Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Non so perchè, ma quella foto è strana...
Mmmmhhh...

EDIT: Trovato l'indirizzo per la cava di casellette:

"Ciao, le cave di Caselette si trovano sulla strada per Valdellatorre, via Valdellatorre appunto. Di fronte al vecchio ristorante 7 colonne trovi Via Romana che termina in salita nei pressi di alcine case. Dal piazzale delle case, superi il cancello di rete abbandonato sulla sx e prosegui sempre dritto: le cave le vedi perchè c'è terra smossa sulla parete della montagna.
Ci sono dei drop naturali dove hanno girato anche il film 16grammi ma è tutto un po' abbandonato ora.
Cmq il terreno dovrebbe essere adesso in ottime condizioni asciutto, xchè quando piove diventa una colla."

Marcio, Alle, Barba...dove siete???
Drop drop Foto foto!

A lavoro!!! Purtroppo.
 

allemdc

Biker forumensus
Barbapapà;2863895 ha scritto:
Marcio, ma quello in foto è il BIG ONE?
E' un pò che non vado allo Sbudrio, però mi pare lui.
Ricordo ancora la prima volta che mi avete portato, e avevo la Mondraker con la Forka da 130 ... minkia se è andata a pacco!!!
Concordo con te che ci vuole un attimo di pelo ed esperienza per farlo ... soprattutto se si è "alle prime armi".
figurati io con la poison....:) Mitch era un folle.. tutto subito...:D
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
una bella 888 new, e un vivid 5.1... sempre new!
+ altri ammenicoli....
Ciao yari
p.s.
visto che sei veramente un capo con la macchina foto, un giorno, magari potremmo trovarci così mi fai un paio di foto.....ok????
Ahhh capito...

Per le foto: Quando andiamo a fare le foto lo scriviamo sempre sul forum, quindi, la prossima volta, se vuoi venire, sei il benvenuto!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Marco cum è l'è andaita oggi?

spettacolo..!!!:-?

Abbiamo girato io Carletto cecco Mamoe maximiglio per qualche giro, ha iniziato a piovere alle 17, aveva fatto due goccioline verso le 15.30 che ci hanno regalato un terreno pauroso!!! un grip insensato!!!

ci siamo anche sparati due giri fino in fondo con anche il 3° pezzo di chiesetta..
spettacolo!!

ps. il Doppio di carletto è stato accomodato:spetteguless:

Una rampa di lancio per shuttle.. oggi l'abbiamo.. anzi.. carletto l'ha tirato alla grande, io ancora corto... ma ero ancor aun attimo traumatizzato dalla botta dell'altar volta ma ora è fatto alla grande... spettacolo!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
spettacolo..!!!:-?

Abbiamo girato io Carletto cecco Mamoe maximiglio per qualche giro, ha iniziato a piovere alle 17, aveva fatto due goccioline verso le 15.30 che ci hanno regalato un terreno pauroso!!! un grip insensato!!!

ci siamo anche sparati due giri fino in fondo con anche il 3° pezzo di chiesetta..
spettacolo!!

ps. il Doppio di carletto è stato accomodato:spetteguless:

Una rampa di lancio per shuttle.. oggi l'abbiamo.. anzi.. carletto l'ha tirato alla grande, io ancora corto... ma ero ancor aun attimo traumatizzato dalla botta dell'altar volta ma ora è fatto alla grande... spettacolo!!


venerdì sera, ho fatto per la prima volta il terzo tratto: molto flow, molto bello. mi lascia un attimo perplesso il salto con buco.
E' si presente un colore che avverte del pericolo, ma andrebbe reso più sicuro.
Chiaro che chi gira la prima volta (come me), dovrebbe almeno verificare il tutto prima di tirare salti e altro
Cmq, bello, mi piace anche perchè mi permette di fare tutto quasi "fino a casa". Peccato per la frana (ammazza quanto ne è venuta giù). Occhio i strada rondapaletto, stanno tagliando legna
Una nota sulla Chiesetta 1, invece. Prima della pietra/salto (tratto finale), vedo che molti tagliano il ripido. E' si bello, ma rischia di pregiudicare la tenuta del terreno. Io consiglierei di non farlo e lasciarsi andare sulle curve in appoggio
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Com'è la situa alal chiesetta 3? La frana si passa agevolmente o bisogna fare mille acrobazie come l'eltra volta passandosi le bici? Ci sono ancora i vari rami/rovi in mezzo al sentiero? L'ultima volta che ci sono stato è stata una tragedia, ma era appena dopo le nevicate.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Com'è la situa alal chiesetta 3? La frana si passa agevolmente o bisogna fare mille acrobazie come l'eltra volta passandosi le bici? Ci sono ancora i vari rami/rovi in mezzo al sentiero? L'ultima volta che ci sono stato è stata una tragedia, ma era appena dopo le nevicate.

si va tranquillamente: sentiero liscio come l'olio; la frana c'è ma si passa facilmente
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.329
65
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ahhh capito...

Per le foto: Quando andiamo a fare le foto lo scriviamo sempre sul forum, quindi, la prossima volta, se vuoi venire, sei il benvenuto!

Affare fatto!
Cavolo ma se avessi saputo che andavate su anche oggi...sarei venuto pure io!!!!!!
Mi sono lasciato influenzare dalla pioggia che (a Trofarello) non ha mai mollato!!!!
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Non so perchè, ma quella foto è strana...
Mmmmhhh...

EDIT: Trovato l'indirizzo per la cava di casellette:

"Ciao, le cave di Caselette si trovano sulla strada per Valdellatorre, via Valdellatorre appunto. Di fronte al vecchio ristorante 7 colonne trovi Via Romana che termina in salita nei pressi di alcine case. Dal piazzale delle case, superi il cancello di rete abbandonato sulla sx e prosegui sempre dritto: le cave le vedi perchè c'è terra smossa sulla parete della montagna.
Ci sono dei drop naturali dove hanno girato anche il film 16grammi ma è tutto un po' abbandonato ora.
Cmq il terreno dovrebbe essere adesso in ottime condizioni asciutto, xchè quando piove diventa una colla."

Marcio, Alle, Barba...dove siete???
Drop drop Foto foto!
PSSS Bastava chiedere e ve lo dicevo..
Okkio i drop della cava sono abbastanza tecnici, non sono i classici da prendere a manetta.
E c'è da lavorare, i drop vanno puliti e i landing spazzolati.
Per darvi l'idea dei drop ecco il buon vecchi Jedi in action alla cava:
454633603_17ddecfe86.jpg


E restate in onda, a breve il buon scaf0 e Jedi tornano a raidare dopo la lunga pausa...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
PSSS Bastava chiedere e ve lo dicevo..
Okkio i drop della cava sono abbastanza tecnici, non sono i classici da prendere a manetta.
E c'è da lavorare, i drop vanno puliti e i landing spazzolati.
Per darvi l'idea dei drop ecco il buon vecchi Jedi in action alla cava:
454633603_17ddecfe86.jpg


E restate in onda, a breve il buon scaf0 e Jedi tornano a raidare dopo la lunga pausa...
Grazie mille della risposta e per la foto!
Ne hai altre?

Se andate sentiamoci che magari potremmo organizzare:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo