Siniscola e dintorni....

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Uppiamo il topic con due foto. Siamo andati con Ataru Moroboshi a rovistare un sentiero bellissimo ... non so cosa ne verrà fuori ma il posto merita ed è poco visitato.
Voilà

u0u5.jpg


75n1.jpg


lsacy.jpg


ww0d.jpg


pd5r.jpg


z575.jpg
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Lato SudOvest Monte Albo con uscita dalle vigne di dorgali sotto S'atza Ruia?? Bella zona!!!
L'ultima volta che ci son stato ho fatto un bel sentiero ma era un po sporco...
Grande Franco!!

Lato sud est ... tra la casermetta di monte pizzinnu e la cantoniera. Il sentiero è sporco ma si puo pedalare per un bel pezzo. Se ho tempo domenica voglio arrivare in cima a piedi. L'altro lato l'ho già indagato ... work in progress.
 
Lato sud est ... tra la casermetta di monte pizzinnu e la cantoniera. Il sentiero è sporco ma si puo pedalare per un bel pezzo. Se ho tempo domenica voglio arrivare in cima a piedi. L'altro lato l'ho già indagato ... work in progress.

Caro Franco con lato sudovest intendevo "l'intera catena del Mont'Albo", che si allunga appunto da sudovest a nordest, comunque avevo capito, io l'avevo fatta appunto a piedi ed è molto bello arrivare sino a nudorra salendo da quel lato, in bici non so quanto sia divertente si tratta di circa 800 m. di dislivello belli ripidi e poi bisognerebbe scendere verso san franceso di lula per completare il giro, per il portage è uno spettacolo, ma se uno non è amante del genere...
Saluti
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
[MENTION=143]LUCA[/MENTION] ... pensavo solo ad un lapsus perché so che il montalbo è roba tua. Diciamo che mi hai già dato un'idea su quello che troverò domenica (anche se già dall'escursione dell'altro giorno mi ero reso conto che da li in poi sarebbero state lacrime e sangue). Approfitto di te ... ho già visitato anche la "scala" che scende sul lato opposto (di fronte a santu franziscu). Poco adatta alla bici, difficile anche in discesa ma bellissima e con una frana che interrompe il sentiero. Piuttosto. .. mi sai dire se in quota ci sia qualcosa di segnato (intendo per comuni mortali senza gps) che va verso nurai?
 
[MENTION=143]LUCA[/MENTION] ... Piuttosto. .. mi sai dire se in quota ci sia qualcosa di segnato (intendo per comuni mortali senza gps) che va verso nurai?

si qualcosa c'è, a tratti si parla di calcare acuminato ma per il resto se non ricordo male è fattibile sino a nurai, e poi da lì bella discesina sino all'asfartu, la discesa bella inizia anche prima di nurai, sotto punta vitienne (vedi IGM ) a quota 950 circa!!
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Ciao Lù come va?
Io nella zona ci sono stato a piedi e ho fatto la parte da Nurai sino alla fine del sentiero in direzione SW,dove inizia la scala che Franco ha fatto dalla parte di S.Francesco.Il posto è bellissimo e in bike fattibile ma in stile via crucis...il sentiero che invece sale dalle vigne e poi diventa un budello di tornantini lo farei a scendere arrivando proprio dalla scala lato S.Francesco.
La discesa lato Nurai invece potrebbe avere anche una meravigliosa variante che si conclude in loc. Carchinarzos,uso il condizionale perchè la provai tempo fa ma mi inchiodai perchè il sentiero era troppo sporco...
Frà ma vorresti provare il periplo?Un idea potrebbe essere usare come base su Miracolu e fare il giro in senso antiorario...mi madi se puoi una tracciolina sulla mail?Ho un po di tracce e magari incastrando il tutto chiudiamo.
P.S. Ti devo mandare anche la traccia che abbiano fatto con Paolo dato che sei uno dei pochi che hanno mostrato interesse...
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
[MENTION=5270]eli[/MENTION]... Eccertu che te la mando e ti do anche quella della scala che ho fatto di fronte a santu franziscu. .. non sono esperto di toponimi ma parte alla fine della strada che passa a mezza costa sul monte in corrispondenza di una frana. Bellissima ma proprio stile via crucis. Forse è quella che dici tu!
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Bene meda magari ne viene fuori una gran bella cosa!
Credo che la cosa sia fattibile ma se la si prova il primo che mi dice che Nurai a salire è una pazzia lo metto in castigo!!!!solo la scala "S.Francesco" con la bici a coddu è una melanzana più una teglia di zucchine!....
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Non è lei frà,la mia traccia è più a sud,è una deviazione a un km circa da Nurai..tempo fa diedi a Marco tutte le possibili tracce della zona sentilo.Io al momento sono sprovvisto di gps e mi arrangio come posso.
 

ataru moroboshi

Biker popularis
5/11/12
45
0
0
Nuoro
Visita sito
Belle le foto Frenk.
La prossima volta si potrebbero lasciare le macchine sulla sp 45 in prossimità delle vigne cosi da avere più tempo per salire fino alla fine del sentiero ed eventualmente proseguire in cresta.
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Belle le foto Frenk.
La prossima volta si potrebbero lasciare le macchine sulla sp 45 in prossimità delle vigne cosi da avere più tempo per salire fino alla fine del sentiero ed eventualmente proseguire in cresta.

Ehhh ... zio sky
ha già ravanato in zona e non mi ha lasciato molte speranze. La salita sarà lacrime e sangue ma vorrei cmq provarla per vedere come ci si può muovere lassù!
Stai sottolio!
 

Classifica mensile dislivello positivo