Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
:prega:
PSSS Bastava chiedere e ve lo dicevo..
Okkio i drop della cava sono abbastanza tecnici, non sono i classici da prendere a manetta.
E c'è da lavorare, i drop vanno puliti e i landing spazzolati.
Per darvi l'idea dei drop ecco il buon vecchi Jedi in action alla cava:
454633603_17ddecfe86.jpg


E restate in onda, a breve il buon scaf0 e Jedi tornano a raidare dopo la lunga pausa...

Drop tipo questo (naturalmente di dimensioni inferirori), si possono trovare anche in Panoramica ... l'unico problema è che si finisce quasi sempre sulla strada asfaltata!!!
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Azz, da come parlate sembra che il salto di san vito sia una cazzata...
Bene, ho trovato i rider per foto su salti spessi!


Culinari, qui ho messo la foto del tanohill: http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php?photo=37108&cat=702

Bhè yari il gap di San vito tecnicamente non è nulla di difficile, il blocco è mentale perchè è alto e lungo e non si può sbagliare, un pò come il road-gap di Caldirola, ma se sei lanciato alla giusta velocità ( un riferimento è due o tre metri prima della pianta a lato) e non ti vien la malsana idea di toccare i freni prima dello stacco si fa che è una meraviglia e pulendo l'atterraggio non si sente quasi.
Ti assicuro che il drop della cava pur essendo più basso è molto più incazzato, poco spazio nel lanciarsi, va preso piano e preciso, stacco in discesa...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Bhè yari il gap di San vito tecnicamente non è nulla di difficile, il blocco è mentale perchè è alto e lungo e non si può sbagliare, un pò come il road-gap di Caldirola, ma se sei lanciato alla giusta velocità ( un riferimento è due o tre metri prima della pianta a lato) e non ti vien la malsana idea di toccare i freni prima dello stacco si fa che è una meraviglia e pulendo l'atterraggio non si sente quasi.
Ti assicuro che il drop della cava pur essendo più basso è molto più incazzato, poco spazio nel lanciarsi, va preso piano e preciso, stacco in discesa...
Eh immagino, ma non ho ancora saltato 3 metri...
Step by step come dice Barba...
Ma il salto della cava (quello della foto) è più basso di del road gap di san vito?
mah...sembra molto più alto quello della cava
:nunsacci:


EDIT: domenica sono libero, vorrei girare ma non ho voglia di spingere su per la chiesetta...
Se ci fosse qualcun'altro oltre a me e Steo potremmo sentire Tano se è libero?
Marcio? alle? altri?
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.329
65
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Cazzarola....mi sa che ha ragione Marcio....:roll:...purtroppo le previsioni non sono per nulla buone....oggi pioggia tutto il dì....e forse pure domani.
Solo Venerdì comincia a migliorare!
Poi sabato e domenica sole a palla......
A questo punto mi sa che sarebbe meglio andare su domenica..... ma bisogna vedere se fra venerdì e sabato, il sole riuscirà ad asciugare un pochino il terreno!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Cazzarola....mi sa che ha ragione Marcio....:roll:...purtroppo le previsioni non sono per nulla buone....oggi pioggia tutto il dì....e forse pure domani.
Solo Venerdì comincia a migliorare!
Poi sabato e domenica sole a palla......
A questo punto mi sa che sarebbe meglio andare su domenica..... ma bisogna vedere se fra venerdì e sabato, il sole riuscirà ad asciugare un pochino il terreno!

Ho visto la tua bici ieri da Luis... o-o ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo