Singlespeed decathlon (79,90 euro)

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.067
151
0
49
Milano
Visita sito
Dunque , se tu hai il mozzo con il foro da 9mm per lo sgancio da 9 mm, semplicemente togli il tuo sgancio , infili il perno forato (che dovrebbe essere da 9 mm) , metti lo sgancio da 5 mm e chiudi il tutto normalmente.

Ti consiglio di passare da un sivende che tratta roba economica e chiedere di misurare con il calibro un asse ant. filettato tipo quello che ti ho linkato, se e' 9 mm compralo.

Sto riprendendo in mano la cosa, avevo lasciato tutto fermo...Facendo manutenzione ad un mozzo posteriore con perno filettato per QR standard, ho provato ad infilare il perno nel foro per lo sgancio rapido oversize (tipo DT): in effetti non entra.
Per risolvere il mio problema mi servirebbe un perno da 9 mm non filettato cavo, in modo da inserirci lo sgancio rapido standard. Però non so se esiste...
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.067
151
0
49
Milano
Visita sito
Oggi ho montato delle vecchie ruote per v-brake che avevo in box (qualitativamente anni luce rispetto alle originali) con kit singlespeed anodizzato blu appena preso e nuove gomme Schwalbe city jet: incredibile, sembra un'altra bici! Scorre da paura e frena di brutto! Ed è anche molto cool...
Metterò delle foto...
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.067
151
0
49
Milano
Visita sito
A breve le foto della mia Vitamin in versione pressochè definitiva. Di seguito la lista delle modifiche:

- Manopole blu trasparente della Brave
- Leve freno Avid (un abisso rispetto alle originali che flettono da paura)
- Pattini freno blu
- Ruote all-black che avevo in box, provenienti da una Stumpjumper del 2001, quindi di una qualità neanche paragonabile a quelle originali; la differenza si sente un sacco, la bici scorre benissimo
- Gomme Schwalbe City Jet da 1.95: bellissime e ciccionissime, quando si piega sembra di essere in moto!
- Sganci: posteriore anodizzato blu della Brand-X, anteriore Specialized a perno maggiorato
- Collarino reggisella blu della Proper
- Reggisella nero Kalloy (diametro 26 mm)
- Sella Specialized BG che avevo in box
- Singlespeed kit blu della Fire Eye con pignone da 16 denti
- Tappi valvole blu
- Pedali Wellgo CNC M142 neri, molto belli

Devo dire che sono veramente soddisfatto, la uso in città per gli spostamenti e mi trovo benissimo.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.067
151
0
49
Milano
Visita sito
Qualcuno sa il numero di denti della corona originale? Ieri sono volato causa rotaie e pavè e si è leggermente piegata la pedivella sinistra (incredibile, è fatta di burro, non pensavo potesse succedere). La mia idea adesso sarebbe quella di utilizzare una guarnitura da MTB a perno quadro che ho in box e volevo capire se è fattibile...
 

hyena

Biker popularis
8/2/11
46
0
0
Venezia
Visita sito
La corona originale è da 36 denti. Puoi tranquillamente montare una guarnitura da mtb, anche quelle vecchie col girobulloni da 110 mm. Bisogna vedere se riesci a trovare facilmente la corretta linea di catena perché, se hai mantenuto le ruote originali, sei vincolato dalla ruota libera avvitata e non a cassetta, per cui non puoi "giocare" con eventuali spessori per ottenere un preciso allineamento.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.067
151
0
49
Milano
Visita sito
Rispolvero un po' il topic con una domanda: oggi mi sono messo a fare manutenzione pesante alla Vitamin e, tra le altre cose, volevo smontare sterzo e attacco manubrio e ingrassare i cuscinetti; purtroppo mi sono accorto che l'attacco manubrio è bloccato nella forcella e non si schioda. Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Grazie.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.067
151
0
49
Milano
Visita sito
Beh, scherzi a parte è uno dei migliori acquisti ciclistici a livello di rapporto qualità/prezzo ed è un'ottima base di partenza: io gli ho cambiato ruote, sella, reggisella, guarnitura, ecc. con pezzi che avevo in box o che ho comunque pagato poco ed ho li un gioiellino che uso tutti i giorni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo