• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Se qualcuno (anche in mp) mi da la dritta giusta per attaccare il sentiero dello Sbudrio lo ringrazio.
Ci ho provato un paio di volte su indicazioni di amici vari...ho seguito alcune tracce ma.... a qs punto sono certo di non aver mai fatto quello giusto.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

esci dalla dentera.. e infilati nelle scalette a dx... scendi le scale... fai il primo pezzetto di asfalto e scendi giù a dx.. fai le S di asfalto che in pratica finiscono sotto la sentera.. ti fanno arrivare direttamente nello sterrato tira dritto costeggiando il sentiero sterrato con il muro a dx ( c'è una puzza di fogna ora inconfondibile.. non ti puoi sbagliare... ) finoa quando biforca o dritto o a sx scende... scendi a Sx...

Prendi velocità sulla sx. e appena inizia a risalire guarda bene perchè c'è l'imbocco di un sentiero proprio sulla sx.. tra due alberi.. quello è l'imbocco.. ( serpentina a sx in contropendenza subito dopo l'imbocco )

questo primo pezzo dopo circa 60 metri di sentiero ti porta ai due dropponi che danno sullo spiazzo ormai apertissimo e lavorato che incrocia il 29 ( mi sembra sia quello ) da dove arrivi dai drop, o siscesa con gradino in alternativa al drop tiri dritto per lo spiazzo lo attraversi e ti reinfili nel bosco...

dopo questo tratto riattraverserai un'altro sentiero trattorabile in mezzo al bosco .. ma è sempre dritto non ti puoi sbagliare... e il sentiero lo segui.

Sbucherai dopo questo ultimo tratto dove si incrocia il 29 dove era franato tutto... e poi di lì... penso tu la sappia..

o-o bella
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Grazieeee!!! o-o
Ci provo la prox.
In pratica ho capito che lo ho sempre aggirato, di fatto levandomi la parte + bella... io arrivavo da un sentiero che passa proprio al di sotto del dropone (ripidone?) che immette allo spiazzo.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Grazieeee!!! o-o
Ci provo la prox.
In pratica ho capito che lo ho sempre aggirato, di fatto levandomi la parte + bella... io arrivavo da un sentiero che passa proprio al di sotto del dropone (ripidone?) che immette allo spiazzo.

Saltavi la parte iniziale che sono non molti metri ma è un bel pezzetto tecnico sotto la dentera in pratica.. cmq.. per imboccarlo tieni a mente

a) scalette
b) asfalto a dx a scendere 3 serpentine di asfalto
c) finite serpentine di asfalto imbocchi sterrato con muro sulla dx ( puzza di fogna)
d) dritto finchè devia DX dritto Sx scende ( prendi a SX larghezza 50 60 cm a FUOCO!!!)
e) quando la discesa a SX ti ha fatto prendere velocità, poco dopo aver cambiato la pendenza e reinizia a salire.. ( prima di arrivare di nuovo al piano in pratica) sentiero sulla SX con piccolo pezzo dritto e poi Albero sulla Sx e curva a scendere in contropendenza

occhio a non risalire troppo perchè dopo praticamente ridiventa piano c'è l'imbocco del Thermos, un'altro sentiero... Ma quello che serve a te è prima.. ancora sulla salita

f) fatto quel pezzettino lì arrivi al piazzale con i drop.. diciamo che tu arrivavi dalla Dx lì invece qua ci arrivi proprio in mezzo e tiri dritto in giù nel bosco.. lo vedi l'imbocco.. è un pò scassato ora che hanno lavorato ma si vede.. era in linea con la Palina segnaletica con la mappa.. ( non mi ricordo se c'è ancora adesso... ) cmq.. è lì.. e poi è bello pulito... io e e Carletto l'abbiamo fatto sabato scorso.. ed è perfetto

o-o divertiti

Ps. c'è un modo anche + divertente di arrivarci non dalle scalette... ma dal sentiero subito a Dx della palina con la mappa all'uscita della dentera... però di lì è un attimo + complicato spiegartelo... anche se secndo me è meglio delle scalette... prova con le scalette poi ti spiego come prenderlo di là...

cmq il segreto è .. una volta che l'hai imboccato e poi sei uscito sul piazzale con i drop, SEMPRE DRITTO in giù!!! :-?
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
dobbiamo beccarci una volta.
Fatto con uno che lo conosce come sua madre...è tutta n'altra storia!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
dobbiamo beccarci una volta.
Fatto con uno che lo conosce come sua madre...è tutta n'altra storia!

io me lo sono pulito da cima a fondo per tutta un'estate , a Piedi... ci ho costruito Un ponte che incrocerai... ne ho riscavato un ripido... con Tano abbiamo riabilitato tutta una terrazza mettendo a posto alberi enormi caduti...

Sicuramente dopo il cambio d'ora dopo le 17 ogni tanto girerò a superga...

Qua 2 anni fa... 2 estati fa.. quando avevo appena finito di costruirlo.. sconvolto...

E in allegato anche la foto di uno dei due drop che danno sul piazzale...
 

Allegati

  • immagine010ws0.jpg
    57,7 KB · Visite: 40
  • IMG_2276.jpg
    63,8 KB · Visite: 41

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
cmq il segreto è .. una volta che l'hai imboccato e poi sei uscito sul piazzale con i drop, SEMPRE DRITTO in giù!!! :-?
ok!!
Il drop che ti butta sul piazzale com'è?
Fattibile? Pericoloso? Evitabile se non te la senti?

Visto da sotto sembra spessino almeno x uno come me che ha una capacità tecnica media e non è proprio un mago sui salti
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
ok!!
Il drop che ti butta sul piazzale com'è?
Fattibile? Pericoloso? Evitabile se non te la senti?

Visto da sotto sembra spessino almeno x uno come me che ha una capacità tecnica media e non è proprio un mago sui salti

Allora.. questo della foto è Ingatzato e verticale... ci vuole un attimo di pelo ed esperienza per farlo ... a dx di questo ce n'è un altro che è quello su cui arrivi in pratica che è + fattibile e cmq evitabile con un bel gradinone tecnico da mollare i freni e andare giù al piazzale....

:-?
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer

Marcio, ma quello in foto è il BIG ONE?
E' un pò che non vado allo Sbudrio, però mi pare lui.
Ricordo ancora la prima volta che mi avete portato, e avevo la Mondraker con la Forka da 130 ... minkia se è andata a pacco!!!
Concordo con te che ci vuole un attimo di pelo ed esperienza per farlo ... soprattutto se si è "alle prime armi".
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito

Pure se non si è alle prime armi ci vuole il giusto pelo!
A vederlo così mi viene da dire che va preso con una velocità non troppo bassa sennò si rischia il cappottone.
Quindi peso indietro per evitare l'impunto, ma non troppo indietro.....lasciando che la ruota davanti scenda per prima per "raccogliere" il landing.
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer

Torno a ripetere, non so se sia il BIG ONE, ma se fosse lui va preso con la velocità giusta.
Se vai troppo piano impunti, ma se vai un pò troppo veloce fai un bel PIATTAZZO.
Ma se hai escursione negli ammo, VAI TRANQUI!!!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Il big One è a sx in foto , caramellina per Ste o-o

L'altro salto ( Il Vertigo ) in foto.. non deve essere preso alla giusta velocità.. ma veramente veramente PIANO e bisogna buttare giù il muso da paura.... è un salto arrabbiato alto e tecnico... gaurdate bene le proporzioni.. perchè la prospettiva non rende.... bisogna guardarlo da su per capire...

o-o ciao a tutti gli amis!!!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Non so perchè, ma quella foto è strana...
Mmmmhhh...

EDIT: Trovato l'indirizzo per la cava di casellette:

"Ciao, le cave di Caselette si trovano sulla strada per Valdellatorre, via Valdellatorre appunto. Di fronte al vecchio ristorante 7 colonne trovi Via Romana che termina in salita nei pressi di alcine case. Dal piazzale delle case, superi il cancello di rete abbandonato sulla sx e prosegui sempre dritto: le cave le vedi perchè c'è terra smossa sulla parete della montagna.
Ci sono dei drop naturali dove hanno girato anche il film 16grammi ma è tutto un po' abbandonato ora.
Cmq il terreno dovrebbe essere adesso in ottime condizioni asciutto, xchè quando piove diventa una colla."

Marcio, Alle, Barba...dove siete???
Drop drop Foto foto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo