Singlespeed decathlon (79,90 euro)

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Spero che tu ti stia sbagliando e che sia ancora in vendita anche se recentemente ho visto delle Vitamin con le marce.

Il tubo sella della Vitamin purtroppo è 26,qualcosa. Fuori standard insomma.

Boda
 

folk

Biker serius
30/8/10
176
9
0
roma
Visita sito
Sul sito del Deca on line non è più disponibile così come sui siti dei singoli punti vendita su Roma Pisa Prato. Tempo fa, un paio di settimane, la Vitamin era stata annunciata come fine serie.
 

Cochise

Biker novus
16/2/09
13
0
0
Varesotto
Visita sito
Se la facessero con le ruote da 29 sarei costretto a prenderne un'altra:smile:

L'unica pecca è che mancano le brugole per fissare una borraccia, sono costretto a uscire con il Camelback anche per giri brevi.

Ieri macinati 50 Km in singlespeed, nessunissimo problema...spettacolo...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
E dopo la foratura di ieri, ho forato anche questa notte!!

cioè, questa mattina sono andato a prendere la bici e la posteriore era nuovamente a terra e sono dovuto uscire con la macchina.. che palle.

Quindi le possibilità sono queste:

-è rovinato il cerchio e o gomma (vedi spine nascoste)

-sono sfigato io

Nel dubbio sono andato in negozio ed ho preso due camere d'aria specialized con il liquido antiforatura, solo che mi sono costate 1/3 della bici intera :(



Una domanda: ma le piste frenanti dei cerchi come vi sembrano? a me la frenata non è molto regolare, ed ho i v-brake deore che sono molto precisi, forse le piste non sono rettificate?



Ps: la mia era l'ultima L del deca di Fiumicino, li c'erano solo la mia L ed una M.
 

Cochise

Biker novus
16/2/09
13
0
0
Varesotto
Visita sito
Ciao Guinev, io ho montato i v brake acera, molto simili ai tuoi deore, anche a me quando freno con l'anteriore sento vibrazioni sul manubrio, anch'io penso sia dovuto alla pista frenante non perfettamente piana.

O forse ai pattini nuovi. Prima di montarli ho dato una passata di carta vetrata fine e un po' sono migliorati...


...spettacolo le tue leve freno :sbavon:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ragazzi, una bici da 79 € che pretendete? Ci metto le mani sul fuoco che i cerchioni non sono a doppia camera. E' ovvio che le piste frenanti sono tipo pista da motocross.

Boda
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Più leggo e più mi sale la scimmia...voglio provare sta benedetta singlespeed! Non so se acquistare questa o trasformare la mia rockrider 5.2...questa è "ready to go" (ovvio van cambiati i copertoni) mentre per la 5.2 dovrei acquistare il kit ss, una guarnitura monocorona e leve freno con l'incognita della trasformazione (intendo funzionamento accettabile)
Vorrei sapere da chi ce l'ha come si comporta nello sterrato...ovvio nei limiti del mezzo quindi non vi chiedo se in discesa va come una full ma se nel complesso potrebbe essere utlizzata come ss in alternativa alla solita xc.
Grazie a tutti quelli che risponderanno!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Confermate quindi ciò che immaginavo..


Più leggo e più mi sale la scimmia...voglio provare sta benedetta singlespeed! Non so se acquistare questa o trasformare la mia rockrider 5.2...questa è "ready to go" (ovvio van cambiati i copertoni) mentre per la 5.2 dovrei acquistare il kit ss, una guarnitura monocorona e leve freno con l'incognita della trasformazione (intendo funzionamento accettabile)
Vorrei sapere da chi ce l'ha come si comporta nello sterrato...ovvio nei limiti del mezzo quindi non vi chiedo se in discesa va come una full ma se nel complesso potrebbe essere utlizzata come ss in alternativa alla solita xc.
Grazie a tutti quelli che risponderanno!


prendi la vitamin, tiù is megl' che uan!


è molto solida, penso che un po' di sterrato si possa fare in tranquillità, io ci scendo al volo dai marciapiedi XD

Anche le gomme originali mi sebrano robuste quanto basta (restano sempre coperture per asfalto e strade bianche.
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
ero quasi tentato di fare l'ordine.. salvo poi vedere che in pratica è una ciofeca.. o meglio, vale i soldi che costa.. canotto da 1 inch, tubo sella da 26.2mm, forcella di graziella..

bici del genere vanno bene come utilizzo come terza bici e sopratutto come serbatoio di riciclo di chi ha già la vcasa piena di ricambi piu che decenti!! perchè il solo spendere 30 euro in copertoni per una bici del genere non ha senso.. se si vuole fare fuoristrada con certe pretese almeno
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Non sono d'accordo, il fuoristrada (XC, anche qualcosa di tecnico) lo beve senza alcun timore,
e anche la serie sterzo da 1" per ora non mi ha dato alcun problema, nonostante
abbia fatto qualche uscita abbastanza gravosa, come il campionato italiano SS a finale ligure.
Spendendo 30 euro per le gomme si arriva a quanto? 110 euro? credo che si comunque una cifra ridicola per avvicinarsi al mondo delle SingleSpeed.

ero quasi tentato di fare l'ordine.. salvo poi vedere che in pratica è una ciofeca.. o meglio, vale i soldi che costa.. canotto da 1 inch, tubo sella da 26.2mm, forcella di graziella..

bici del genere vanno bene come utilizzo come terza bici e sopratutto come serbatoio di riciclo di chi ha già la vcasa piena di ricambi piu che decenti!! perchè il solo spendere 30 euro in copertoni per una bici del genere non ha senso.. se si vuole fare fuoristrada con certe pretese almeno
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Già, anche secondo me ha ragione iceburn...senza pretese si va ovunque...ai 110 aggiungerei una piega flat come quella di guinev in più come ho scritto in precedenza i reggsella più leggeri si trovano...basta cercare un po'!
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
Non sono d'accordo, il fuoristrada (XC, anche qualcosa di tecnico) lo beve senza alcun timore,
e anche la serie sterzo da 1" per ora non mi ha dato alcun problema, nonostante
abbia fatto qualche uscita abbastanza gravosa, come il campionato italiano SS a finale ligure.
Spendendo 30 euro per le gomme si arriva a quanto? 110 euro? credo che si comunque una cifra ridicola per avvicinarsi al mondo delle SingleSpeed.

a ognuno il suo..

Prima di prendermi un Felt q650, ora debitamente upgradata, uscivo con una Atala che in pratica era anche superiore a questa vitamin.. ho rischiato piu volte di spalmarmi, non scherzo, per non parlare della qualità generale di marcia, sia su sterrato leggero che non.
e più di una volta l'ho usata SS causa cambio mezzo inchiodato.. tutta esperienza, mi disse qualcuno :spetteguless: :smile:

copertoni minimo, poi pedali e componentistica varia..quelle ruote se le utilizzo con la stessa pesantezza delle mia rischio seriamente di farmi male
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Io ti dirò:

-79 euro di bici
-19 euro due camere d'aria anti foratura
-5 euro manopole
-23 euro la sella

ho speso in totale 126, 99 euro, per la bici da usare per andare all'università.

Vanno aggiunti nel mio caso manubrio da 34 euro, freni da 40 e gomme da 80 che già avevo, modifiche non necessarie assolutamente.

L'unica cosa da cambiare per iniziare ad usarla sono manopole, manubrio e sella a mio avviso.

Il totale fa meno del solo cambio posteriore XX che ho sulla front.. e ti dico, ne sono soddisfattissimo.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Noi l'abbiamo regalata ad un amico ed è bellissima nella sua semplicità e nella grafica (quella arancione mi piace. PS Sono un grafico).
Robusta, le uniche cose che avrei cambiato sono le leve freno, i pedali e forse la pedaliera.

Boda
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
si ma infatti ho detto che trova un significato come serbatoio di materiale di avanzo che già uno possiede, e per come intendo la MTB se si vuole fare un utilizzo tale allora bisogna spendere altri din din..
e il canottto da 1 inch è un pesante limite per gli upgrade..

e cmq se viene usata per andare all'università va bene anche di serie senza troppe tamarrate..

;) :)
 

Classifica mensile dislivello positivo