in condizioni discrete...però c'è da considerare il fatto che il terreno, almeno per la prima parte, è abbastanza ghiaioso quindi drena bene. Mi sono avventurato solo fino al gradino di pietre e direi che non ci sono particolari problemi......più in giù non saprei. Secondo me, i punti critici sono dopo il primo salto, le curve in appoggio, il panettone e la compressione.
Fine chiesetta 1:
Qualche pazzo è già sceso....:maremmac: si vedono chiaramente i solchi delle ruote!
comunque... il fondo è pesante....ma sinceramente pensavo peggio...sono arrivato fino al pietrone....e direi che da 1 a 10...potremmo considerarlo un 6---.
Il ripidone non l'ho visto..anche perchè con le scarpette che avevo su oggi, non mi sembrava il caso......:specc:
Attacco chiesetta 2:
Direi pessimo....ci sono rigagnoli che fuoriescono dalla terra ovunque...
Attacco + in alto (quello dopo la piazzuola a dx) considerando il terreno abbastanza drenante, in buone condizioni.
Ma secondo me, sotto deve essere una Cambogia!
Ora....che dire....secondo me, domani pomeriggio almeno il chiesetta 1 sarebbe fattibile, sicuramente domenica sarà ancora meglio.....bhoooo, non saprei se domani fare solo un giro pedalato con la Specy e domenica andare giù di brutto con la Stinkina....o altro.:nunsacci:
Voi che dite?

io direi.....


MANETTAAAAAA APERTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
cippa.gif
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
io mi sa che mi vengo a fare qualche chiesetta nel pomeriggio... ancora non mi è chiaro di solito come siete organizzati per le risalite... io adesso come adesso pedalo ma se posso non portarmeli su quei 21kg di bici non mi offendo... nel caso mi posso aggregare?
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.329
65
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
boh...Marcio.. mi sa che ci saremo solo io e te...e forse Yari...mah...
Ora vo.
Darò un'ultima occhiata domani in mattinata, ma se le cose non dovessero cambiare, sarò su alle 14.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
DOMENICA
05

APRILE
2009
Cielo:lieve variabilità con cielo parzialmente nuvoloso; nel corso del pomeriggio spazi più soleggiato su pianure e colline tra Vercellese, Astigiano, Novarese e Alessandrino e maggiore nuvolosità su zone montane e pedemontane di Cuneese, Torinese, Valle d'Aosta, Biellese e Sesia
Precipitazioni:
nella prima parte della giornata qualche piovasco o breve rovescio in transito da zone orientali verso ovest; in giornata qualche rovescio o temporale su zone montane, pedemontane e pianure adiacenti di Cuneese, Torinese, Valle d'Aosta, Biellese e Sesia con quota neve sui 1800-2000 m

Venti:
pianura e collina: deboli orientali con rinforzi moderati nelle zone temporalesche
fondovalle: deboli orientali con rinforzi moderati nelle zone temporalesche
media montagna: deboli orientali
alta montagna: deboli da nord-est

Temperature:
minime in aumento: 8/11 C in pianura e bassa collina;
4/8 C
tra 500 e 1000 metri; 2/6 C tra 1000 e 1500 metri. Massime in lieve calo:
16/20 C in pianura e bassa collina; 12/17 C tra 500 e 1000 metri; 9/13
C tra 1000 e 1500 metri. Zero gradi sui 2500 m nelle ore centrali
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Sono ancora più motivato di venire oggi, guardando le previsione meteo.
Sarò su per le 2 - 2.30

Fabius, te l'ho scattata quando ci siamo conosciuti a fine settembre!
A dopo!

Anche io penso di venire su dopo pranzo.. ma .... c'è qualcuno che è andato su al mattino o adesso da chiamare per sapere la situazione del terreno??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo