Singlespeed decathlon (79,90 euro)

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Boda fa bene a precisare che la vitamin non è una mtb, ma una Urban. Difatti esce con coperture decisamente stradali, ma scanalate quanto basta per la pioggia e la strade bianche.

Anche oggi altri 16 chilometri urbani in scioltezza, gran bel mezzo!

Oggi primo giorno di lezioni dell'AA 2010-2011, mi sono presentato in bici, é piaciuta moltissimo ai miei amici dell'università e forse nel prossimo mese ne prenderò altre tre o quattro per una iniziativa di facoltà.

Ottima partenza!
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
allora xke tutti la tirano su, upgradandola, da MTB?

ok ok se intesa come urban.. allora ci può stare..

Guinev che ne vuoi conprare un eruopallet intero?? :D
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
oggi ho percorso altri 26 chilometri urbani, non uso la macchina da tre giorni! non è mai capitato da quando ho preso la patente..

Ho deciso che cambierò le ruote con altre con pista frenante retificata, per l'uso intenso che ne faccio è quasi indispensabile.
 
  • Mi piace
Reactions: Ubaldo

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
XTR, credo
cmq sono praticamente usciti di produzione, a quanto ne so.. tutti i costruttori oramai vanno sui dischi

In paese da me li lasicano a una czzt, tipo 120 euri ant e post..

se x nattale ci sono ancora li prendo, tuttavia mi chiedo se ne vale la pena montare degli XTR con leve deore..
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
XTR, credo
cmq sono praticamente usciti di produzione, a quanto ne so.. tutti i costruttori oramai vanno sui dischi

In paese da me li lasicano a una czzt, tipo 120 euri ant e post..

se x nattale ci sono ancora li prendo, tuttavia mi chiedo se ne vale la pena montare degli XTR con leve deore..


il mio progetto è appunto freni xtr, leve xtr e guaine incomprimibili nokon in alluminio, tutto però dopo l'acquisto delle ruote.

le leve deore dovrebbero già andare bene, sulla mia bici l'unica cosa a non andare bene sono i cerchi non rettificati.. l'unione del cerchio è fatta malissimo. L'unico motivo per cui li cambio.

Questo perchè faccio tanta strada e nel traffico ho bisogno di avere modulabilità e potenza. Spenderò un po' ma credo di avere dopo la urban bike definitiva.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Seconto me gli XTR sono esagerati per quella bici. Nel momento in cui metti degli Avid Single Digit 5 o 7, leve e freni ne hai a sufficienza.
Non cambiare solo il cerchio ma anche il mozzo ma anche li ti direi di non mettere roba esagerata.
Per i mozzi metterei roba su cuscinetti ma poco costosi e per i cerchioni metterei roba tipo DT Swiss X450 che sono giuntati ma rettificati.

Boda
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Seconto me gli XTR sono esagerati per quella bici. Nel momento in cui metti degli Avid Single Digit 5 o 7, leve e freni ne hai a sufficienza.
Non cambiare solo il cerchio ma anche il mozzo ma anche li ti direi di non mettere roba esagerata.
Per i mozzi metterei roba su cuscinetti ma poco costosi e per i cerchioni metterei roba tipo DT Swiss X450 che sono giuntati ma rettificati.

Boda

Molto probabilmente metterò delle ruote complete mavic crossride. Anche se mi hanno proposto delle slr a poco, ma mi sto autoconvincendo che NON POSSO mettere le slr su una bici da legare ad un palo..cazz!!
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
E' già roba esagerata le Crossride secondo me.
Se non fosse che sono per freni a disco e che mi servono ti passerei le ruote di una Rockhopper 2008 che sono dignitosissime e che marcano molto poco, sicuramente meno delle Mavic.

Boda
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo