Siniscola e dintorni....

andejos

Biker novus
12/3/10
14
0
0
Siniscola
www.andejos.com
Scusate, intervengo solo per alcune considerazioni, che ci consentiranno di fare un pò di chiarezza sull'utilizzo dei nostri sentieri, vista la gran quantità di tracce che vengono messe a disposizione. Sono alcune regole deontologiche che noi conosciamo bene, ma che i biker "continentali" molto spesso ignorano ed é interessante informarli in merito, soprattutto quando si avventurano in solitaria o non accompagnati da locali. Ritengo inoltre che la traccia debba essere completa dei POI fondamentali, soprattutto per non ritrovarsi all'interno di proprietà private senza saperlo:
1) quando sul sentiero si trova un cancello chiuso ma apribile, si può si aprire ma deve essere richiuso. Probabilmente é in quello stato per non far uscire il bestiame. Se si trova aperto lo si può invece lasciare aperto;
2) se si trova un cancello non apribile, chiuso bensì da un lucchetto o altro, significa che se andiamo oltre stiamo entrando in una proprietà privata;
3) quando si entra in una proprietà privata é buona regola se si incontrano i proprietari, chiedere un minimo di autorizzazione di attraversamento;
4) quando si attraversano dei siti di interesse comunitario come Montalbo e Bérchida, é bene sapere che di norma é necessaria un'autorizzazione da richiedere all'Ente Foreste della Sardegna. É ovvio che passando in questi luoghi l'attenzione al loro rispetto e tutela é doppio.
Non voglio fare il bacchettone di turno, ma mi sembra giusto che un minimo di regolamento interno possa (non debba, ma se c'è è meglio per tutti) esserci, così da non sentirci ogni volta richiamati da corpo forestale e proprietari di terreni recintati per colpe da imputare ad altri.
Grazie per l'attenzione (poi pro mene achite comente cherites).
Fabio
 

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
574
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Ciao, ho dato uno sguardo alle vostre escursioni, (man65). oltre alla traccia endurotour, quale tragitto (in base alla bellezza dei luoghi) consigliate percorrere? 1 o al max 2 percorsi alternativi. 01_Sa_tanca_e_BoreMonte_Nurres
02_Corra Cutza-Antenne-Enduro trail- Su Poju e' s'omine
03_Su_Picante_Biderosa
04_Montalbo_Classic

Grazie
Sarei proprio curioso di vederti percorrere il Montalbo classic oppure Su poju 'e s'omine da solo mentre segui la traccia sul GPS! :il-saggi:
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Sicuramente montalbo classic ma manca il classico lungo costa capo comino/santa lucia fino a biderosa con le varianti sulle colline. Per noi è banale ma x chi non lo ha mai visto merita senz'altro.
Ben detto,aggiungerei che per voi nuoresi potrebbe risultare banale pure il Sacro Monte perchè ci girate un giorno si e l'altro pure,ma per chi ci va col contagocce come noi è sempre il Sacro Monte!Figlioccio ne parla tutte le volte che ci vediamo!!!!:celopiùg:
 

GURUMEDITATION

Biker novus
29/3/10
15
0
0
Napoli
Visita sito
Scusate, intervengo solo per alcune considerazioni, che ci consentiranno di fare un pò di chiarezza sull'utilizzo dei nostri sentieri, vista la gran quantità di tracce che vengono messe a disposizione. Sono alcune regole deontologiche che noi conosciamo bene, ma che i biker "continentali" molto spesso

4) quando si attraversano dei siti di interesse comunitario come Montalbo e Bérchida, é bene sapere che di norma é necessaria un'autorizzazione da richiedere all'Ente Foreste della Sardegna.
Grazie per l'attenzione (poi pro mene achite comente cherites).
Fabio

Giustissime considerazioni... (se leggi il mio primo messaggio del 6 agosto,chiedevo appunto di proprietà private e cancelli). Anche noi in alcune escursioni ci premuriamo di ottenere i permessi dalla Forestale... In particolare sul Vesuvio dove non tutti i sentieri sono percorribili liberamente.
 

GURUMEDITATION

Biker novus
29/3/10
15
0
0
Napoli
Visita sito
Sarei proprio curioso di vederti percorrere il Montalbo classic oppure Su poju 'e s'omine da solo mentre segui la traccia sul GPS! :il-saggi:

In effetti solo mai, su percorsi totalmente sconosciuti non mi permetterei. Troppo pericoloso. Lo faccio qualche volta fra Formia Gaeta, Campo di mele, Lenola dove trascorro abitualmente le vacanze ma con la massima attenzione.
Con alcuni amici organizziamo escursioni a libera partecipazione, e spesso alcuni si prendono l'impegno di fare perlustrazioni oppure fare una minima manutenzione ai sentieri da percorrere. Conosco bene a cosa si va incontro.

Sarei in coppia con un amico, lui esperto biker, io mi considero più un cicloturista.
Scrivo SAREI perché mi trovo bloccato nell'hotel a Siniscola a causa di colica renale.. . Guardo la mia bike e penso che al limite potrò fare un giretto lungo la costa. C'E' qualche biker locale a cui aggregare il mio amico che nella settimana di ferragosto vorrebbe percorre il Montalbo?
 

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
574
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Per chi avesse voglia facciamo un bel Montalbo Classic. Appuntamento per domani 14/08 al bar Patteri, nei pressi del distributore Esso a Siniscola alle ore 8. Gradite protezioni e casco serio.
 

GURUMEDITATION

Biker novus
29/3/10
15
0
0
Napoli
Visita sito
Salve.

Pubblico ringraziamento a Man65 per le sue tracce Gps. Ieri Su Picante - Biderosa. Bellissima escursione.

Qualche difficoltà nel percorrere la traccia nell'oasi, dove a un certo punto ho dovuto seguire la traccia allenamento negli ultimi 5-6 km.

Domani Proveremo il montalbo classic...

Purtroppo qualche problemino di salute mi ha fatto saltare il giro enduro/tre cime. Ci riproveremo il prossimo anno.

Magari organizzando con anticipo e restando più tempo riusciremo a incontrarci e fare un gemellaggio Townhill Carbonaribikers.
 

GURUMEDITATION

Biker novus
29/3/10
15
0
0
Napoli
Visita sito
Ragazzi, Vi devo ringraziare ancora. Un giro bellissimo.

Purtroppo un po la stanchezza del giro precedente, un po qualche acciacco che mi perseguita, non mi hanno fatto godere appieno la salita. Comunque, tutto bene la traccia era chiara e semplice da seguire, solo un paio di volte abbiamo avuto qualche esitazione (partenza e dopo la chiesa, inizio secondo single track). Abbiamo visitato anche punta lupeti (fin su all'antenna?) Bellissimo. Stupendi i due single track, il mio amico si è divertito molto, io un po meno. Lo confesso un buon 40% era al di la delle mie capacità tecniche.

Più in la posto qualche foto. BUON FERRAGOSTO. CIAO

Ps unica difficoltà all'inizio per passare in un fondo privato, ma ho notato che si può evotarlo salenfo dalla statale.
 

Livio58

Biker popularis
10/5/14
98
0
0
65
Assemini
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7,9
Ciao, mi rivolgo su questo topic per un'aiuto ho due carissimi amici bikers in vacanza a Trinità D'Agultu, Isola Rossa, vorrebbero fare qualche bel percorso con qualcuno del posto... ringrazio in anticipo se potreste anche indicarmi solo il percorso....

"La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio"
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Ciao, mi rivolgo su questo topic per un'aiuto ho due carissimi amici bikers in vacanza a Trinità D'Agultu, Isola Rossa, vorrebbero fare qualche bel percorso con qualcuno del posto... ringrazio in anticipo se potreste anche indicarmi solo il percorso....

"La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio"

Ciao,
Siniscola è un po' fuori mano. Ti consiglio di scrivere sui topic "gallura e zone limitrofe" o "ciclociogga".
Ciao
 

Bieddu71

Biker popularis
3/3/12
58
0
0
Gavoi
Visita sito
Grazie ai Townhill che anche quest'anno mi hanno regalato una bella giornata tra le colline siniscolesi... giornata all'insegna del divertimento e della buona compagnia!! Ottimi come sempre il pranzo e l'ospitalità a Punta Lizzu....
Grazie di tutto, alla prossima!!!
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Ogni tanto abbandoniamo il Sacromonte e con altri amici che abitano territori con sole salite e discese ci concediamo un'uscita con la tanto desiderata pianura.
Pianura ma non solo.

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo