Silenzio!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
non mi pare che i risultati di Pirazzoli siano cambiati in maniera cosi' radicale da quando usa una 29,o no?:nunsacci:
Paulissen ancora si tiene ben stretta la sua 26,e di tempo per testare la 29 ne ha avuto abbastanza o no?:nunsacci:
Mi pare che le ''solite cose'' siano da entrambi i lati: se mi vuoi convincere per una 29 noon mi tirare fuori le''performace''
Non volevo intervenire in questo post perchè -ormai- ho capito l'atteggiameto radicale di certe fasce di utenza e cosi' è stato.

Ciao, ho trovato questo post e mi sento chiamato in causa per dare due spiegazioni:
-Io ho scelto di correre con 29pollici in piena libertà e prendendo la decisione dopo 10.000 di prove.Ho scelto 29 perchè le potenzialità di guida sono diverse e credo che in tanti se ne renderanno conto da soli senza bisogno di guardare le classifiche o le pagine pubblicitarie.
Se per andare forte bastasse comprare la bici giusta vincerebbero tutti non credete?? le corse sono un insieme di equilibri che sono chi fa sport ad alto livello può condividere.
La psicologia dello sport spiega benissimo che ogni modifica che un atleta apporta alle "regole" con cui corre di solito necessita di un tempo di metabolizzazione necessario per riuscire a sfruttare i vantaggi che lo hanno portato ad apportare la modifica, in questo periodo le prestazioni scendono di livello sempre.
Preciso anche che a me piace correre ad alto livello.. se volessi vincere 4 granfondine in mezzo alla gente che ama questo sport,ma lavora non ci metterei molto tempo.Quindi non aspettatevi risultati da me perchè io preferisco prendere le suonate dai big!Con tutto il rispetto per chi invece prova piacere e si diverte a vincere queste gare.
Io ho scelto la 29 perchè mi diverto di più le 26 XC le so già guidare al limite....
 

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito
Preciso anche che a me piace correre ad alto livello.. se volessi vincere 4 granfondine in mezzo alla gente che ama questo sport,ma lavora non ci metterei molto tempo.Quindi non aspettatevi risultati da me perchè io preferisco prendere le suonate dai big!


In fatto di 29 o 26 non posso dire la mia perchè la 29 non l'ho mai provata e cmq non sarei certo tra i più adatti a fornire giudizi tecnici; ma quanto a queste parole che ho estrapolato dal tuo discorso posso semplicemnete dirti: tanto di cappello Piraz !!!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ma piraz tu sei quello che giri con la niner verde? se sei quello può essere che ti abbia visto domenica 14 febbraio sulla casolana e il lunedi 15 febb al prugno?
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ok difatti abbiamo visto uno che è passato ai tremila nenche si è fermato in cima per metersi la mantellina, bici bellissima il mio amico mi fa quello fa le gare e una settimana dopo ti ho visto sul sabato sera...
 

Barny

Biker novus
21/5/09
33
0
0
palosco
Visita sito
al contrario di alcuni talebani, non penso che questi discorsi siano inuitili.

Non volevo evangelizzare nessuno e se molti si sentono toccati sul vivo, vuol dire che non sanno discutere in modo civile o sANNO GIà TUTTO...COME I TALEBANI!!

9 pagine e oltre 2000 contatti indicano che la gente vuole capiire e discutere, altro che post inutile

io volevo solo pacatamente discutere di 29 e delle mie sensazioni.... e vedere le vostre bici.

Dai Piraz manda una foto della tua.

Le persone devono imparare a discutere tra loro e ad ...ascoltare.
Altrimenti cosa serve un forum???


Meditate gente.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
grazie a Piraz per essere intervenuto:}}}:
una domanda
hai avuto modo di effettuare dei test comparando la tua solita 26 con la nuova 29?
dove si guadagna e dove si perde?
è cosi' diversa la guida?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
che è un flame? un topic rovente?

Nel caso specifico significa "il topic perfetto per dissuadere dall'acquisto di una 29" chiunque ne abbia mai avuto la tentazione, pena l'essere accomunato a certi soloni".


EDIT:....che per fortuna sono in numero sempre minore e sempre più isolati nei loro deliri, con buona pace di chi invece si augura il contrario.
 

daveg

Biker serius
23/11/08
160
0
0
48
Correggio (RE)
Visita sito
grazie a Piraz per essere intervenuto:}}}:
una domanda
hai avuto modo di effettuare dei test comparando la tua solita 26 con la nuova 29?
dove si guadagna e dove si perde?
è cosi' diversa la guida?

OK non sono piraz ma ti dò la mia "comparazione",
non sono un fenomeno,se azzecco la giornata giusta non vado male ma nelle gare vedo tutti dalla metà della classifica,ma con la 29 lo faccio spendendo meno energie,e di conseguenza mi stanco meno,in discesa mi sento più sicuro anche con una forka rigida,e mi trovo decisamente meglio in salita,nella neve poi è come un trattore.
Con i rapporti devi un po prenderci confidenza però quando la trovi....
 

Barny

Biker novus
21/5/09
33
0
0
palosco
Visita sito
Se tutti i vari diretur intervenuti sono così saggi mi domando quale libertà di parola ci sia.
Muldox credi di sapere tutto....mi inchino...atteggiamento da saggio
ma lasciami discutere con gli altri appassionati di29 visto che a te nn garbano..
 

steffy

Biker novus
4/3/10
9
0
0
bisiacheria
Visita sito
Vuol dire che è un flame a cui si aggiunge qualche furbissimo troll friulano. Impara come funziona un forum, vedrai che non inizierai più un topic come questo.
Grazie per il furbissimo....ma troll friulano ancora non me lo aveva detto nessuno!!!!:nunsacci:
Il mio voleva essere un post ironico, nel tentativo di farci ragionare sulla totale inutilità di dividerci su 7 cm di diametro......siamo tutti bikers cavolo!!!!
La prossima volta ci sputtaneremo per la misura del tubo reggisella o per la corsa della forka, ma dai....
Cominciamo a rispettare chi è entusiasta delle 29 e chi non lo è, perchè le convinzioni si sono formate sul campo, in sella alla propria mtb e sono convizioni fatte di fatica, sudore, momenti belli e meno belli.......e vi assicuro che son difficili da cambiare.
Se non riusciamo a farlo, allora come vi ho già detto è molto meglio il triciclo........
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.536
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Grazie per il furbissimo....ma troll friulano ancora non me lo aveva detto nessuno!!!!:nunsacci:
Il mio voleva essere un post ironico, nel tentativo di farci ragionare sulla totale inutilità di dividerci su 7 cm di diametro......siamo tutti bikers cavolo!!!!
La prossima volta ci sputtaneremo per la misura del tubo reggisella o per la corsa della forka, ma dai....
Cominciamo a rispettare chi è entusiasta delle 29 e chi non lo è, perchè le convinzioni si sono formate sul campo, in sella alla propria mtb e sono convizioni fatte di fatica, sudore, momenti belli e meno belli.......e vi assicuro che son difficili da cambiare.
Se non riusciamo a farlo, allora come vi ho già detto è molto meglio il triciclo........

Chi non rispetta chi va con le 29? Fammi una citazione, grazie.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ragazzi chiudiamo 'sto topic che un se ne può più. Qualcuno si è effettivamente sentito offeso da certe affermazioni che lasciavano sottindendere la creduloneria dei 29ers. Qualcun altro da chi dice zitti tutti.

Ognuno resta delle sue opinioni. punto e basta. Ma in futuro evitiamo di contestare le altrui sensazioni sul campo, che essendo soggettive possono essere non condivise ma certo non contestate a meno che non siano manifeste trolleggiate. Le mie non lo erano.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.536
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho detto, che non c'è rispetto per chi và con le 29, o per chi ne è entusiasta?
La cosa mi pare un pò diversa, ma tant'è.....

Che sofismo.
Forse il rispetto manca dall'inizio della discussione, il cui titolo e il primo post dicono già tutto. Rimarrà comunque negli annali del forum come esempio di come rendersi antipatici al resto della community per evidente arroganza.

Una buona illuminazione a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: lele 71 and yoda76
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo