Ciao,
io ho fatto il corto, che per la verità è un po' "corto", ma quest'anno diciamo che è divenuto un corto normale rispetto a quello di 2 anni fa, in cui veramente mancava qualcosa. In realtà l'ho fatto perché i 56 km del lungo a ritmo gara non ce li ho, al max mi spingo a 45-48...poi è + il patire del godere e allora meglio farne la metà ma meglio!
Nota positivissima sicuramente la partenza che sale al paese: io ahimè mi sono messo in griglia tardino e nei cicloturisti anche se avevo fatto l'iscrizione agonistica e sono passato sotto allo striscione partenza che già il cronometro segnava 3 minuti... ma ciò mi ha consentito di apprezzare il bellissimo serpentone interminabile dal basso sulla salita. E poi anche, perché no, di superare "con calma" un bel po' di quelli alla mia portata, cosa assai + difficile (e pericolosa!) nelle partenze degli altri anni, in piano lanciati a 50 all'ora nel gruppo... Poi chiaramente c'è stato il mega tappo al primo guadetto (che si poteva fare tranquillamente senza patemi, ma si sa così va e pazienza...inutile prendersela, alla fine almeno per me dev'essere una domenica di balocchi, in ogni caso non avrei vinto niente lo stesso...).
Comunque concordo che con quei numeri sarebbe opportuno scaglionare (che so, almeno di 5 min) le partenze, almeno dividere quella del corto e del lungo.
Ultima nota: forse il corto e il lungo s'incrociavano un po' troppo, e visto che alla fine nemmeno il corto era banalissimo ci poteva stare che i + lenti arrivassero a incrociare i + veloci del lungo... o comunque quando ci s'incrocia ci s'incrocia...
A parte questo complimenti per i numeri e per l'organizzazione e in bocca al lupo x il prossimo anno. Poi da Chiusi-Chianciano se voglio venire a fare i tecnici finali e quel che mi sono perso del lungo magari ci si può anche organizzare e non sarà difficile, no?
Ciao ancora!!