Singlespeed decathlon (79,90 euro)

riky76

Biker serius
scusate ho "quotato" male, la mia domanda era riferita al fatto che qulcuno asseriva che le ruote da 28 non ci andavano e non capivo se ci si riferiva alla vitamin oppure ad un'altra bici citata qualche messaggio fa.

ok io mi riferivo all'altra, quella ben più cara e pensata addirittura per le 24", visto che la prova (come scritto) l'ho fatta in diretta, ero abbastanza sicuro della cosa scritta...tutto ok.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
ok io mi riferivo all'altra, quella ben più cara e pensata addirittura per le 24", visto che la prova (come scritto) l'ho fatta in diretta, ero abbastanza sicuro della cosa scritta...tutto ok.
Ahnnn anche io mi riferivo alla Vitamin, in effetti pareva strano che sulla Vitamin non ci stessero ruote da 28...

Comunque ritengo molto valida per uso stradale anche la Subsin double, costasse un po meno sarebbe già mia...
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
io ci giro da un paio di giorni sulla vitamin arancione 26" taglia L e va una meraviglia =)

I V-brake slittano un pò ma penso che debba consumarli un pò prima.

e ho deciso che quando ordino e monto la stambek questa la passo fixed =)

devo dire che è anche leggera non credevo
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
183cm e sulla L sono comodo... mettendola vicino al telaio della RR front 26" risulta leggermente + bassa (io per riferimento ho preso l'attacco della sella).

se sei + alto di me non so che dirti =(

(prima di entrare su questo forum non avrei mai fatto una comparazione simile xD)
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
si.

sono 193.
Mi piacerebbe prenderla per montarci parafanghi, luci e portapacchi con valigie e usarla come citybike per andare in ufficio, ma credo di non entrarci proprio.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
torno ora dal deca che sono andato a vedere se c'era una Pipa e un manubrio crono ma mi sbagliavo. Voglio il Crono perchè le appendici proprio non le digerisco.

cmq ho visto che ce ne sono altre che non superano i 200€ o poco + gia equipaggiate con parafanghi e compagnia che ci sono anche in taglia XL magari trovi qualcosa che fa al caso tuo, i telai sono + stile inglesina che MTB.
Io col MAPO (cosi mia madre ha chiamato la Vitamin appena l'ha vista) mi ci sto trovando bene.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
usata oggi per andare al lavoro... poco meno di 15 km in poco più di mezz'ora.
non potendo farmi una doccia a destinazione, l'andatura è bassa... però che fatica pedalare il 36x18!!! un mulinello impazzito.
mi sa che conviene cercare un rapporto un po' più lungo...
bye
 

Ringhio81

Biker superis
25/7/10
344
2
0
Trentino
Visita sito
usata oggi per andare al lavoro... poco meno di 15 km in poco più di mezz'ora.
non potendo farmi una doccia a destinazione, l'andatura è bassa... però che fatica pedalare il 36x18!!! un mulinello impazzito.
mi sa che conviene cercare un rapporto un po' più lungo...
bye

15km in mezzora , hai fatto i 30 quasi di media, ovvio che ti sei frullato le ginocchia!!

visto che sei cosi atletico metti un 46 davanti. :spetteguless:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
ho rifatto i calcoli con google maps...
i 15 km scarsi sono 12 e la mezz'ora in realtà sono 38 minuti.
non ho nemmeno fatto i 20 km/h!!!
però ti assicuro che le gambe girano molto...
guardo cosa ho di disponibile in cantina...
;-)
 

Ringhio81

Biker superis
25/7/10
344
2
0
Trentino
Visita sito
ho rifatto i calcoli con google maps...
i 15 km scarsi sono 12 e la mezz'ora in realtà sono 38 minuti.
non ho nemmeno fatto i 20 km/h!!!
però ti assicuro che le gambe girano molto...
guardo cosa ho di disponibile in cantina...
;-)

mio modesto parere non sei abituato ad andare agile.
cmq non è questo il punto, ognuno ha il suo stile e le sue abitudini.
monta un 42 davanti, dovrebbe permetterti i 25-26kmh con pochi rpm.

ps: potresti osare un 46 o 48 con le gomme slick da 1,2 pollici. :il-saggi:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.973
358
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
in salita fuoristrada vado sempre agile, pensa che pativo la corona del 24 e sono ritornato al 22!
sulla distanza su asfalto, pedalare così mi sembra di rimbalzare sui pedali, devo controllare continuamente il ritmo.
cmq era la prima uscita lunga... domani riprovo e vedo se mi abituo...
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
io sto macinando km con la vitamin... la mia idea è di farla fissa... forse contropedale... ci faccio una media di 25 30 km ogni 2 giorni per lo più asfalto... un pò di sterrato quando taglio per i parchi. in salita non soffro molto ma se provo ad andare a + di 20km/h mi frullo le ginocchia ma con questo rapporto ho una discreta andatura in salita per lo più.
ora mantengo i 20kmh stabili e con il traffico di roma faccio quasi prima che con il motorino anche per lunghi tragitti.
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
ieri c'ho fatto il campionato italiano SS a finale ligure, la bici ha retto alla grande,
nessun inconveniente meccanico o gioco preso, quindi fuoristrada leggero non credo sia un problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Ubaldo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo