Sirmione 2011

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Dal filmato, mi ricorda le ciclo-gimkane che facevamo nel parco della scuola... :freeride:
Quel tratto ripreso dalle immagini è veramente lento e tortuoso, non mi pare molto divertente (per i biker, per il pubblico spero che lo sia).

Non fai in tempo a rilanciare che hai già un'altra curva.
Sinceramente se volevo correrci sabato ora ho cambiato idea; rimango a casa che mi diverto di più:medita:

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Dal filmato, mi ricorda le ciclo-gimkane che facevamo nel parco della scuola... :freeride:
Quel tratto ripreso dalle immagini è veramente lento e tortuoso, non mi pare molto divertente (per i biker, per il pubblico spero che lo sia).

Quello non è però il tratto più tortuoso. Proseguendo oltre, spostandosi cioè più vicino alle Grotte di Catullo, è ancora peggio: un continuo zig-zag tra ulivi, panchine e vialetti: c'era letteralmente una selva di fettucce e cartelli indicatori che non ci si capiva nulla. Io e la mia fidanzata cercavamo di capire il senso di marcia ma sinceramente faticavamo....

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
infatti, quello che vedete nel filmato è quello più scorrevole, l'ho provato e non so cosa verrà fuori in gara (spece in quella elite), mi sa che già nel 1° giro ci saranno dei doppiati perchè in certi punti proprio non si passa ed in altri per passare si casca nel lago ehehe non mi ha entusiasmato molto, diciamo che come kermesse o cronosquadre va anche bene ma farci una gara internazionale con 100passa persone non la vedo una impresa semplice, vediamo...
altra cosa, le rampe in salite sono veramente ripide...adesso come adesso il 90% delle persone in gara le farà tutte a piedi e considerando le discese toste ci saranno atleti che dovranno disporsi di scarpe da ginnastica altro che a sgancio rapido!! :)

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
dopo quello che leggo penso che sia meglio che qualcuno giu in federazione dia 100.000 € a quelli della val sarentino e che organizzino di nuovo la gara come gara internazionale (una volta era coppa del mondo)visto che come percorso quella di sarentino e veramente una gara di mtb a mio parere una delle piu impegnative anche molto piu di nalles con salite al 30 % e discese da downhill ,e non come negli anni scorsi tra montichiari brescia e quest anno anche sirmione che piu che mtb vien fuori una specie di ciclocross con le mtb.

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
appena tornato da sirmione.......percorso demenziale per la quantità di fettucciato che una volta dentro si fa fatica ad uscirne! alcuni passaggi tecnici carini, tutti brevissimi come gli strappi in salita, scalinate un pò qua e là, ma non impossibili, rampa sotto il castello da fare con bici in spalla (per lo meno io!); effettivamente la vedo molto dura per chi parteciperà perchè tantissime parti si faranno a piedi, basta una minima incertezza e si è fermi.
Se dovesse piovere.....meglio nn pensarci

memo1971

Biker novus
11/6/10
19
0
0
MONTICHIARI
Visita sito
dopo quello che leggo penso che sia meglio che qualcuno giu in federazione dia 100.000 € a quelli della val sarentino e che organizzino di nuovo la gara come gara internazionale (una volta era coppa del mondo)visto che come percorso quella di sarentino e veramente una gara di mtb a mio parere una delle piu impegnative anche molto piu di nalles con salite al 30 % e discese da downhill ,e non come negli anni scorsi tra montichiari brescia e quest anno anche sirmione che piu che mtb vien fuori una specie di ciclocross con le mtb.

saro' di parte ma penso che il circuito di montichiari non sia proprio da ciclocross.... Inoltre per il pubblico secondo me era piu' spettacolare che non sirmione.... Vedremo tra sabato e domenica cosa saltera' fuori considerate anche le previsioni meteo non proprio favorevoli... Un saluto a tutti!

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
saro' di parte ma penso che il circuito di montichiari non sia proprio da ciclocross.... Inoltre per il pubblico secondo me era piu' spettacolare che non sirmione.... Vedremo tra sabato e domenica cosa saltera' fuori considerate anche le previsioni meteo non proprio favorevoli... Un saluto a tutti!

vai a correre nalles o qualche gara della südtirol cup poi montichiari diventa un ciclocross.
per la verita l anno scorso a montichiari avevano fatto una gara a luglio togliendo tutto il pezzo nel castello e gia senza quell pezzo la gara e piu da mtb anche se l ultimo pezzo di percorso e e rimara sempre da ciclocross 3-4 rettilini da menare col 40x12.

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
Non toccatemi montichiari o mi arrabbio e se non lo avete visto di persona non potete capire che ci sono anche discese piuttosto tecniche... :rosik:
Comunque qui potete vedere un video che ritrae Kerschbaumer alle prese col percorso, comunque son c***i li nel passaggio vicino al lago...

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Non toccatemi montichiari o mi arrabbio e se non lo avete visto di persona non potete capire che ci sono anche discese piuttosto tecniche... :rosik:
Comunque qui potete vedere un video che ritrae Kerschbaumer alle prese col percorso, comunque son c***i li nel passaggio vicino al lago...

A mio avviso ( dal momento che ci ho corso due volte ) Montichiari è tutt'altra cosa, forse un'pò al limite tra ciclocross e mtb.
Ma le discese che ci sono a lato del castello sono piuttosto belle e tecniche, come percorso mi piace.
Sirmione dal video lo vedo molto differente:medita:

novagliteambike

Biker novus
mi permetto di fare un appunto: Montichiari c'è ancora! Mica siamo scomparsi!

