Sirmione 2011

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
beh allora noi amatori siamo stati più onesti, anche se un pò di imbottigliamento c'è stato dopo il lancio alla chiesa di s.pietro: comunque da fuori forse sembrava una comica, ma a girarci in questo percorso era mica uno scherzo.
Tutta la parte tecnica verso la spiaggia (quella del filmato) richiedeva grande abilità sia a salire che a scendere e certi passaggi tecnici avevano niente da invidiare a percorsi diciamo più equestri.
A proposito di bisonti, pecore e affini, mi basta andare in qualsiasi granfondo per vederne delle mandrie intere
 

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
a parere mio l idea dei percorsi nelle citta e una bella idea bisogna pero avere le citta adaguate e sopratutto citta dove c e un po di salita,in alto aige hanno gia fatto 2 gre con circuito cittadino cioe brunico e silandro a a diral tutta i percorsi sono fantastici veramnete duri tecnici e spettacolari tutt altra cosa in confronto a montichiari e al castello di brescia sirmione non so ma da quello che leggo era ancora peggio.Quelli che hanno corso a brunico e silandro sanno di cosa parlo.
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
a parere mio l idea dei percorsi nelle citta e una bella idea bisogna pero avere le citta adaguate e sopratutto citta dove c e un po di salita,in alto aige hanno gia fatto 2 gre con circuito cittadino cioe brunico e silandro a a diral tutta i percorsi sono fantastici veramnete duri tecnici e spettacolari tutt altra cosa in confronto a montichiari e al castello di brescia sirmione non so ma da quello che leggo era ancora peggio.Quelli che hanno corso a brunico e silandro sanno di cosa parlo.

Perchè in castello e a Montichiari nn cera salita *_*
 

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
Perchè in castello e a Montichiari nn cera salita *_*

confronto a brunico poca ma tra sirmione montichiari e brescia quella con piu salita e sicuramente montichiari anche se tanta e d asfalto,per dire solo il lanico a montichiari si va su un po tutti uguale a brunico dopo l lancio di brunico e tutta una fila indiana con gia gente staccata.
 

baz

Biker imperialis
x un pugno di soldi hanno rovinato una delle + belle gare XC del panorama italiano (internazionale) .
Sabato ho buttato via la giornata , mi è servito x capire che la domenica non ci sarei tornato.
Paola Pezzo aveva un viso attonito al riguardo del percorso ! (e tutto dire !)
Montichiari o Brescia per fortuna che esistono
ci vediamo tutti a montichiari il 26/27
solo la pezzo? direi praticamente tutti gli elite... invece quando hanno visto il percorso di montichiari l'anno scorso invece erano tutti contenti (quello si che era bello)!!!
il 26/27 verrò sicuramente a vedere le gare a montichiari
ciao :prost:
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
confronto a brunico poca ma tra sirmione montichiari e brescia quella con piu salita e sicuramente montichiari anche se tanta e d asfalto,per dire solo il lanico a montichiari si va su un po tutti uguale a brunico dopo l lancio di brunico e tutta una fila indiana con gia gente staccata.

SI ma adesso nn è che la gara più salita cè più è bella, ci sono diverse tipologie di gara, io il castello l'ho fatto 2 volte perchè sopno di BS e credo che fosse cmq parecchio tosto, il fatto che nn ci siano salite lunghe nn significa che la gara sia brutta, cmq di salita ce n'era eccome.
 

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
SI ma adesso nn è che la gara più salita cè più è bella, ci sono diverse tipologie di gara, io il castello l'ho fatto 2 volte perchè sopno di BS e credo che fosse cmq parecchio tosto, il fatto che nn ci siano salite lunghe nn significa che la gara sia brutta, cmq di salita ce n'era eccome.

io non ho mai detto questo.
dico solo che a livello tecnico e sopratutto di "fuoristrada" in quei castelli c e ne poco troppo poco molto meglio gare come nalles brunico dove di asfalto ci sono 500 metri e sopratutto le discese sono da mtb,come dice anche fontana sul suo sito
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
io non ho mai detto questo.
dico solo che a livello tecnico e sopratutto di "fuoristrada" in quei castelli c e ne poco troppo poco molto meglio gare come nalles brunico dove di asfalto ci sono 500 metri e sopratutto le discese sono da mtb,come dice anche fontana sul suo sito

Sicuramente, ma secondo me nn si può paragonare castello e montichiari con Sirmione, in Castello e a Montichiari si pedalava e ci si divertiva, certo visto che l'obiettivo era portare la mtb in "città" si doveva rinunciare al percorso di montagna, ma l'obiettivo è stato raggiunto con successo, a Sirmione bè, nn credo la rifaranno, obiettivamente non cera spazio per fare una gara internazionale di MTB, ci poteva stare la notturna UDACE con 100 parternti MAX suddivisi in 4-5 batterie ;)
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
beh tra le tre organizzate da novaglio quella in cui mi sono divertito di più è stata sirmione a seguire castello (in particolare edizione 2003) e poi montichiari.
Sirmione va rivista in alcuni passaggi e nelle partenze, molto più distanziate, visto anche che di doppiaggi ce ne sono stati pochissimi.
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
A me il percorso del Castello di Brescia mi piaceva veramente parecchio; sarà che farei scalinate da mattina a sera, ma è unico nel suo genere, di sterrato poco è vero, ma era divertente.
 

muttley63

Biker novus
8/3/11
34
0
0
Brescia
Visita sito
Sono andato a provarla mercoledi' pomeriggio tanti stranieri con allenatori che provavano, era asciutta ma sono sceso dalla bici parecchie volte, sinceramente non mi sono divertito e' come organizzare una gara di motocross in un campo da trial... Io sono una schiappa ok, ma a mio parere e' stato creato un tracciato inadeguato e poco divertente niente a che vedere con quelli di Brescia e Montichiari e poi si prevedeva gia' da prima che ci sarebbero stati ingorghi paurosi, c'era un passaggio tra due ulivi che permetteva ad una sola persona per volta di passare....ma se per qualcuno la MTB e' questa ... mi sembrava piu' una cosa da BMX , sono daccordo con chi dice che la location non e' sbagliata, il posto e' fantastico ma il tracciato assolutamente inadeguato. Non ho detto niente di nuovo ..ma questa e' la mia opinione.
 
  • Mi piace
Reactions: baz

Classifica mensile dislivello positivo