Siniscola e dintorni....

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
L'idea sarebbe percorrere la sterrata sino a Loccoli,salire a dispensa gulletti,scendere nel bosco sino a monte pizzinnu,fare il salitone sino a juanne moro,percorrere il sentiero sino al bivio sas Latzateddas e poi discesone sino a loccoli con annessa visita alla grotta se resta tempo,quindi rientro sempre dalla sterrata sino alla zona industriale...

Amicooo, anche se fai finta di niente, questo è un giro epicooo, con
km-aggi intorno a 30 km.

il giro standard altudè-discesa a guletti-fondo valle, è di circa 17 km, aggiungi a ciò il tratto locoli- guletti circa 10 km, è vero che affronti la salita di altudè caldo, ma dopo aver fatto circa 15 km non durissimi ma comunque impegnativi...insomma mi attira ma ci devo pensare bene...te faccio sapè..
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Amico se prendi il giro così come descritto è si duretto ma più fattibile di partire subito tipo disperati in salita...a Loccoli ci arriviamo in un attimo,facciamo il tratto nel bosco e siamo ai piedi della salita,poi li si sa già,raggiunta la cima(lo so non è bello spingere per mezzora la bici ma ne vale la pena) si scende e basta sino alle auto quindi non dovrebbe essere tanto devastante...insomma per capirci salire su sino a s'ulidone e poi scendere non è poi tanto più delicato...:medita:
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
oggi durante un giretto esplorativo mi sono imbatutto in un mini bike-park in fase di costruzione, probabilemente utilizzato da qualche local.

Azz....manka solo il gazebo con l'impianto alla spina......

e il park e' fatto........:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

dai Marcolino organizza che e' da provare.......

io nel frattempo sto pensando ad un'altro circuitino niente male......

piu' a occidente.....nei dintorni di Capo Mannu....
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
oggi finalmente dopo tanto tempo finalmente un giro very All-Mountain-Enduro, io, Brinku e Mister X ci siamo avventurati in un giro per noi inedito, solo il buon Brunku lo aveva già testato, con partenza da "sa conca e locoli" in agro di siniscola a altudè e ritorno 30 km faticosi ma goduriosi ecco alcuni scatti

si inizia in salita

picture.php


Brinku sopra un pezzo di torrone

picture.php


gli amici della forestazione stanno preparando altro torrone...

picture.php


altudè vista dall'alto

picture.php


aspettavo l'apparizione di qualche elfo

picture.php


la meta si avvicina

picture.php


Mister x non sa che montalbo non perdona, rientrerà in single speed,


picture.php

http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=7660&pictureid=62711
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
e bravi siete andati alla fine.... io oggi mentre mi trovavo in moto dalle parti di capocomino ho intercettato un nutrito gruppo di Bikers Siniscolesi tutti sporchi di fango. Bella die oggi!!!!
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
e bravi siete andati alla fine.... io oggi mentre mi trovavo in moto dalle parti di capocomino ho intercettato un nutrito gruppo di Bikers Siniscolesi tutti sporchi di fango. Bella die oggi!!!!
bè, non potevamo non andare, il nostro motto è "never stop riding"....ti avevo detto che la moto ti avrebbe distratto dalla bike....:medita:
 

kz67

Biker superis
16/4/07
346
0
0
nuoro
Visita sito
Mister x non sa che montalbo non perdona, rientrerà in single speed,

Digli a Mr x che se ha bisogno di un forcellino di Heckler glielo do io, a prezzi modici s'intende.
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Bravi, bene meda!
Non mancherò alla prossima edizione che, spero, sia a brevissima!!

Noto che la razza dei Lycraoni si sta estinguendo ... anche Brinku vestito atttippo frrirrraider .... minchia!!!
:smile:amico è un modello inedito....scarpe kapriol antistatiche,pantaloncini da trekking che non hanno retto allo sforzo,maglia da strada felpata...mi sa che mi devo comprare un pò di cose...però la lycra è insuperabile se si ha da pedalare parecchio...
Comunque,giro splendido sotto tutti gli aspetti,è già la terza volta che lo faccio e mi piace sempre di più,ha tutto quello che serve,salita,pianura tecnicissima nel bosco,salita tecnica e la parte migliore in assoluto,la discesina finale lunga circa 5 km che fatta a cannone è da libidine,se l'amico Man ha foto vi farà capire di cosa si tratta...io gli ho detto"vedrai che alla fine della discesa le braccia smetteranno di tremare dopo un pò"...La prossima volta venitevene e testerete di persona,io nel mentre organizzo una spedizione con il siculo e un pipistrello sassarese che ieri mi hanno contattato per tentare un giro ancora più tosto sempre nella stessa zona che comprende altre due discese lunghissime e altre due salite...robetta da un 2000 metri di dislivello circa...
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
"....ti avevo detto che la moto ti avrebbe distratto dalla bike....:medita:
e che male c'è... son belle distrazioni, mica punture nel culo!!!:smile:
Alla prossima. l'ho chiesto anche agli altri che ho visto.... vedete di organizzare un tour tra unnicchedda/zorrosca e berchida/biderosa/capocomino, che è troppo bello pedalare in quei posti.
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
picture.php


Giusto per capire cosa sia la discesa...questo pezzo a spinta l'abbiamo percorso al contrario al rientro unito all'altro sentiero che scende dalla montagna,il fondo per 5 km circa è tutto o quasi così...compatto direi!
Vi assicuro che si scende chiedere al coraggioso Man...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo