Era ironico siMi sa che il post di steffy fosse ironico
Era ironico siMi sa che il post di steffy fosse ironico
allora
Absalon vincerebbe anche su una 29 o su una 24 se lo sponsor glielo imponesse,diverso è dire che Absalon (non pinco pallino )se fosse convinto pedalerebbe una 29
cioè
non è dimostrabile nessuna superiorita' tecnica oggettiva tale da stravolgere i risultati di una competizione(altrimenti le 29 sarebbero gia' state vietate dall' uci),caso per caso gli atleti usano quello che si adatta maggiormente alle loro caratteristiche,al percorso...e alle esigenze dello sponsor
cioè
finiamola con sta' storia che una è meglio dell' altra
Come ho avuto modo di scrivere fino alla nausea, non ha alcun senso estendere l'esempio degli agonisti fuori da quello specifico campo di utilizzo, nè in senso positivo che in senso negativo.
Alzi la mano chi di voi usa sulla mtb scarpe da strada perchè più rigide, o chi ha ottenuto dalla casa madre un telaio non verniciato perchè più leggero.
Cosa sia più o meno redditizio in ambito agonistico può riguardare solo chi l'agonismo lo fa a livelli alti ed altissimi. A tutti gli altri interessa da poco a niente, nonostante quello che ci vuol far credere il marketing. E ovviamente è un concetto che non ha nulla a che vedere con il diametro delle ruote.
In linea di teoria non è una corbelleria: un baricentro più alto comporta uno sbilanciamento laterale maggiore a parità di inclinazione e quindi di raggio di sterzata.Però dice anche che sono meno maneggevoli perchè hanno il baricentro più alto !
E' esattamente quello che sto dicendo. Quello che ha senso per un Pro ne ha ben poco per me, biker per divertimento e che fa FCAAIMB.Su questo siamo pienamente d' accordo, però a quanto pare per molti quello che fa un pro come Absalon è come se scrivesse il vangelo della MTB, tanto per restare in tema di evangelizzatori.
Ma ditemi quanti hanno tolto la corona piccola e usano solo il 32 e 44 come Absalon ???
Se c'è qualcuno convinto di essere più furbo, o "illuminato", e quindi che gli "altri" siano dei trogloditi con l'anello al naso, non sarò certo io o un altro moderatore ad impedirgli di rendersi ridicolo.
Perchè piaccia o no è proprio quello che accade con certi toni: ci si rende ridicoli e non si evangelizza proprio nessuno, anzi si ottiene l'effetto opposto. Quasi tutti l'hanno capito, qualcuno ancora no.
E' vero. Ma è anche vero che in questo topic oltre a qualche affermazione discutibile ci sono molti interventi sensati che in qualche modo contribuiscono alla discussione. Occhio a non buttare via il bambino con l'acqua sporca, chiudendo discussioni "a prescindere" solo perchè qualcuno fa affermazioni discutibiliE vabbè. Allora attendiamo con fiducia che tutti quanti capiscano.
E' pure vero che anche in un forum si è dotati di una sorta di telecomando per "cabiare canale" quando una cosa non piace. Il problema è che molto materiale interessante finisce sotto a quintali di spazzatura.
allora
Absalon vincerebbe anche su una 29 o su una 24 se lo sponsor glielo imponesse,diverso è dire che Absalon (non pinco pallino )se fosse convinto pedalerebbe una 29
cioè
non è dimostrabile nessuna superiorita' tecnica oggettiva tale da stravolgere i risultati di una competizione(altrimenti le 29 sarebbero gia' state vietate dall' uci),caso per caso gli atleti usano quello che si adatta maggiormente alle loro caratteristiche,al percorso...e alle esigenze dello sponsor
cioè
finiamola con sta' storia che una è meglio dell' altra
un difetto che hanno le 29" è che da quel che ho capito non hanno ancora fatto i kit per fare le ruote toubless, vero?
un difetto che hanno le 29" è che da quel che ho capito non hanno ancora fatto i kit per fare le ruote toubless, vero?
Allora sei sul Forum da poco... quelli che acusavano quell' altri di essere degli incapaci in discesa, quell'altri che rispondevano che quelli erano dopati... eeehhh sei giovane!la polemica che c'è tra 26 e 29 non c'è mai stata - ad esempio - tra front e full 26...
In effetti non ci sono gomme tubeless (salvo Geax e Hutchinson), ma di cerchi senza dubbio sì.un mio amico mi aveva detto che non c'erano ma si sbagliava...grazie