Sinalunga Bike

pasbart

Biker urlandum
guarda che chiedere un po' d'acqua non vuol dire fermarsi e farsi portare la lista del menu', forse hai capito male anche perche' era un ristoro idrico .....
se una persona ha bisogno di riempire la borraccia e gli viene diciamo "negato o mugugnato" significa che c'e' qualcosa che non va nell'organizzazione!!!
Comunque dico sempre " beato chi riesce a pedalare senza mangiare e bere mai " mi domando sempre chissa' come fanno??
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Tanta fatica ma anche tanta soddisfazione per aver portato a casa le ultime due stelline: Molto contento anche per aver rivisto vecchi amici e averne conosciuti di nuovi, tutti uniti dalla stessa passione, la Mtb.
@ Pasbart
è stato un piacere conoscerti e per non farti dimenticare presto il mio "numero", come lo hai chiamato tu, eccolo in anteprima :smile:
YouTube - "Tombola" a Sinalunga
Tutto è bene quel che finisce bene!!!

Come dice Aldo NON CI POSSO CREDERE!!!!!
il cinghiale che tamponi prima di ribaltarti sulla pianta sono io e guarda ti ho visto in diretta te andata di lusso perchè se non abbracciavi santa pianta ruzzolavi di sotto per un bel pò di metri un pò mi sono anche sentito responsabile perchè ero partito deciso per fare quel passaggio in sella ma poi quando ho visto la fila a piedi nonme la sono sentita di passargli in mezzo,se volavo facevo straike erano almeno 5 o 6 su quella curva a dx e quindi ho prima dato l'impressione di lasciare andare e poi ho inchidato di colpo
 

pasbart

Biker urlandum
facevi sicuramente strike perche' non c'era lo spazio per passare visto che eravamo tutti a piedi
Roby non mi ero accorto che avevi tamponato quello davanti, adesso capisco come hai fatto a decollare, comunque confermo: ti e' andata di lusso, immagina se al posto di due giovani pianticelle abbracciavi un bel fusto stagionato di circa un secolo .... sicuramente ci lasciavi l'impronta del naso e qualche dente, ma come se nulla fosse tempo due secondi ed eri subito in sella ..... GRANDEEEE !!!! :i-want-t:
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Dritto preciso ruota contro ruota almeno quella è stata la sensazione solo che smuovilo quel cinghiale che avevi d'avanti l'effetto e tipo fiat panda che tampona un camioncino :smile: dai che il prossimo anno facciamo conoscenza tanto se ho ben capito abbiamo fatto buona parte della gara assieme o almeno fino a quando non ho finito la benzina e la mia prestazione ha avuto un drastico crollo mi sa che alla fine ero intorno alle 4 ore e passa.A proposito sapete dove sono le classifiche?
 

andreabud08

Biker novus
16/4/10
1
0
0
san marino
Visita sito
per me è stata la prima gara in assoluto e devo dire che mi sono divertito tantissimo
peccato che nelle salite più belle ed anche nelle discese più impegnative si sono creati degli ingorghi paurosi
a tutti quelli che si sono arresi solo guardandole voglio dire
ALMENO PROVATECI!!!!!!!!!!
é quella la vera sfida
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Guarda io ti parlo della mia esperienza.Se non te la senti di fare un passaggio tecnico devi scendere e farlo a piedi perche se no sicuro che cadi e ancora più quando subentra la stanchezza è inutile se quello avanti a te si ferma non lo puoi biasimare,io i peggio ruzzoloni li ho fatti quando ero cotto o quando ho voluto forzare anche se non me la sentivo anche ieri sulle ultime salite tecniche scendevo perche ero talmente cotto ce se mi slittava la ruota su un sasso davo un paio di pedalate a vuoto e finivo a terra senza riuscire a sganciare i pedali gia lo so cosi come l'ultimo bellissimo single trak neanche ci ho pensato di farlo in bici
 

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito
Guarda io ti parlo della mia esperienza.Se non te la senti di fare un passaggio tecnico devi scendere e farlo a piedi perche se no sicuro che cadi e ancora più quando subentra la stanchezza è inutile se quello avanti a te si ferma non lo puoi biasimare,io i peggio ruzzoloni li ho fatti quando ero cotto o quando ho voluto forzare anche se non me la sentivo anche ieri sulle ultime salite tecniche scendevo perche ero talmente cotto ce se mi slittava la ruota su un sasso davo un paio di pedalate a vuoto e finivo a terra senza riuscire a sganciare i pedali gia lo so cosi come l'ultimo bellissimo single trak neanche ci ho pensato di farlo in bici

Si ti dò ragione però soprattutto nelle prime salite all'inizio di ogni gara si creano tappi perchè non ci provano nemmeno a pedalarle le salite poi alla prima discesa ti urlano di toglierti dai piedi o ti sorpassano pericolosamente senza chiedere strada
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Si ti dò ragione però soprattutto nelle prime salite all'inizio di ogni gara si creano tappi perchè non ci provano nemmeno a pedalarle le salite poi alla prima discesa ti urlano di toglierti dai piedi o ti sorpassano pericolosamente senza chiedere strada

Vero quello che dici ma ieri eravamo forse un pò troppi per esempio il passaggio sul secondo imbuto ma quando mai nella vita lo faremmo a piedi nessuno di noi e pure c'era la coda cosi come altri tratti abbastanza semplici sempre nella prima parte si potevano fare in bici ma comunque sia se chi hai avanti non se la sente che gli vuoi dire puoi solo passarlo quando trovi lo spazio
 

LeoneLatino

Biker popularis
1/8/09
79
2
0
Toscana
Visita sito
Ciao, ieri ho partecipato alla Sinalugna bike e anzi tutto volevo esprima soddisfazione per il percorso, veramente bello soprattutto i due single track tecnici, bellissimi !!! Sono riuscito a farli entrambi senza scendere nonostante i numerosi biker che si fermavano. Non toccate nulla e non cambiate una virgola, la gara è bella cosi! I problemi di imbuti, partenze, ristori, ecc. sono comuni a tante altre gran fondo, ma la qualità del percorso sicuramente è superiore.

Quello dei calabroni no però! Io quando sono passato li ho visti nell'albero ma fortunatamente non sono stato aggredito.

Ciao al prossimo anno.
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Ciao,
io ho fatto il corto, che per la verità è un po' "corto", ma quest'anno diciamo che è divenuto un corto normale rispetto a quello di 2 anni fa, in cui veramente mancava qualcosa. In realtà l'ho fatto perché i 56 km del lungo a ritmo gara non ce li ho, al max mi spingo a 45-48...poi è + il patire del godere e allora meglio farne la metà ma meglio!
Nota positivissima sicuramente la partenza che sale al paese: io ahimè mi sono messo in griglia tardino e nei cicloturisti anche se avevo fatto l'iscrizione agonistica e sono passato sotto allo striscione partenza che già il cronometro segnava 3 minuti... ma ciò mi ha consentito di apprezzare il bellissimo serpentone interminabile dal basso sulla salita. E poi anche, perché no, di superare "con calma" un bel po' di quelli alla mia portata, cosa assai + difficile (e pericolosa!) nelle partenze degli altri anni, in piano lanciati a 50 all'ora nel gruppo... Poi chiaramente c'è stato il mega tappo al primo guadetto (che si poteva fare tranquillamente senza patemi, ma si sa così va e pazienza...inutile prendersela, alla fine almeno per me dev'essere una domenica di balocchi, in ogni caso non avrei vinto niente lo stesso...).
Comunque concordo che con quei numeri sarebbe opportuno scaglionare (che so, almeno di 5 min) le partenze, almeno dividere quella del corto e del lungo.
Ultima nota: forse il corto e il lungo s'incrociavano un po' troppo, e visto che alla fine nemmeno il corto era banalissimo ci poteva stare che i + lenti arrivassero a incrociare i + veloci del lungo... o comunque quando ci s'incrocia ci s'incrocia...
A parte questo complimenti per i numeri e per l'organizzazione e in bocca al lupo x il prossimo anno. Poi da Chiusi-Chianciano se voglio venire a fare i tecnici finali e quel che mi sono perso del lungo magari ci si può anche organizzare e non sarà difficile, no?
Ciao ancora!!
 

achille

Biker grossissimus
Non toccate nulla e non cambiate una virgola, la gara è bella cosi! I problemi di imbuti, partenze, ristori, ecc. sono comuni a tante altre gran fondo, ma la qualità del percorso sicuramente è superiore.

Certo che sono comuni...ma nelle GF che non si vogliono migliorare, pigre nell'organizzazione, e ottuse nel continuare così.... su tante altre splende il sole della PERFEZIONE :-)
 

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito
Vero quello che dici ma ieri eravamo forse un pò troppi per esempio il passaggio sul secondo imbuto ma quando mai nella vita lo faremmo a piedi nessuno di noi e pure c'era la coda cosi come altri tratti abbastanza semplici sempre nella prima parte si potevano fare in bici ma comunque sia se chi hai avanti non se la sente che gli vuoi dire puoi solo passarlo quando trovi lo spazio

D'accordissimo con te
 

Roby@bike

Biker serius
Come dice Aldo NON CI POSSO CREDERE!!!!!
il cinghiale che tamponi prima di ribaltarti sulla pianta sono io e guarda ti ho visto in diretta te andata di lusso perchè se non abbracciavi santa pianta ruzzolavi di sotto per un bel pò di metri un pò mi sono anche sentito responsabile perchè ero partito deciso per fare quel passaggio in sella ma poi quando ho visto la fila a piedi nonme la sono sentita di passargli in mezzo,se volavo facevo straike erano almeno 5 o 6 su quella curva a dx e quindi ho prima dato l'impressione di lasciare andare e poi ho inchidato di colpo

Ciao Alfy,
nessun problema, avrei voluto "incontrarti" e non "scontrarti" in un altro contesto ma va bene così, giusto un paio di graffi sulle gambe (con tutta l'acqua che ha fatto la pianta era un pò troppo secca ma è stato amore a prima vista e l'ho abbracciata senza neanche dichiararmi :smile:)
 

Roby@bike

Biker serius
@Pasbart
è andata veramente bene così, ma come ti dicevo in gara ho una corta carriera ciclistica ma una lunga esperienza in cadute, quindi nei lanci sono pronto e reattivo, non è solo casualità :il-saggi:
@Styx
abbiamo alloggiato nello stesso albergo, sono quello che ti ha chiesto del buono del "pasta party":-):-)
 

icco

Biker novus
Salve, a tutti.
Prima di tutto un sentito ringraziamernto a tutti i biker che hanno reso la nostra e spero anche vostra Sinalunga Bike 2010 un evento da scrivere negli annali.
1400 bikers sono veramente una cosa mai vista qua in valdichiana.

Per seconda cosa chiediamo scusa per la disgrazia dei calabroni.
La verità è che l'anno scorso abbiamo fatto intervenire i pompieri per disinfestare un albero prima del guado.
Quest'anno lo abbiamo provato, ci siamo passati in 200 e nemmeno l'ombra degli insetti. Sia sabato che domenica che ieri (c'ero personalmente) non c'erano. Probabilmente il rumore delle moto li ha tirati fuori.
Sono scuse, ma per questo ce ne scusiamo dany36 è dei nostri e lo ha provato anche lui e penso che possa confermare che non si sono mai visti.

Il prossimo anno cambieremo di nuovo questo tratto passando per un tratto più largo e lontano da quel punto.

Le altre mancanze sono da parte nostra un insegnamento da non ripetere in futuro (acqua docce, pasta party e i troppi incroci con il corto)

mandateci critiche e suggerimenti, perchè critiche e suggerimenti faranno si che il percorso di questa gara sia a misura di biker. Ci interessano si i numeri, ma importa soprattutto che tutti si divertano e concludano la gara soddisfatti.

Il percorso di quest'anno è stato costruito ascoltando i suggerimenti di biker esperti (si veda il taglio di 3 km), di free riders (vedi i single track tecnici) e di tutti coloro che hanno provato i vari tracciati durante l'inverno 2009/2010 della nostra squadra e della valdichiana che ci sono venuti a trovare.

Con la speranza di migliorare insieme (avevamo inserito un questionario sul percorso), vi invito alla prossima edizione.

Grazie a tutti

Donkey Bike Club

Anch'io ieri ero a pedalare, faticare e divertirmi alla sinalunga bike. Trovo che il nuovo percorso è veramente bello, molto divertente e accessibile a tutti...solo un paio di singol track in discesa erano troppo ripidi per molti di noi, ma non è quello il problema, dieci passi e si torna in sella. L'unica cosa che (secondo me) dovreste modificare per il prossimo anno è la partenza...Anche se non farla scaglionata, almeno uguagliare la larghezza delle griglie a quella dell'arco così da non formare un imbuto. Chi si è trovato laterale ha dovuto patire non poco.
Purtroppo si sono formati due tappi, al guado non si poteva fare altrimenti, invece sulla lunga salita di singol track non capisco come mai. Era larga e pedalabile. Con il fidato rampichino sono riuscito a pedalarla rimanendo in fila a chi spingeva la bici. Io non sono un fenomeno, forse bastava provarci.
Ho sentito e letto lamentele riguardanti i ristori poco forniti. Son partito ben attrezzato come d'abitudine. due borracce, tre barrette e tre ciucciotti, dai ristori non credo si possa pretendere troppo...Unico vero problema i calabroni!! la ragazza che mi precedeva ne è stata completamente assalita anche se se l'è cavata senza punture. Quello che ha pizzicato a me sul braccio ha scoperto a sue spese che il mio veleno era più forte del suo!!
Complimenti per il gran lavoro che avete fatto
 

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito
Non sapevo ancora che eri tu quello che ha abbracciato l'albero!! Non si capisce dal video che hai tamponato quello davanti! Io in quel modo qualche anno fà ci ho rimesso 2 costole....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo