Siniscola e dintorni....

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
574
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Ritorniamo a postare su questo topic in occasione della visita di un gruppo di 4 amici enduristi provenienti dalla Svizzera: Tyrone, Ivan, Enrico, Francesco.
In quanto appassionati di Enduro non potevamo che portarli a fare il Montalbo Classic, una salita e discesa di 16 km in totale. Sembra che abbiano gradito le bianche rocce di calcare…

Eccoci all'imboccatura dello sterrato che ci porterà in cima.
Tyrone, Ivan, Francesco, Marco (local), Enrico.

image.php
[/IMG]


Tyrone non si risparmia…

image.php
[/IMG]


Ecco anche Enrico…

image.php
[/IMG]

image.php
[/IMG]


La Enduro di Francesco vola…

image.php
[/IMG]


Marco sale concentrato…

image.php
[/IMG]


Riprendiamo fiato…

image.php
[/IMG]

image.php
[/IMG]

image.php
[/IMG]


[MENTION=43779]BrinKu[/MENTION]: questa è in carbonio…

image.php
[/IMG]

image.php
[/IMG]


Ivan e Francesco sorridono, non hanno ancora visto la discesa…

image.php
[/IMG]


Ci siamo quasi, tra pochi metri si inizia la discesa…

image.php
[/IMG]


Foto di rito prima della vestizione…

image.php
[/IMG]

image.php
[/IMG]


Finale scontato da Marieddu, da notare la perfetta temperatura della birra…

image.php
[/IMG]
 

zmit

Biker serius
Manca questa alla chiesetta:

y5ehe3yg.jpg


Giro magnifico, compagnia ottima. Il report completo e magari anche il video della giornata seguiranno dopo il rientro.

Intanto grazie agli amici di Townhill - in particolare Marco e Francesco - per l'incredibile disponibilità e per averci scortato in questa nostra prima tappa sarda!
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
@ kikko....ma baf.......non sai quanto sto desiderando un bel giro,vi ho invidiati...
purtroppo devo stare fermo tassativamente.
A me interessa di più quella padella sul posteriore e poi se vendo la mia amata diciamo che ho trovato una valida alternativa di tedeschia roba buona eh!!!
Buoni giri:celopiùg:
 

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
574
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
@ kikko....ma baf.......non sai quanto sto desiderando un bel giro,vi ho invidiati...
purtroppo devo stare fermo tassativamente.
A me interessa di più quella padella sul posteriore e poi se vendo la mia amata diciamo che ho trovato una valida alternativa di tedeschia roba buona eh!!!
Buoni giri:celopiùg:
In arrivo il One up...
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Manca questa alla chiesetta:

y5ehe3yg.jpg


Giro magnifico, compagnia ottima. Il report completo e magari anche il video della giornata seguiranno dopo il rientro.

Intanto grazie agli amici di Townhill - in particolare Marco e Francesco - per l'incredibile disponibilità e per averci scortato in questa nostra prima tappa sarda!


posso solo confermare! tutto magnifico!!

PS: sono Francesco (non local) :D
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
ieri con il fido scudiero Cheval ci è venuta la brillante idea di fare un giro che ne vale tre, ossia abbia unito tre giri standard per ottenerne uno mega. Lo stile ci ha ricordato un po il super enduro, ossia guadagnarsi la vetta, discesa, trasferimento, risalita e ancora discesa, ovviamente le PS erano in modalità estesa senza angosce di tempi da rispettare. La PS1 è data dalla salita di Corra Cutza sino all'antenna per poi scendere a "S'eliche de marianeddu", dopo un breve tratto di trasferimento sulla statale Capo Comino- Irgoli arriviamo alla PS2 percorrendo la salita del vecchio Xterra Marathon che ci porta a scollinare a Norghio con discesa dalla caserma di Talakè. A fine discesa si arriva alla vecchia statale Siniscola-Nuoro, breve trasferimento e si risale da Monte Pitzinnu per arrivare alla valle de "su bufalu" e dopo le rovine di dispensa Guletti si scende nel godurioso single posto sopra la grotta "Sa Conca e' Locoli". Alla fine si è trattato di 50 km e 1680 m di dislivello, inutile dire che durante la pedalata ci sono state poche chiacchere.....e molti mugugni:smile::smile:. In ogni caso la fresca birretta finale da Marieddu ci ha fatto tornare il buon'umore.

scollinamento direzione le antenne. PS1

image.php


salita Xterra PS2

image.php


scollinamento a Norghio PS2

image.php


arrivo alla caserma di Talakè

image.php


discesa sopra la grotta PS3

image.php


fine giro

image.php


la traccia del giro:

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=158742
 

GURUMEDITATION

Biker novus
29/3/10
15
0
0
Napoli
Visita sito
ieri con il fido scudiero Cheval ci è venuta la brillante idea di fare un giro che ne vale tre, ossia abbia unito tre giri standard per ottenerne uno mega. Lo stile ci ha ricordato un po il super enduro, ossia guadagnarsi la vetta, discesa, trasferimento, risalita e ancora discesa, ovviamente le PS erano in modalità estesa senza angosce di tempi da rispettare. La PS1 è data dalla salita di Corra Cutza sino all'antenna per poi scendere a "S'eliche de marianeddu", dopo un breve tratto di trasferimento sulla statale Capo Comino- Irgoli arriviamo alla PS2 percorrendo la salita del vecchio Xterra Marathon che ci porta a scollinare a Norghio con discesa dalla caserma di Talakè. A fine discesa si arriva alla vecchia statale Siniscola-Nuoro, breve trasferimento e si risale da Monte Pitzinnu per arrivare alla valle de "su bufalu" e dopo le rovine di dispensa Guletti si scende nel godurioso single posto sopra la grotta "Sa Conca e' Locoli". Alla fine si è trattato di 50 km e 1680 m di dislivello, inutile dire che durante la pedalata ci sono state poche chiacchere.....e molti mugugni:smile::smile:. In ogni caso la fresca birretta finale da Marieddu ci ha fatto tornare il buon'umore.


la traccia del giro:

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=158742[/URL]

Salve,

Essendo in vacanza (insieme ad un amico) a Siniscola nel periodo 10/8 - 17/8 e avendo la disponibilità delle nostre bike ho iniziato una ricerca su possibili itinerari da percorrere.

Ho subito notato questo messaggio con gpx allegato. Ci piacerebbe percorrerlo, per cui se è possibile vorrei avere qualche informazione sul percorso.

1) Presumo che sia impegnativo come pedalata (nostre escursioni abituali da 30 a 60 KM)

2) Livello tecnico? (Ho guardato con Google Earth, non sembra difficile)

3) Si attraversano fondi e proprietà private?

4) C'è lungo il percorso la possibilità di rifornirsi d'acqua?

Ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrete dedicarmi.

Se possibile segnalatemi altri itinerari (con traccia gps) da poter effettuare in un area max di 50/100 KM da Siniscola.

Alfredo D'Angelo ( www_carbonaribikers.com )
 

GURUMEDITATION

Biker novus
29/3/10
15
0
0
Napoli
Visita sito
Ciao. Senti man65 che ha un pò di tracce.
Ci sono da fare giri anche più semplici sulla costa.
Io posso consigliarti solo qualche altra alternativa in zona...



Buone pedalate.

BELLISSIME ESCURSIONI, ci vorrebbero due mesi di vacanza!!! Purtroppo senza tracce gps è praticamente impossibile ripeterle.

Come da consiglio ho contattato man65 in privato. Spero in qualche percorso con poco asfalto e tanto sterrato. In effetti tramite training camp del forum ho trovato le tracce di man65, mi piacerebbe sapere quali sono le più divertenti e scenografiche... (escludendo magari qualcuna di difficoltà tecnica molto difficile).. GRAZIE
 

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
574
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
BELLISSIME ESCURSIONI, ci vorrebbero due mesi di vacanza!!! Purtroppo senza tracce gps è praticamente impossibile ripeterle.

Come da consiglio ho contattato man65 in privato. Spero in qualche percorso con poco asfalto e tanto sterrato. In effetti tramite training camp del forum ho trovato le tracce di man65, mi piacerebbe sapere quali sono le più divertenti e scenografiche... (escludendo magari qualcuna di difficoltà tecnica molto difficile).. GRAZIE

Le nostre tracce sono molto interpretabili… Se contatti qualcuno di noi vai sul sicuro, qui c'è sempre qualcuno che esce. Fatti sentire, amico di Stumpjumper!
 

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
574
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Andejos, Sardinia Exploring, organizza un’escursione in mountain bike nel territorio di Siniscola-Onifai-Orosei con grado di difficoltà
medio-ALTO, per il giorno DOMENICA 17 AGOSTO.
La partenza avverrà alle 8 del mattino dall’agriturismo Punta Lizzu, ed il ritrovo è previsto per le 7,30 per eventuali setup delle bici e un breve briefing prima della partenza.
É richiesta ovviamente la MTB, il casco, e una borraccia d’acqua di almeno 2 litri, oltre ad un buon allenamento su distanze
medio-lunghe.
Al rientro dall’escursione è previsto un pranzo nell’agriturismo Punta Lizzu, composto da un piatto unico con diverse pietanze della
tradizione culinaria sarda, altamente energetico, acqua vino e birra compresi.
Il costo dell’escursione più il pranzo presso l’agriturismo Punta Lizzu è di 20 € a persona; per chi volesse noleggiare la bici con casco in
dotazione, il costo aggiuntivo da pagare è di € 20.
Da Punta Lizzu si prosegue verso la SP 12 e il
comprensorio forestale di Corra Cutza. Si prosegue verso San Pietro, Ponte Tuseddu, Su itichinzu, Sos Alinos, Biderosa, Berchida, Capo Comino,
Santa Lucia, rientro a Punta Lizzu. Distanza 60 Km. circa. La qualità paesaggistica e tecnica è di altissimo livello: boschi di lecci e di corbezzoli,
erica, cisto, zone umide e stagni, bird watching, single trail, tombe dei giganti e nuraghi. Vivamente consigliata la macchina fotografica.

Info e prenotazioni:
Francesco 339 4654871, Fabio 327 4756160.
 

GURUMEDITATION

Biker novus
29/3/10
15
0
0
Napoli
Visita sito
Le nostre tracce sono molto interpretabili… Se contatti qualcuno di noi vai sul sicuro, qui c'è sempre qualcuno che esce. Fatti sentire, amico di Stumpjumper!

Vi ringrazio, sono riuscito ad abbinare (quasi tutte) le escursioni segnalate con le tracce di man65. Sicuramente ne proverò almeno un paio.

Il 17 sarò di ritorno a casa... peccato avrei partecipato volentieri alla Vostra escursione. Mi segno comunque l'agriturismo, magari ci passo per un pranzo/cena.
 

GURUMEDITATION

Biker novus
29/3/10
15
0
0
Napoli
Visita sito
Ciao, ho dato uno sguardo alle vostre escursioni, (man65). oltre alla traccia endurotour, quale tragitto (in base alla bellezza dei luoghi) consigliate percorrere? 1 o al max 2 percorsi alternativi. 01_Sa_tanca_e_BoreMonte_Nurres
02_Corra Cutza-Antenne-Enduro trail- Su Poju e' s'omine
03_Su_Picante_Biderosa
04_Montalbo_Classic

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo