sito ucraino di bici e materiale sospetto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


grt

Biker superis
[MENTION=22023]grt[/MENTION] : ti sono entrati in garage o cosa?
condominio o casa sola? notavi gente strana in giro che guardava? o sei stato seguito qualche volta?

in condominio..hanno aperto 4 box nel seminterrato sventrando con cesoie il basculante..6 bici in tutto la mia compresa..mi son sempre ben guardato di non essere seguito...sicuramente avevano fatto sopra luoghi tempo prima per capire dove colpire...tutti gli altri box erano intatti :(
 

grt

Biker superis
Mi dispiace molto che anche tu sia entrato nel triste club delle vittime di furto.
Ti consiglio di pubblicare la segnalazione anche su http://rubbici.it/
Io la mia l'ho ritrovata in vendita in un sito ucraino tramite questo sito. Ovviamente nonostante mille denunce, articoli su giornali, striscia la notizia ecc ecc la mia bici se la sta godendo qualcun'altro. :rosik:

grazie...faccio subito la segnalazione
 

Adrian71

Biker serius
16/11/09
153
0
0
torino
Visita sito
in condominio..hanno aperto 4 box nel seminterrato sventrando con cesoie il basculante..6 bici in tutto la mia compresa..mi son sempre ben guardato di non essere seguito...sicuramente avevano fatto sopra luoghi tempo prima per capire dove colpire...tutti gli altri box erano intatti :(

Qui a Torino negli ultimi mesi hanno fatto razia ed alcuni di loro sono anche stati arrestati, ma non c'è un unica banda...
La modalità è però stata sempre le solita, se c'è modo di sbirciare dentro ai box (ad es da un eventuale griglia), tagliano solo dove c'è la bici di alta gamma, altrimenti forano l'anta basculante per poter verificare e tagliano in caso positivo.
Adriano:arrabbiat:
 

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
692
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
Qui a Torino negli ultimi mesi hanno fatto razia ed alcuni di loro sono anche stati arrestati, ma non c'è un unica banda...
La modalità è però stata sempre le solita, se c'è modo di sbirciare dentro ai box (ad es da un eventuale griglia), tagliano solo dove c'è la bici di alta gamma, altrimenti forano l'anta basculante per poter verificare e tagliano in caso positivo.
Adriano:arrabbiat:
è una cooperativa, cosi hanno anche delle agevolazioni che so in caso di arresto?:nunsacci:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ragazzi, condivido completamente il disappunto generale, però è un fatto universalmente accettato che ciascuno Stato sia sovrano sul proprio territorio, quindi, almeno in questo caso, l'impotenza delle forze dell'ordine italiane non dipende da difetti della legislazione interna, ma da carenze di quella del Paese straniero e dei relativi accordi internazionali.
Il principio generale che regola i rapporti tra Stati in materia penale è improntato alla reciprocità, ciò presuppone che le norme interne siano almeno compatibili. Semplificando, prima che uno stato possa accettare di perseguire un reato commesso in uno stato estero, quanto meno deve aver riconosciuto nella proprio ordinamento che quello stesso fatto sia un reato.
Ricordate i servizi televisivi sui mercati albanesi, dove le auto rubate in Italia erano in vendita con le targhe originali ancora montate? In quell'epoca non esiteva alcun accordo di reciprocità con l'Albania in materia penale, quindi non c'era modo di rientrare in possesso della propria auto rubata dopo che era arrivata sul territorio albanese.
E considerate che gli autoveicoli, essendo beni mobili censiti, nel nostro ordinamento sono identificati dal numero del telaio, collegato univocamente alla targa, registrati presso motorizzazione e PRA. Perciò è estremamente semplice accertarne la proprietà.
Per le biciclette il problema si complica: come dimostri la proprietà? se è una Kona Kula bianca, blu e rossa allora è la mia? servendoti della testimonianza del sivende dal quale l'hai acquistata o di quella degli amici? io, per poter dimostrare la proprietà qualora sia necessario, fotogafo sempre il numero del telaio delle mie bighe, ma questo può essere utile solo se la biga rubata si trova sul territorio italiano e le forze dell'ordine hanno la possibiità di ispezionarla, verificando la corrispondenza del numero (sempre che non sia stato limato, perchè non esiste alcuna legge che imponga l'obbligo per le bighe di avere il numero ri telaio).
Dunque ditemi come pensereste di risolvere questo problema se foste voi i poliziotti:
(poniamo per assurdo che la legge di Vattelappesca sia identica a quella italiana)
mi rubano la biga,
la riconosco in vendita su un sito di Vattelappesca,
avverto la Polizia che, con una telefonata (altro assurdo), informa la disponibile e collaborativa (:smile:) polizia di quel paese straniero,
l'Agente di Vattelappesca trova con facilità il responsabile del sito (:smile::smile:) il quale gli mostra tranquillamente la biga in questione (:smile::smile::smile:)
il responsabile del sito afferma che io mi sbaglio e che lui è il legittimo proprietario
si apre sicuramente un contenzioso infinito tra me ed il tizio di Vattelapesca che dovrà necessariamente svolgersi innazi al giudice di Vattelappesca perchè la sentenza di un tribunale italiano non potrebbe essere eseguita all'estero e quindi sarebbe del tutto inutile.........

Questa è solo una semplificazione di ciò di cui stiamo parlando, quindi, almeno in questo caso, lascerei da parte i luoghi comuni sulle forze dell'ordine e sulle leggi italiane ;-)

si ma
se tu fotografi il numero di telaio come può nascere un contenzioso infinito?
Cioè.. il fatto che tu hai la foto del numero di quel telaio è una prova inconfutabile. Quindi cosa potrebbe mai dire il ladro di vattelapesca per far credere che la bici è sua? :)
Senza contare che dovrebbe dire come e dove l ha comprata e le bugie di questo tipo hanno le gambe corte dato che basta poco per verificare.
Quindi l unico sbattimento sarebbe dover recarsi fino al Tribunale di Vattelapesca :mrgreen:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che sia una prova inconfutabile di per sè lo dici tu. Magari vai al tribunale di Vattelapesca ed il signore in questione esibisce una fattura con data precedente al tuo acquisto e con tanto di numero di serie corrispondente...Falsa ovviamente, ma dimostralo.

Oppure, molto più probabilmente, alla richiesta della Polizia di Stato italiana via fax la polizia dello stato di Vammeloapiglià manco risponde o risponde dopo un tempo infinito * per disorganizzazione, mancanza di mezzi o connivenza con la malavita.


* un forumendolo che lavora in Polizia diverse pagine fa aveva riferito che per conoscere la titolarità di una sim in Romania ci voleva almeno un mese...
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
692
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
facciamo prima a formare un partito dei ciclisti, noi siamo numerosi i veri non li vota + nessuno alle prossime elezioni potremmo anche andare al governo, cosi potremmo cambiare qualche legge al riguardo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
facciamo prima a formare un partito dei ciclisti, noi siamo numerosi i veri non li vota + nessuno alle prossime elezioni potremmo anche andare al governo, cosi potremmo cambiare qualche legge al riguardo.

Chissà i ladri là in Ucraina come se la farebbero sotto.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.550
442
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Quindi l unico sbattimento sarebbe dover recarsi fino al Tribunale di Vattelapesca :mrgreen:

esatto!! e non è cosa da poco: tra primo, secondo e terzo grado di giudizio, andare sino a Vattelapesca o comunque pagarti un avvocato sul posto e le altre spese giudiziarie, tutto per recuperare, forse, se tutto va bene, tra qualche anno, un bene che vale oggi qualche migliaio di euro, ma che varrà molto meno quando (e se) riuscirai a rientrarne in possesso, sempre che la legislazione di Vattelappesca preveda il sequestro preventivo e che il magistrato di Vattelapesca decida di disporlo, altrimenti potresti vincere la causa e trovarti con un pugno di mosche perchè, nel frattempo, il disonesto venditore vattelapeschiano avrà venduto tutto e magari sarà anche sparito dalla circolazione:medita:

:spetteguless: capisco che tu sei abituato ad una certezza del diritto ben diversa da quella di cui ti parlo, ma lasciati servire da uno che si dibatte da anni in un ordinamento che non è molto diverso da quello di vari Stati Vattelappesca!! :smile:.....e non farmi aggiungere altro, che certi discorsi sono out su questo forum :omertà:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.550
442
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Che sia una prova inconfutabile di per sè lo dici tu. Magari vai al tribunale di Vattelapesca ed il signore in questione esibisce una fattura con data precedente al tuo acquisto e con tanto di numero di serie corrispondente...Falsa ovviamente, ma dimostralo.

Oppure, molto più probabilmente, alla richiesta della Polizia di Stato italiana via fax la polizia dello stato di Vammeloapiglià manco risponde o risponde dopo un tempo infinito * per disorganizzazione, mancanza di mezzi o connivenza con la malavita.


* un forumendolo che lavora in Polizia diverse pagine fa aveva riferito che per conoscere la titolarità di una sim in Romania ci voleva almeno un mese...
:prost:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
esatto!! e non è cosa da poco: tra primo, secondo e terzo grado di giudizio, andare sino a Vattelapesca o comunque pagarti un avvocato sul posto e le altre spese giudiziarie, tutto per recuperare, forse, se tutto va bene, tra qualche anno, un bene che vale oggi qualche migliaio di euro, ma che varrà molto meno quando (e se) riuscirai a rientrarne in possesso, sempre che la legislazione di Vattelappesca preveda il sequestro preventivo e che il magistrato di Vattelapesca decida di disporlo, altrimenti potresti vincere la causa e trovarti con un pugno di mosche perchè, nel frattempo, il disonesto venditore vattelapeschiano avrà venduto tutto e magari sarà anche sparito dalla circolazione:medita:

:spetteguless: capisco che tu sei abituato ad una certezza del diritto ben diversa da quella di cui ti parlo, ma lasciati servire da uno che si dibatte da anni in un ordinamento che non è molto diverso da quello di vari Stati Vattelappesca!! :smile:.....e non farmi aggiungere altro, che certi discorsi sono out su questo forum :omertà:

eh si :mavadaviaiciapp:

Quindi per concludere, l unica cosa che mi vien da dire al ladro di Vattelapesca è:

Ma Vatteneaffan....!!!!!!!!!!!!!!!

:-)
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Che sia una prova inconfutabile di per sè lo dici tu. Magari vai al tribunale di Vattelapesca ed il signore in questione esibisce una fattura con data precedente al tuo acquisto e con tanto di numero di serie corrispondente...Falsa ovviamente, ma dimostralo.


dimostrarlo?

Subito fatto
Basta telefonare al presunto venditore che dovrebbe aver emesso la presunta fattura :)
Se esiste deve anche per forza avere una prova contabile della vendita
 

Classifica mensile dislivello positivo