Silenzio!!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Proprio per parlare di bici ho postato le mi impressioni riguardo alla mia ESPERIENZA in gara con una 29. Esperienza, cioè prova sul campo, qualcosa che qualcuno non ha e nonostante ciò sputa sentenze con motivazioni ridicole (ragazzi davvero,"ma perché non le usa Absalon" e "perché le grandi case non ne producono molte" non sono opinioni, sono discorsi da chi crede nell'onestà del mercato...). Le opinioni sono: a me la 29er non piace perché ne ho provata una e ......

La mia bici teoricamente non dovrebbe esistere, ed è il miglior mezzo su cui abbia posato il culo - ed ho corso con scale, Klein, e novekili per fare gli ultimi 3 esempi.
Proviamo prima di giudicare, e anche allora, facciamolo con obiettività. La mia fantastica bici non è assolutamente adatta a chi si alza molto sui pedali e vuole una bici rigidissima, per esempio. Resta il fatto che su quella salita di sassi smossi salivo così bene...

daveg

Biker serius
23/11/08
160
0
0
48
Correggio (RE)
Visita sito
Invece di farci seghe su chi e' più intelligente parliamo di bici ..che e' meglio. Non demolite le idee degli altri dicendo cazzate

me ne fate vedere qualcuna delle vostre

non ci passerai notti insonni visto che non è un granchè e ce ne sono delle migliori in giro ma questa è la mia.... giallona!!!

Allegati

• marinalp.jpg
    marinalp.jpg
    56,7 KB · Visite: 45

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
magari sarebbe interessante che qualcuno mettesse dei DATI
tipo ha fatto prove comparative sule due bici (26/29) sullo stesso percorso e ha un po' di dati
senno' dette cosi' l cose hanno nessuna rilevanza.
Vi faccio un esempio
un ragazzo che conosco fa gare d superenduro; va anche abbastanza bene
per la prossima stagione il team gli ha messo a disposizione una 160 e una 140;lui deve provarle e decidere con quale gareggera'
durante i test i risultati cronometrici hanno sovvertito completamente le sue sensazioni; alla fine i tempi erano esattamente gli stessi sebbene a lui pareva di andare piu' forte con una bici anzichè con l'altra
...e non è uno che non sa andare,semplicemente è difficile valutare le cose ''a spanne''o peggio con l'entusiasmo di un nuovo acquisto

davgam

Biker popularis
29/8/09
83
0
0
Visita sito
ciao a tutti,non scrivo molto ma volevo dare il mio contributo a questa discussione,2 anni fa avevo una epic 26 tg xl ora ho una mcrxl,una fsr 29xl e sto aspettando una kona unit ss22",sono 192cm peso molto over 100 anche se la epic era una ottima bici x un over size come me le 29 sono manna scesa dal cielo il confronto non si pone neanche,in particolare l'mcr e' qualcosa di speciale...non faccio gare solo escursioni con amici e molte notturne.buone pedalate a tutti.

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
X BENDER - Zeromeno

Al di là dell'ovvio apprezzamento per il tuo avatar - come si può non amare Bender? Ti dico: non m'importa una mazza dei dati. Sulla mia bici ci salgo io e ho determinate impressioni. Se vuoi condividere bene, dare la tue opinioni, bene, contestare le mie dicendo che non hanno rilevanza perché vuoi dati, NO!!!

Allora ti dico i dati su cui mi baso: ho corso su Carraro Novekili, Klein Adroit, Scott Scale Carbon e Slingshot (lasciamo stare quelle più vecchie) e nessuna delle 26 aveva la trazione di una 29. Nessuna delle 26 aveva la stabilità della 29, nessuna delle 29 era comoda come la 29.

Dato che io prediligo questi aspetti, non mi curo dello scatto e non mi piacciono le bici nervose, posso affermare, dopo averle estensivamente provate, che per me, solo per me, e per coloro che pedalano come me ovvio, che le 29 somo molto meglio delle 26.

Le impressioni di guida altrui mi interessano, ma non le prendo perr oro colato, ovvimente e giustamente è la stessa cosa che fai tu. Però se mi voglio accertare di ciò che leggo, provo e non contesto in linea di principio o chiedendo documentazione in carta bollata di ciò che viene detto.

Scusate per lo sfogo ma qui mi pare che si stia discutendo sull'acqua fritta (e per coloro che a questo punto mi potrebbero domandare "ma allora perché ti arrabbi?" rispondo "Hai ragione, vado a letto, che è meglio, visto che domani sveglia alle 6 tanto per cambiare")

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
Buongiorno a tutti,
ho deciso di provare una 29 e per questo l'ho comprata. Vado in mtb da quando uscirono le forcelle con gli elastomeri e intorno alle novità, che si rivelassero negative o positive poco importa, ha sempre regnato lo scetticismo.

Credo che le 29 abbiano alcuni svantaggi e alcuni vantaggi e credo che ogni biker deciderà, soppesandoli in modo assolutamente soggettivo, se è un mezzo adatto o no al suo modo di intendere la mtb.

Mi interessa molto poco se in america, nelle gare di xc per il titolo nazionale, i primi assoluti, correvano su una 29.......erano prima anche con le 26.
Mi interessa poco se sempre più atleti correrranno su una 29, obblighi di sponsor o scelte ?
Quello che mi interessa e se la mia bike da 29 mi restituira delle belle sensazioni......

• Mi piace
Reactions: sembola and barella

Ubaldo

Biker velocissimus
Veramente uno può giudicare o meno un post in quanto sappiamo tutti che quello che diciamo può essere sottoposto a giudizio: facile fare i giusti quando ti danno rep positive e lagnarsi quando te le danno negative. Oltremodo Ubaldo se te lo ha dato, te lo ha dato in una forma privata... poi che sia giusta o sbagliata, ci sono dei modi più diretti e esaustivi per chiarirsi: via MP x esempio...
FINE OT
non ho preso nulla sul personale anche perchè non produco bici.
Oltretutto non ho capito che sia successo, mi riconnetto solo ora da ieri e ci son 3 pagine! :D

EDIT

ah ecco vi riferite a questo:

ubaldo mi ha tolto reputazione per quello che ho detto sulle 29...non mi sembra corretto,siamo tutti dei biker con delle opinioni diverse,e ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero,tranquillo ho capito come sei....meglio avere dei punti reputazione in meno che avere una 29

La reputazione valuta un post. Come c'è scritto quando la dai.

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
non ho preso nulla sul personale anche perchè non produco bici.
Oltretutto non ho capito che sia successo, mi riconnetto solo ora da ieri e ci son 3 pagine! :D

EDIT

ah ecco vi riferite a questo:

La reputazione valuta un post. Come c'è scritto quando la dai.
bravo complimenti mi hai levato un'altro punto reputazione,quando arrivo a zero che fai? visto che ne ho solo 6?in tutto me ne hai tolti 5,grazie ancora,pensa se ti offendevo veramente che mi facevi?

Ubaldo

Biker velocissimus
scusami, ma posso dare solo una rep, come da regolamento (bisogna dare reputazioni in giro per poi ridarle a un utente, ho verificato dopo ciò che mi hai detto, quindi non posso essere io). Ti assicuro che non l'ho fatto.
Ho reputato negativo quel post e basta. Se altri ti stanno azzerando non c'entro. Non scadiamo nel ridicolo per piacere e se hai qualcosa da dirmi fallo in privato, grazie.

Mi era sfuggita questa:
come lo spieghi che tutte le grandi marche e non... hanno al massimo una 29,sono anhe loro indietro?????

Per motivi commerciali, si produce ciò che si vende.

Ovviamente c'è chi rischia e scommette tentando di anticipare il mercato come Gary Fisher (che però se non erro è gruppo Trek, quindi un rischio calcolato), c'è chi fa solo 29 come Niner.
Per citare un marchio che conosco, specialized produce più di una 29:
epic da 29 (full), stumpjumper da 29 (full), stumpjumper HT 29 (front) in due versioni, ovvero SS e geared), Stumpjumper 29 ht in carbonio (front), Rockhopper

• Mi piace
Reactions: walterita

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
per me le 29 sono un flop,almeno quà in Italia,anche a livello estetico con quei ruotoni sono davvero bruttine,poi io che sono basso 1,73 non ci penso neanche..questo è un mio parere

Come ho scritto nel mio post precedente, la senzazione personale è quella che conta, insomma la sella la scelgo perchè è comoda per me, non perchè qualcuno mi ha detto che è fantastico, il fondoschiena è il mio.......

Il fatto che piaccia o meno una 29 è soggettivo, il giudizio in quanto tale deve essere rispettato.

Affermare che le 29 siano un flop........è altra storia. Attualmente il fenomeno in italia, è a macchia di leopardo, ovvero dove ci sono rivenditori che ci hanno creduto c'e' una buona diffusione, altrove ancora poco.

Nelle gare internazionali, vedi i campionati usa xc, il primo assoluto, tale Jeremy Horgan Kobalski ha vinto su una 29 front, dal 2010 corre su una full 29....

La mtb è "un fenomeno" americano, forti di questi successi tra un paio di anni le cose cambieranno anche da noi.

Uno per tutti, prova ad andare sul sito di crc e vedrai che la sezione cerchi e coperture per 29 è ben fornita ed in espansione......:il-saggi:

• Mi piace
Reactions: Ubaldo

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
scusami, ma posso dare solo una rep, come da regolamento (bisogna dare reputazioni in giro per poi ridarle a un utente, ho verificato dopo ciò che mi hai detto, quindi non posso essere io). Ti assicuro che non l'ho fatto.
Ho reputato negativo quel post e basta. Se altri ti stanno azzerando non c'entro. Non scadiamo nel ridicolo per piacere e se hai qualcosa da dirmi fallo in privato, grazie.

Mi era sfuggita questa:

Per motivi commerciali, si produce ciò che si vende.

Ovviamente c'è chi rischia e scommette tentando di anticipare il mercato come Gary Fisher (che però se non erro è gruppo Trek, quindi un rischio calcolato), c'è chi fa solo 29 come Niner.
Per citare un marchio che conosco, specialized produce più di una 29:
epic da 29 (full), stumpjumper da 29 (full), stumpjumper HT 29 (front) in due versioni, ovvero SS e geared), Stumpjumper 29 ht in carbonio (front), Rockhopper
va bene per me è tutto ok chiudiamola qui

• Mi piace
Reactions: Ubaldo

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Da 29erista convinto penso che topic come questo andrebbero chiusi d'ufficio.
Così facendo alla fine la gente si stancherà pure di fare le solite bisbocce basate sul nulla no?!:prost:

• Mi piace
Reactions: barella

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se c'è qualcuno convinto di essere più furbo, o "illuminato", e quindi che gli "altri" siano dei trogloditi con l'anello al naso, non sarò certo io o un altro moderatore ad impedirgli di rendersi ridicolo.

Perchè piaccia o no è proprio quello che accade con certi toni: ci si rende ridicoli e non si evangelizza proprio nessuno, anzi si ottiene l'effetto opposto. Quasi tutti l'hanno capito, qualcuno ancora no.

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito

Nelle gare internazionali, vedi i campionati usa xc, il primo assoluto, tale Jeremy Horgan Kobalski ha vinto su una 29 front, dal 2010 corre su una full 29....

.:il-saggi:

allora
Absalon vincerebbe anche su una 29 o su una 24 se lo sponsor glielo imponesse,diverso è dire che Absalon (non pinco pallino )se fosse convinto pedalerebbe una 29
cioè
non è dimostrabile nessuna superiorita' tecnica oggettiva tale da stravolgere i risultati di una competizione(altrimenti le 29 sarebbero gia' state vietate dall' uci),caso per caso gli atleti usano quello che si adatta maggiormente alle loro caratteristiche,al percorso...e alle esigenze dello sponsor:smile:
cioè
finiamola con sta' storia che una è meglio dell' altra:medita:

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.