Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tano

Biker tremendus
Sarò senz'altro di parte, ma il servizio navetta,accompagnamento, noleggio mtb freeride c'è eccome ormai da diversi anni:
http://www.okadventure.it
cosa è successo al 65 ?
Il 65, quello che parte dietro la basilica è stato allargato nella prima parte per consentire il passaggio di una ruspetta, ma si stà già piano piano rinaturalizzando...
Piuttosto, in questi giorni stanno mettendo a soqquadro o a posto, dipende dai punti di vista sempre con la medesima ruspetta tutta la zona 29/28.
Il 29 quello ufficiale accanto allo sbudrio è interessato da tutta una serie di allargamenti nella prima parte e poi di collegamenti vecci e nuovi verso il 28. Poi ancora costruzioni di canaline con tronchi per lo scolo delle acque e tante curvette a gomito...
Tutto sommato, a parte l'eccessiva larghezza dei percorsi che si giustifica solo con la comodita di dover far passare la ruspa per fare i lavori, non è male, anzi ci sono decine di spunti nuovi molto ma molto interessanti per bike da freeride...
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.329
65
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ciao ragazzi, visto le condizioni metereologiche previste per il fine..(n'à merda), ho deciso di ritagliarmi la mia giornata "free" domani.
Nessuno che abbia la voglia/possibilità di venire su alla chiesetta?!?!?!
:nunsacci::nunsacci:
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
no però tra il portabici sul tetto e quello che si potrebbe attaccare dietro al portllone(che non ho ma comprerò) ci si fanno stare sei bici su una palio con 5posti a sedere più un paio nel baule:smile:

Grande!!!! :smile:
Ti voglio assolutamente vedere con tutto sto po po di alluminio piazzato sulla macchina.
A pieno carico avrai almeno 15.000 euro di bici al seguito. :prost:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.329
65
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
ripropongo la domanda...domani alla chiesetta ci sarebbe qualche biker o no?!?!?!?!
dai non fatemi andare da solo.....:i-want-t:
oltretutto ho finito la stinkina....e non sto più nella pelle per provarla.....
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
ieri
stufo dei soliti sentieri mi sono deciso a provare il famoso sbudrio...
ho preso tante di quelle mazzate e pietre che oggi sono tutto blu per i lividi.
mi sono proprio reso conto di quanto sia ancora novellino...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
ieri
stufo dei soliti sentieri mi sono deciso a provare il famoso sbudrio...
ho preso tante di quelle mazzate e pietre che oggi sono tutto blu per i lividi.
mi sono proprio reso conto di quanto sia ancora novellino...

NOn ti scoraggiare... lo sbudrio spesso castiga... ma non arrendendosi a lui alla fine INSEGNA.. e una volta che si è appreso lo si DOMINA è puro divertimento... è puro FREERIDE!!!

un consiglio.. vacci con qualcuno che lo conosce e seguilo...
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
NOn ti scoraggiare... lo sbudrio spesso castiga... ma non arrendendosi a lui alla fine INSEGNA.. e una volta che si è appreso lo si DOMINA è puro divertimento... è puro FREERIDE!!!

un consiglio.. vacci con qualcuno che lo conosce e seguilo...

la prima cosa che mi ha insegnato è andarci con l'armatura completa
la seconda di evitare i drop se ci sono le pietre

la terza che vorrei imparare sarebbe usare i freni, mi sembrava di non avere alcuna aderenza, terra secchissima, e arrivavo sempre lungo nei tornantini

dopo la prima caduta subito all'imbocco, dove hanno da poco spianato l'unico pensiero era quello di riuscire a tornare a casa
soprattutto sul crestino :paur:
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
la prima cosa che mi ha insegnato è andarci con l'armatura completa
la seconda di evitare i drop se ci sono le pietre

la terza che vorrei imparare sarebbe usare i freni, mi sembrava di non avere alcuna aderenza, terra secchissima, e arrivavo sempre lungo nei tornantini

dopo la prima caduta subito all'imbocco, dove hanno da poco spianato l'unico pensiero era quello di riuscire a tornare a casa
soprattutto sul crestino :paur:

Il terreno secco trae in inganno è vero. ma ha cmq un grip accettabile sullo sbudrio... quasi sempre... per questo ti dico di metterti dietro a qualcuno che conosca il sentiero e vedere dove passa... i Drop sono tutti evitabili.. per cui.. non te ne preoccupare.. li guarderai quando avrai preso confidenza con il sentiero....

e cmq... è davvero un sentiero che ti insegna a guidare... fallo e rifallo..

ps.. si può fare anche pianissimo.. è tutta una questione di ritmo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo