Sinalunga Bike

pasbart

Biker urlandum
Un saluto a
Roby@bike conosciuto oggi sul percorso fatto per la maggior parte assieme, che numero che hai fatto nel tratto prima della discesa brutta al 30° km circa, non me lo dimentichero' per un pezzo ....
poi a Gpg visto alla partenza in griglia, a Grace che non molla mai (che carattere), 44x11 visto solo all'arrivo, tutti i Fausto Coppi, Adilo degli Sbubby, gli sportissimo e mettiamoci anche un paio dei borghi di cui non ricordo il nick.
Immenso piacere a rivedere sulla MTB della nonsolotetti la Vero e Filo.
Del percorso che dire:
non so perche' ma quando attraverso la via Emilia non mi diverto un granche' compreso oggi, mi piace invece attraversare il Po e andare un piu' su, tutt'altra storia .......
ma va bene lo stesso.
 

Andrew.82

Biker serius
11/8/09
138
1
0
Siena
Visita sito
Io ho fatto il percorso corto, devo dire che mi sono divertito (e ho potuto farmi la doccia quando c'era ancora l'acqua calda!) peccato per il primo guado dove c'era una bella fila, per il resto OK!
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
subito le note negative:

- unica partenza con 1400 persone non è da fare, ci vogliono le partenze scaglionate.

- 2° ristoro (idrico) non posso sentirmi rispondere alla mia domanda di riempire la borraccia " se fate tutti cosi non mi basta l'acqua" mica ho chiesto coca cola o altro, quindi potenziare con + taniche il ristoro.
- il percorso non è di quelli che amo di +, ma un discorso personale, quindi nn prendetela come nota stonata, ripeto opinione personale.

note positive:

- pacco gara buono a patto che quando berrò le 2 bottiglie di vino non sia di pessima qualità, altrimenti era meglio una ma di qualità.

- incroci a mio avviso ben presidiati.
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Salve, a tutti.
Prima di tutto un sentito ringraziamernto a tutti i biker che hanno reso la nostra e spero anche vostra Sinalunga Bike 2010 un evento da scrivere negli annali.
1400 bikers sono veramente una cosa mai vista qua in valdichiana.

Per seconda cosa chiediamo scusa per la disgrazia dei calabroni.
La verità è che l'anno scorso abbiamo fatto intervenire i pompieri per disinfestare un albero prima del guado.
Quest'anno lo abbiamo provato, ci siamo passati in 200 e nemmeno l'ombra degli insetti. Sia sabato che domenica che ieri (c'ero personalmente) non c'erano. Probabilmente il rumore delle moto li ha tirati fuori.
Sono scuse, ma per questo ce ne scusiamo dany36 è dei nostri e lo ha provato anche lui e penso che possa confermare che non si sono mai visti.

Il prossimo anno cambieremo di nuovo questo tratto passando per un tratto più largo e lontano da quel punto.

Le altre mancanze sono da parte nostra un insegnamento da non ripetere in futuro (acqua docce, pasta party e i troppi incroci con il corto)

mandateci critiche e suggerimenti, perchè critiche e suggerimenti faranno si che il percorso di questa gara sia a misura di biker. Ci interessano si i numeri, ma importa soprattutto che tutti si divertano e concludano la gara soddisfatti.

Il percorso di quest'anno è stato costruito ascoltando i suggerimenti di biker esperti (si veda il taglio di 3 km), di free riders (vedi i single track tecnici) e di tutti coloro che hanno provato i vari tracciati durante l'inverno 2009/2010 della nostra squadra e della valdichiana che ci sono venuti a trovare.

Con la speranza di migliorare insieme (avevamo inserito un questionario sul percorso), vi invito alla prossima edizione.

Grazie a tutti

Donkey Bike Club


Era la prima volta che scendevo sotto il PO :-) per correre una granfondo e direi che mi sono divertito.
Io sono tra gli organizzatori di una granfondo in provincia di treviso, tra le pecche che ho trovato principalmente sono:
-Musica in zona partenza (sopratutto nel momento della partenza da una carica micidiale e alle persone che aspettano i loro campioni "passa" prima il tempo)
-Sistema di cronometraggio diretto alla partenza senza passagio all'entrata in griglia
-Arco di partenza più ampio
-4 partenza scaglionate (prima e seconda di 5 minuti le altre di 3 minuti)
-ristori un pò più ricchi
-secondo me potendo pure la partenza in centro paese è più scenografica e coinvolge di più i paesani.

Il percorso è valido, a me è piaciuto, se curate di più il contorno della gara potete pescare molti più biker del nord.
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Ciao a tutti a me la gara oggi è piaciuta cosi come era si c'è stato qualche disguido ma devo dire che sono abituato a ben altro a me l'unica cosa che veramente a dato fastidio non è tanto il fatto che ci fossero i tappi con la coda (quello ci può stare con 1400 biker)ma che ci fossero i soliti fenomeni che vista la fila hanno pensato bene di saltare la fila scavalcando chi era in coda già da prima e creando ancora più confusione e intasamento "e passami in gara ca...o che poi non è che ci vuole molto e ti da anche più soddisfazione"ecco magari delle fascette che delimitano i lati del percorso e un paio di persone che fermano i furbetti di turno bellissimi i single trak ce nera veramente x tutti i gusti salita discesa più veloci e più tecnici ecco gli ultimi due tornerei a rifarmeli senza 40 km di gara nelle gambe
 

Roby@bike

Biker serius
Tanta fatica ma anche tanta soddisfazione per aver portato a casa le ultime due stelline: Molto contento anche per aver rivisto vecchi amici e averne conosciuti di nuovi, tutti uniti dalla stessa passione, la Mtb.
@ Pasbart
è stato un piacere conoscerti e per non farti dimenticare presto il mio "numero", come lo hai chiamato tu, eccolo in anteprima :smile:
YouTube - "Tombola" a Sinalunga
Tutto è bene quel che finisce bene!!!
 

Messi

Biker novus
3/11/09
9
0
0
Rodigino
Visita sito
Ciao a tutti
il percorso è molto bello, le discese in single track stupende ma secondo il mio parere sono da rivedere le salite ripide che creano code, chi parte dietro non riesce a recuperare oppure fare partenze scaglionate.
Comunque l'evento merita, complimenti all'organizzazione
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Salve, a tutti.
Prima di tutto un sentito ringraziamernto a tutti i biker che hanno reso la nostra e spero anche vostra Sinalunga Bike 2010 un evento da scrivere negli annali.
1400 bikers sono veramente una cosa mai vista qua in valdichiana.

Per seconda cosa chiediamo scusa per la disgrazia dei calabroni.
La verità è che l'anno scorso abbiamo fatto intervenire i pompieri per disinfestare un albero prima del guado.
Quest'anno lo abbiamo provato, ci siamo passati in 200 e nemmeno l'ombra degli insetti. Sia sabato che domenica che ieri (c'ero personalmente) non c'erano. Probabilmente il rumore delle moto li ha tirati fuori.
Sono scuse, ma per questo ce ne scusiamo dany36 è dei nostri e lo ha provato anche lui e penso che possa confermare che non si sono mai visti.

Il prossimo anno cambieremo di nuovo questo tratto passando per un tratto più largo e lontano da quel punto.

Le altre mancanze sono da parte nostra un insegnamento da non ripetere in futuro (acqua docce, pasta party e i troppi incroci con il corto)

mandateci critiche e suggerimenti, perchè critiche e suggerimenti faranno si che il percorso di questa gara sia a misura di biker. Ci interessano si i numeri, ma importa soprattutto che tutti si divertano e concludano la gara soddisfatti.

Il percorso di quest'anno è stato costruito ascoltando i suggerimenti di biker esperti (si veda il taglio di 3 km), di free riders (vedi i single track tecnici) e di tutti coloro che hanno provato i vari tracciati durante l'inverno 2009/2010 della nostra squadra e della valdichiana che ci sono venuti a trovare.

Con la speranza di migliorare insieme (avevamo inserito un questionario sul percorso), vi invito alla prossima edizione.

Grazie a tutti

Donkey Bike Club
Purtroppo sono stato vittima di una brutta caduta avvenuta poco prima della prima discesa tecnica
Sono un enorme caXXone!!! Ho fatto un errore da pivelli quando sono vent'annio che vo in bici, bere dove non si può per restare nel gruppetto con cui ero, è da grandissimi caXXoni!!!
Ora dopo questo "mea culpa" però una segnalazione ve la devo fare e probabilmnete sarà oggetto di discussione nelle prossime vostre riunioni.
Visto il numero di partenti, è assolutamente necessario una più massiccia presenza di soccorsi lungo il percorso, sono stato più di mezz'ora dolorante in attesa dell'ambulanza, tutti mi sono sati vicini e li ringrazio, dalla signora che mi ha dato la sua giacca perchè m'ara preso il freddo da shock a l'altro che mi ha riportato all'arrivo la bici, ma davvero è inconcepibile tutta quell'attesa. Fortunatamente la TAC ha escluso ogni complicazione, oggi sono con il collare e mooolti dolori qua e la, ma se qualcuno da lassù non mi avesse guardato, oggi forse sareste anche voi a fare un mea culpa!
Per il resto complimenti per l'organizzazione e un consiglio..., se si vogliono fare certi numeri organizzate a parte una cross country, così come ce ne sono tante in zona, e lasciate un percorso più scorrevole, purtroppo alcune cose sono incompatibili, altri c'hanno provato prima di voi, ed il rischio è sempre quello, ..scontentare un pò tutti.
Spero di venire a fare presto le bellissime discese (mi hanno detto) che causa forza maggiore mi sono perso, Il Pillotto s'è già fatto avanti come cicerone.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
C'è chi vuole la gara lunga e chi la vuole corta, chi la vuole tecnica e chi scorrevole, chi vuole più discese chi più salite, accontentare tutti i gusti è impossibile e spero ve ne rendiate conto, detto questo non posso non dire che alcune criticità ci sono effettivamente state. Da associato del Donkey Bike, nonchè partecipante alla gara di ieri ho notato per esempio che l'arco della partenza era troppo stretto e si è creato subito un imbuto (io e quelli che come me erano vicini alle transenne abbiamo faticato non poco a partire, mentre già transitavano quelli della griglia abbonati). Pensavamo e speravamo che 5,5 km, di cui due di bella salita, bastassero a digerire la massa dei partecipanti, invece al guado si è creato un fastidioso imbuto. Ho aspettato parecchi minuti fermo come ad una seconda partenza prima che arrivasse il mio turno per passare e nel frattempo i primi volevano via velocissimi. Altro punto critico alcuni chilometri dopo, dove comincia il sentiero in seguito alla deviazione percorso lungo/percorso breve. Francamante il sentiero non era nè eccessivamente stretto e neanche poco scorrevole, però anche li si è formato un imbuto che mi ha costretto a fermarmi per altri minuti. Oltre questo poi non mi sembra si siano verificate altre criticità e la gara a quel punto è divenuta scorrevole. Se poi ci sono state code in alcune salite questo è normale viste le pendenze che non tutti riescono ad affrontare e sinceramente non ricordo una sola gara in cui qualcono davanti a me non sia sceso appiedando tutti gli altri.
@killex: mi dispiace molto per ciò che ti è successo, l'apparato che era stato mobilitato per la sicurezza ti assicuro che era notevole, ma presidiare ogni punto era impossibile. Non so perchè tu abbia dovuto attendere così tanto i soccorsi (in effetti trenta minuti sono eccessivi anche secondo me), ma posso provare ad ipotizzare che le ambulanze in quel momento fossero già impegnate o che per raggiungerti abbiano dovuto fare un lungo giro (od entrambe le cose). Da parte mia e di tutta la società i nostri migliori auguri per una veloce guarigione. Se poi vuoi venire qualche volta a rifarti le discese che ti sei perso non devi fare altro che contattarci.
Continuate pure a darci le vostre impressioni in modo da migliorare il percorso per il prossimo anno.
Grazie a tutti.
 

alvit70

Biker serius
1/9/08
104
0
0
53
Fabriano
Visita sito
Anch'io sono stato vittima dei calabroni, mi hanno punto su una spalla e ancora oggi mi fa male. Qualcuno che era allergico so che ha avuto non pochi problemi.
Commenti sulla gara:
- Partenza abbastanza OK
- Single track troppo presto per 1500 persone:file continue sia in discesa che in salita dalla partenza fino all'arrivo. Da prendere in considerazione una partenza scaglionata.
- Organizzazione impeccabile lungo i percorso, logistica docce no.
- Percorso bello nei tratti nel bosco, un pò troppo asfalto e pianura x i miei gusti.
Complimenti a tutti, non credo sia facile organizzare una gara con così tanta gente.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Tanta fatica ma anche tanta soddisfazione per aver portato a casa le ultime due stelline: Molto contento anche per aver rivisto vecchi amici e averne conosciuti di nuovi, tutti uniti dalla stessa passione, la Mtb.
@ Pasbart
è stato un piacere conoscerti e per non farti dimenticare presto il mio "numero", come lo hai chiamato tu, eccolo in anteprima :smile:
YouTube - "Tombola" a Sinalunga
Tutto è bene quel che finisce bene!!!
spero sia tutto ok, e non ti sia fatto nulla, comunque in quelle 2 discese in mezzo agli alberi ieri ho avuto la conferma che le 29" girano alla grande anche sullo stretto, avevo davanti a mè il mio compagno di squadra e è sceso giù a palla. Io dico che non è una questione solo di bici ma ci vuole manico, GRANDE LORIS.
 

busbiker

Biker serius
3/1/09
137
0
0
montefiore conca
Visita sito
Sono d'accordo con chi propone griglie scaglionate. Quando si fa la fila x entrare in griglia io, e penso molti altri come me,non me la sento di scavalcare quelli che mi precedono, cosi da che dovevo stare in prima griglia dato che avevo il pettorale 21, mi sono trovato dietro agli abbonati.
Hai voglia poi a sorpassare....quelli che erano davanti, e sopratutto della tua stessa categoria, non li riprendi più!
 

jored26

Biker popularis
ciao a tutti, anch'io sono tra le vittime dei calabroni.. che dolore ragazzi!!!! ancora oggi ho una chiappa (gluteo) infuocata e gonfia....
passiamo alla gara percorso stupendo bei single tracks in discesa salite toste ma belle forse una partenza scaglionata non ci sarebbe stata male anche se io non ho avuto nessun problema di intoppi.... spero che il percorso x il prossimo anno rimanga questo... da mountain bike vera...
complimenti a tutti voi al prossimo anno..
un'ultima cosa x chi si lamenta x i ristori poco forniti faccio una domanda... ma andate a mangiare o a fare una gara?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo