Silenzio!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barny

Biker novus
21/5/09
33
0
0
palosco
Visita sito
Ho visto, ho provato....ho creduto.
Erano due anni che chiedevo ai miei amici venditori di procurarmi una 29 da provare,... niente. Poi ho provato, ho toccato e ...azz avevo ragione!!!

Chiedo ai moderatori di eliminare questi topic dal forum, presto il vataggio che da una 29, e ne da di vantaggi, lo conosceranno tutti, e tornerò a lottare per le ultimi posti delle classifiche, ora sembro un fenomeno!!!

Ho comprato questa bici di Axevo in in tanio, che deve ancora essere completata. Già così è un fenomeno, per noi alti più di 1,80 m sono solo vantaggi estremi..
Peso: 9,5 Kg, meglio di altre 26, ma le 26 non le vede nemmeno.

Apro questa discussione per vdere le foto delle bici di tutti noi illuminati.

Ecco la mia .
Ciao
 

Allegati

  • IMG_0098.jpg
    IMG_0098.jpg
    63,7 KB · Visite: 165
  • Mi piace
Reactions: barella

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
beh non si può nemmeno "castrare" uno perchè manifesta il suo sincero entusiasmo... complimenti per la bici o-o
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
D'accordo ma l'entusiasmo eccessivo e l'utilizzo di alcuni termini da santone nel corso della recente storia della sezione non sono serviti se non a creare problemi. A mio parere ognuno può esprimere il proprio parere/entusiasmo/diniego come meglio crede, facendolo magari giustificandone i motivi sarebbe meglio così da poter avere spunti di discussione costruttivi.

Ciao
Francesco
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Si però io sono stato scioccato oggi. Come sapete da un po' ho una 29, la slingshot farmboy. Esco sempre da solo, mi è subito piaciuta e non sono ancora rimontato sulla mia Intense biammortizzata da 26.
Ok, ma non mi aspettavo nulla del genere. Mi sono iscritto al giro cicloturistico della GF dell'Argentario, tanto per tornare a respirare aria race - con la mia schiena non posso stare in sella a ritmo gara più di un'oretta e mezza.
C'era qualche salita abbastanza dura, con sassi smossi pur se non molto tecnica. Ragazzi, mi sembravano tutti incapaci, con quelle ruote che slittavano come fossero sul ghiaccio. La mia invece, mai un impuntamento, saliva che mi pareva asfalto (a parte quando mi è caduta la catena...). Solo chi mi cadeva davanti mi costrigeva a scendere. Ed ho rapporti molto duri, 46-36-24 e 11-32!
In discesa non avevo poi nessun problema a mettere dietro frontisti nonostante la mia rigidona in carbonio (vabè la slingshot assorbe, con il posteriore, anche gli urti dell'anteriore).
Indubbio, sono partito tra i cicloturisti e dunque non c'erano certo fenomeni con cui raffrontarmi, ma dopo una 20ina di minuti di sorpassi mi sono trovato tra riders con + o - le mie stesse capacità. E cmq pure io sono tornato in sella da soli 9 mesi dopo uno stop di un anno - e vado 2 volte a settimana. Insomma, ero tra i miei pari!
Ripeto, non i aspettavo una resa simile.Se la gente avesse la mente un po' più aperta...
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
da grandissimo fautore della full (ormai sono quasi 10 anni che le uso e ci gareggio) da un paio di mesi sto testando una Giant xtc 29".
sono 185cm. sinceramente anch'io ero un pò scettico ma devo ammettere con tutta sincerità che ne sono davvero entusiasta!!
ottima trazione e un missile in discesa.
ed è una bici a catalogo da oltre 11kg!!!
sto preparando qualche piccolo upgrade e la proverò prossimamente in gara......
:duello:
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
per me le 29 sono un flop,almeno quà in Italia,anche a livello estetico con quei ruotoni sono davvero bruttine,poi io che sono basso 1,73 non ci penso neanche..questo è un mio parere
 
  • Mi piace
Reactions: barella

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
chissa' perchè sti' entusiasmi solo tra chi nn fa gare:nunsacci:
dato che nelle gare importanti nelle posizioni di testa di 29 non se ne vedono
...ma neppure nelle gare minori,almeno qui nella mia zona:cucù:
se fosse vero che co'sta' 29'' si va' cosi' forte sai quanti invece di andare al medico andrebbero dal meccanico:smile:
 

Ubaldo

Biker velocissimus
chissa' perchè sti' entusiasmi solo tra chi nn fa gare:nunsacci:
dato che nelle gare importanti nelle posizioni di testa di 29 non se ne vedono
...ma neppure nelle gare minori,almeno qui nella mia zona:cucù:
se fosse vero che co'sta' 29'' si va' cosi' forte sai quanti invece di andare al medico andrebbero dal meccanico:smile:
dalle parti mie invece si vedono sul podio (l'utente domitillo di questo forum potrà confermare, visto che è lui :) )
Riguardo ai pro italiani: Pirazzoli corre solo su 29, per dirne uno, Alberati, mi pare, corre con la 26 o la 29 a seconda delle gare.
Tra i big si dice che Paulissen stia provando una flash 29.

Ragazzi, se continuiamo sempre con le solite cose (è anche il difetto dei forum, la mancanza di memoria) le discussioni possiamo farle con la carta carbone
 
  • Mi piace
Reactions: pedro1973

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
dalle parti mie invece si vedono sul podio (l'utente domitillo di questo forum potrà confermare, visto che è lui :) )
Riguardo ai pro italiani: Pirazzoli corre solo su 29, per dirne uno, Alberati, mi pare, corre con la 26 o la 29 a seconda delle gare.
Tra i big si dice che Paulissen stia provando una flash 29.

Ragazzi, se continuiamo sempre con le solite cose (è anche il difetto dei forum, la mancanza di memoria) le discussioni possiamo farle con la carta carbone

non mi pare che i risultati di Pirazzoli siano cambiati in maniera cosi' radicale da quando usa una 29,o no?:nunsacci:
Paulissen ancora si tiene ben stretta la sua 26,e di tempo per testare la 29 ne ha avuto abbastanza o no?:nunsacci:
Mi pare che le ''solite cose'' siano da entrambi i lati: se mi vuoi convincere per una 29 noon mi tirare fuori le''performace''
Non volevo intervenire in questo post perchè -ormai- ho capito l'atteggiameto radicale di certe fasce di utenza e cosi' è stato.
 

steffy

Biker novus
4/3/10
9
0
0
bisiacheria
Visita sito
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, mi intrometto in questa discussione, poichè voglio dire la mia su 29 inchs si, 29 inchs no, 29 inchs forse........
Dato di fatto: possiedo una niner EMD (sono in attesa di una AIR...... ),che è veramente brutta e pesante.
La uso da settembre 2009 e ho avuto tempo di girarci, ma non sono riuscito a fare nessuna gara almeno per il momento (fino ad oggi).
Be, torniamo a quel calimero della mia bike, ........è stracarica di difetti; ora ve li elenco: in salita sia pedalabile che tecnica è ferrrrma!!!!!!! ...un vero paracarro, non vi dico poi nello stretto....NON GIRA.....praticamente ad ogni curva si deve rilanciare, con le conseguenze per le gambe, che potete immaginare.
In discesa ....altro tasto dolente, la bici è estremamente pericolosa, con quel movimento centrale altissimo e il baricentro fra le nuvole.
Poi i rapporti......mamma mia......non c'è ne uno, che vada bene, tutti troppo duri.
Esiste persino la moda della forcella rigida su ste biciclettone. Pensate, che oggi ho conosciuto un altro ventinovista ( Air atomic blu ) a cui a causa del binomio rigida + 29 pollici, si sono allentate le viti del manubrio (ciao Bradipo, piacere di averti conosciuto ).
Poi verissimo Pirazzoli e Alberati mica vincono tutte le gare a cui partecipano.
Conclusione: NON cerchiamo di convincere chichessia a provare una ventinove, non ci viene in tasca nulla.....al massimo ci prendiamo degli insulti.
Piuttosto, per logica se le 26 vanno meglio delle 29, le 24 meglio delle 26,
quindi la top bike è il triciclo.......se l' UCI da il permesso per correrci, dovrebbe visto che ha le ruote uguali, magari non in Germania.
Poi con il triciclo abbiamo corso tutti, quindi non dovrebbero esserci discussioni su ciò che è meglio o peggio.
saluti:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Io difatti mi sono preso questa e lascio tutti dietro!
creative_bicycle_design176.jpg
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
per me le 29 sono un flop,almeno quà in Italia,anche a livello estetico con quei ruotoni sono davvero bruttine,poi io che sono basso 1,73 non ci penso neanche..questo è un mio parere
Ti ricordo che un flop in Italia non lo sono: se non sbaglio dopo USA è il mercato + fervido, indi x cui prima di parlare meglio informarsi....:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo