Singlespeed decathlon (79,90 euro)

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
io pur essendo solo 1,70 ho scelto la L proprio perchè non volevo un telaio troppo raccolto...
ho già cambiato pipa e provato a cambiare un po' l'inclinazione del manubrio, ma su tragitti medio-lunghi sento un fastidioso formicolio alle mani, sintomo di una posizione non ottimale.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Finiti gli aggiustamenti:

-Manubrio KCNC 117 grammi

-Manopole in spugna del deca

-Gomme Schwalbe Furious Fred 2.1

-V brake Deore

-Leve freno Tektro carbon eclipse (ex top di gamma)

-Pedali alluminio VP

-Sella BLB

ieri sera, appena scaricata, completamente originale senza le luci e i catarifrangenti:


Uploaded with ImageShack.us

Oggi, completa:


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Chiaramente ogni modifica apportata proviene da pezzi di avanzo da vecchi progetti, ho comprato solo la sella a 23 euro perchè quella originale è troppo grande
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
bella realizzazione!
A me il generale lee sta dando delle belle soddisfazioni, in questi giri autunnali,
nulla di particolarmente impegnativo si intende, roba da 20 25 chilometri con 500 600 metri di dislivello,
ma la trovo "giocosa" e permette di girare con la mente molto libera.
 

Cochise

Biker novus
16/2/09
13
0
0
Varesotto
Visita sito
Anch'io ieri dopo un po' di ripensamenti l'ho comprata, giusto per provare ad entrare nel mondo singlespeed spendendo il minimo.
Oggi anch'io ho fatto un piccolo upgrade, freni shimano prestate dalla bici "seria", manopole in spugna della deca e due copertoni hutchinson.

Provata subito per un giro di 20 km, devo dire che mi ha preso subito, hai ragione iceburn, c'è un gusto diverso nel godersi la bici, più semplice e spensierato, c'è solo da pedalare e godersi il paesaggio.
E' pur sempre una bici da meno di 80 euro quindi niente salti o discese su petraie a velocità smodata, però nel complesso mi è sembrate fatta bene e abbastanza robusta.

Eppoi è facilissima da lavare!
 

Allegati

  • HPIM2667.jpg
    HPIM2667.jpg
    57,5 KB · Visite: 71

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Oggi dopo le modifiche ho fatto il primo giro, e devo dire che la bici viaggia!
Da una grande impressione di solidità, non sembra assolutamente di portare una bici di questo prezzo.
Mi sono accorto di un piccolo gioco della serie sterzo, forse posso fare qualcosa stringendo ulteriormente la chiera, anche se l'avevo già verificata bene prima di partire.

Ora devo trovare un buon accoppiamento cromatico per farla bella vistosa, è pur sempre una singlespeed!
 

Ubaldo

Biker velocissimus
Finiti gli aggiustamenti:

-Manubrio KCNC 117 grammi

-Manopole in spugna del deca

-Gomme Schwalbe Furious Fred 2.1

-V brake Deore

-Leve freno Tektro carbon eclipse (ex top di gamma)

-Pedali alluminio VP

-Sella BLB

ieri sera, appena scaricata, completamente originale senza le luci e i catarifrangenti:


Uploaded with ImageShack.us

Oggi, completa:


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Chiaramente ogni modifica apportata proviene da pezzi di avanzo da vecchi progetti, ho comprato solo la sella a 23 euro perchè quella originale è troppo grande
uhè, ma lo sai che è uscita proprio bella!
Io la tengo più anonima, di serie, per evitare che in città venga guardata più del dovuto ;)
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ho appena fatto 20 km con la bici, tutto perfetto, appena rientrato sulla porta di casa sento pssssssssssssss ho forato.. senza motivo alcuno.. occhio alle camere d'aria originali, io per precauzione le ho cambiate tutte e due
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
Ho appena fatto 20 km con la bici, tutto perfetto, appena rientrato sulla porta di casa sento pssssssssssssss ho forato.. senza motivo alcuno.. occhio alle camere d'aria originali, io per precauzione le ho cambiate tutte e due

proprio bella!
io al deca di padova l'ho vista solo arancione, ed anche sul sito
 

Classifica mensile dislivello positivo