E' cambiato il team organizzatore (siamo noi del Novagli Team Bike), è cambiato il circuito (il nuovissimo circuito nazionale Gran Premio d'Italia), ed è stato migliorato il tracciato, con l'aggiunta di un tratto nuovo e la sistemazione di tratti "pericolosi".

Le date da ricordare sono 26 e 27 marzo (si, lo sò, è una data del cavolo, ma non è colpa nostra). Vi aspettiamo!

Un'anticipazione: ci saranno anche Cristian Cominelli, Gerhard Kershbaumer, Samuele Porro, Serena Calvetti e Carlo Manfredi Zaglio. In più altri campioni che sveleremo nei prossimi giorni!

Altre info sul nostro sito: www.novagliteambike.it

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.268
55
0
mazzano (BS)
Visita sito
sta di fatto che al momento (mi riservo di vedere il tracciato dal vivo) l'unica cosa piacevole della gara di sirmione parrebbe la navetta (nel vero senso della parola, si muove in acqua!) che porta gli spettatori in centro, a prezzo politico.

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
mi permetto di fare un appunto: Montichiari c'è ancora! Mica siamo scomparsi!

E' cambiato il team organizzatore (siamo noi del Novagli Team Bike), è cambiato il circuito (il nuovissimo circuito nazionale Gran Premio d'Italia), ed è stato migliorato il tracciato, con l'aggiunta di un tratto nuovo e la sistemazione di tratti "pericolosi".

Le date da ricordare sono 26 e 27 marzo (si, lo sò, è una data del cavolo, ma non è colpa nostra). Vi aspettiamo!

Un'anticipazione: ci saranno anche Cristian Cominelli, Gerhard Kershbaumer, Samuele Porro, Serena Calvetti e Carlo Manfredi Zaglio. In più altri campioni che sveleremo nei prossimi giorni!

Altre info sul nostro sito: [url]www.novagliteambike.it[/URL]

il percorso sara´ come alla gara dei internazionali d italia o come al trofeo san pancrazio?secondo me come percorso 1000 volte meglio la gara del trofeo san pancrazio,molto piu percorso mtb.

novagliteambike

Biker novus
il percorso sara´ come alla gara dei internazionali d italia o come al trofeo san pancrazio?secondo me come percorso 1000 volte meglio la gara del trofeo san pancrazio,molto piu percorso mtb.

Il percorso sarà quello degli internazionali, con qualche modifica. Il passaggio nel Castello Bonoris e la partenza nella piazza centrale sono dei punti fermi per una gara di questo tipo.
Non vedo poi perchè così non dovrebbe essere da mtb, mentre senza il castello si: i tratti in più sono tutto meno che semplici.

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
Il percorso sarà quello degli internazionali, con qualche modifica. Il passaggio nel Castello Bonoris e la partenza nella piazza centrale sono dei punti fermi per una gara di questo tipo.
Non vedo poi perchè così non dovrebbe essere da mtb, mentre senza il castello si: i tratti in più sono tutto meno che semplici.

Il fatto e che secondo me e meglio se le gare mtb abbiano il piu possibile di percorso sterrato,ho fatto sempre la gara dei internazionali e l anno scorso le ho fatte entrambe e sinceramente preferisco di gran lungha la gara fatta al trofeo san pancrazio,che alla fine si fa anche piu selettiva che la gara dei internazionali.

novagliteambike

Biker novus
Il fatto e che secondo me e meglio se le gare mtb abbiano il piu possibile di percorso sterrato,ho fatto sempre la gara dei internazionali e l anno scorso le ho fatte entrambe e sinceramente preferisco di gran lungha la gara fatta al trofeo san pancrazio,che alla fine si fa anche piu selettiva che la gara dei internazionali.

Si, diciamo che alla fine è una questione di gusti. Sono anche io dell'idea che ci debba essere molto più sterrato (personalmente sono anche dell'idea che, trattandosi di mountain bike, il primo requisito è che ci sia la "mountain"....) però è anche vero che certi eventi devono anche essere appetibili per chi vi assiste.

La nostra speranza è aver trovato il giusto compromesso tra difficoltà tecniche e spettacolo per il pubblico: per esempio non è nemmeno lontanamente paragonabile l'arrivo e la partenza nella piazza centrale rispetto a quello in una via secondaria del paese.

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
corso stamattina a sirmione...devo rimangiarmi quanto detto e pensato sul percorso: in gara a me è piaciuto moltissimo, quattro giri di SOLO GUIDA in mtb, cornice di pubblico entusiasmante per chi correva, Bellissimo il viale di accesso a sirmione con gli stand, credo un successone.
Qualche problemino di intasamento alla partenza (ero nel gruppo m3/4/5, ma una volta allungato il gruppo tutto liscio.
Bisogna ammettere che questi percorsi "cittadini" sono veramente spettacolari e fanno conoscere la mtb a tanta gente.
Comunque nn mi faccio scappare neanche montichiari ovviamente

• Mi piace
Reactions: tarcy

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Che dire di questa gara??
e' la prima xc che faccio, in genere prediligo le gran fondo, quindi parlo da ignorante. Mi è piaciuta e mi sono pure divertito un sacco. Il percorso bello tecnico e la parte negli ulivi che fino al giorno prima pensavo na schifezza mi ha entusiasmato.
Unica nota dolente è secondo me le vie di fuga delle dicese veramente inesistenti...pochissimi margini di errore e infatti ci sono state molte cadute.
Per il resto bella esperienza.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo