Siniscola e dintorni....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
io avevo capito che c'era una discesa alternativa a quella che sbuca al mattatoio ... invece ne sospetti l'esistenza ma in pratica non l'hai mai fatta .... :omertà:

spiegami almeno da dove inizia che provvvvvo a vederla su gugolart :nunsacci:
inizia dalla sterrata principale sulla dx poco dopo l'ingresso al cantiere è in parte in mezzo al bosco, poi si scopre e va giù, la strada e larga e dovrebbe ricollegarsi con quella a valle che incontriamo salendo a sx poco prima della sbarra di ferro posta ad inizio salita.....esplorazione...una parola sconosciuta....la prossima volta vi do il tracciato gps e le foto tridimensionali del posto...
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
inizia dalla sterrata principale sulla dx poco dopo l'ingresso al cantiere è in parte in mezzo al bosco, poi si scopre e va giù, la strada e larga e dovrebbe ricollegarsi con quella a valle che incontriamo salendo a sx poco prima della sbarra di ferro posta ad inizio salita.....esplorazione...una parola sconosciuta....la prossima volta vi do il tracciato gps e le foto tridimensionali del posto...

Che lezione hai dato a questi miscredenti!!! Grande Man!!!

Però quel dovrebbe..........
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
inizia dalla sterrata principale sulla dx poco dopo l'ingresso al cantiere è in parte in mezzo al bosco, poi si scopre e va giù, la strada e larga e dovrebbe ricollegarsi con quella a valle che incontriamo salendo a sx poco prima della sbarra di ferro posta ad inizio salita.....esplorazione...una parola sconosciuta....la prossima volta vi do il tracciato gps e le foto tridimensionali del posto...

esplorazione non è parola sconosciuta ... quando la si usa!!!
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
e si vede benissimo che muore lì, e noi con lei...... ahahahaha
allora Angiolino, VISTO CHE AMB NON VIENE, mi riporti? a questo punto mi porti anche!!!!
mi faccio trovare pronto a che ora? pranzo al sacco? vino o birra? CHI LA PORTA LA RICOTTA? il single alla fine dell'altopiano io l'avevo fatto in sella... certo era un pò esposto :!::!::!::quinonsp:, ma ci si passava.....
va bè ci si incontra lì, poi si decide che fare.... anche a me va bene tutto, tranne nuotare e camminare.... se no facevo triathlon:hahaha:
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
che giro ragazzi.....Tempo freddino ma comunque buono, una salita da urlo che ha mandato in crisi diversi di noi, pianeggio in cazzeggio totale con divisione del gruppo in due tronconi (+ o - cazzeggio).
Riassemblati gli elementi all'interno del Pinnettu Juanne Moro, consumazione del pasto che come al solito porta a dire.... "in questo giro c'era un pò di tutto".....
ed infatti c'era salsiccia formaggio coltelli indiani, coltelli sardi, vino buono, vino meno buono...., grappa aromatizzata all'arancia (torronissimo e spinta sui pedali), pane (poco) il tutto all'interno di quel povero pinnettu che secondo me, se avesse potuto, se ne sarebbe andato.
Si riparte, single da paura (quello che loro dicevano che era rovinatissimo) in ottime condizioni, sempre velenoso ma che ti tira fuori l'anima (dello sterno, dell'ulna, del femore etc) con finale sorridente sotto una pioggerellina che ci fa cambiare idea sul percorso lungo con visita a sa conca e locoe per dirigerci in uno spettacolare e asciutto sottobosco verso il ritorno allle macchine che troveremo dopo una decina di km di goduria totale.
birretta defatigante al bivio mediano di Lula e dopo un paio d'ore si risale in macchina felici, soddisfatti e sopratutto.... asciutti (fuori).
Bella die.
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
concordo con il capo uron, bel giro nato con un pò di indecisione alla fine eravamo in otto, abbiamo sofferto ma siamo sopravissuti, abbiamo dovuto ricorrere all'idratazione d'emergenza e solo grazie allo sponsor ufficiale del gruppo ich ci siamo salvati. un saluto al socio euginik ingiustamente detenuto in attesa di scadenza dei termini di legge. alla prossima.
p.s. attendo foto
 
  • Mi piace
Reactions: DD81

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
allora,
non so bene da dove iniziare dato che la sosta post pedalata è stata ... più faticosa della pedalata stessa.
Comunque.... nonostante le indicazioni così così (il sentiero a scendere moriva lì), nonstante le estenunati discussioni pre-partenza, nonostante il tempo, nonostante le defezioni, nonstante la compagnia il giro è stato portato a compimento ... e per me è stato un gran giro.

Una salita inziale che alla fine volevo tornare a casa, un drappello di esploratori che ha corraggiosamente indagato sulla morte (x me certa) del sentiero a scendere, il pranzo dentro un cuile, la discesa sul single velenosissimo (quello scartato in origine) e .... ciliegina sulla torta ... un fondovalle di rientro alle auto me-ra-vi-glio-so!!!
Bosco alto e fittissimo, pietraie pedalibili, piccoli guadi ... una meraviglia che da sola valeva tutta l'escursione!!!
Grazie a tutti e in particolare alle guide e... a breve foto!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Sono certo che la descrizione della giornata sia arrottondata per difetto, conoscendovi ed avendo avuto la fortuna di avere partecipato a due bellissime escursioni baroniesi.

Posti e compagnia sempre eccezionali. :celopiùg:

Peccato che continuiate ad invitare certi nuoresi... :il-saggi:
 

amb69

Biker superioris
12/11/07
876
4
0
54
nuoro
Visita sito
Bike
On one acciaio
allora,
non so bene da dove iniziare dato che la sosta post pedalata è stata ... più faticosa della pedalata stessa.
Comunque.... nonostante le indicazioni così così (il sentiero a scendere moriva lì), nonstante le estenunati discussioni pre-partenza, nonostante il tempo, nonostante le defezioni, nonstante la compagnia il giro è stato portato a compimento ... e per me è stato un gran giro.

Una salita inziale che alla fine volevo tornare a casa, un drappello di esploratori che ha corraggiosamente indagato sulla morte (x me certa) del sentiero a scendere, il pranzo dentro un cuile, la discesa sul single velenosissimo (quello scartato in origine) e .... ciliegina sulla torta ... un fondovalle di rientro alle auto me-ra-vi-glio-so!!!
Bosco alto e fittissimo, pietraie pedalibili, piccoli guadi ... una meraviglia che da sola valeva tutta l'escursione!!!
Grazie a tutti e in particolare alle guide e... a breve foto!


:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: ma la prox .....

Foto grazie
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: ma la prox .....

Foto grazie

eh certu!!!! dopo che mi hai abbandonato pedibus calcantibus hai il coraggio di fare le faccine che piangono...
Ricorda che mentre tu mangiavi noi si pedalava, ed ora permettimi, mentre tu stai qua ad aspettare le fotine senza fare una mazza, io vado a mangiare.
ciaooooooooooooooooo
 

amb69

Biker superioris
12/11/07
876
4
0
54
nuoro
Visita sito
Bike
On one acciaio
eh certu!!!! dopo che mi hai abbandonato pedibus calcantibus hai il coraggio di fare le faccine che piangono...
Ricorda che mentre tu mangiavi noi si pedalava, ed ora permettimi, mentre tu stai qua ad aspettare le fotine senza fare una mazza, io vado a mangiare.
ciaooooooooooooooooo

Di traverso .....
E comunque x la cronaca io ho lavorato e non cazzeggiato come un bambino in cyclette
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Vi posto le poche foto che ho fatto...

le nuvole minacciano la nostra giornata all'arrivo in quota

p1300011.jpg



però il tempo tiene e arriviamo al nostro agriturismo dotato di ogni comfort
p1300012j.jpg



guardaroba con appendiabiti

p1300014.jpg



spogliatoi

p1300015f.jpg


e sala ristorante

p1300016.jpg



consumato un frugale pasto i veri biker si rimettono in marcia ... c'è un velenoso singol che ci attende

p1300018.jpg


eccone la parte iniziale

p1300021.jpg



e un panorama verso il mare

p1300022.jpg


chi è già riuscito a finire il singol attende che anche gli altri chiudano il percorso senza danni
p1300024.jpg


le rovine segnano l'arrivo al fondovalle in posti con strade più "umane"

p1300026.jpg



un panorama di quello che ci lasciamo dietro

p1300027.jpg



ed eccoci finalmente su un terreno senza rocce

p1300028.jpg


che fa da preludio all'ingresso sul bellissimo bosco nel fondovalle che ci protegge fino alle macchine

p1300031.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo