• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

"signori del grammo a me!!!!!!!!!!"le mie bike!!!

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
quella e' una cosa che interessa anche me',fammi sapere il risultato dell'operazione con quei cerchi.
ps quindi risuonera' il frastuono del compressore per tutta brescia?

dovrei cavarmela con poco!!!provo ad utilizzare il metodo della tallonatura con camera e poi smontaggio!!!visto su LB....oggi ho messo il nastro ma il risultato non mi entusiasma!!!booooo vediamo!!
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
in quelle che mi sono capitate di vedere ,in mezzo non aderivano,il nastro restava teso sul centro,praticamente era a contatto principalmente sui lati.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
eccolaaaa finalmente dopo un profondo restauro

ditemi quello che pensate!!!!











ecco la lista componenti:

Telaio:vianelli carbon race 12k
Ruote:alexrims scandium e cycle king
sganci rapidi:kcnc ti
pacco pignoni xtr 11-32
catena kmc 9sl
guarnitura xtr 2008 con bussole extralite,trasformata in doppia con corone specialites 40-24
movimanto centrale xtr
deragliatore posteriore xtr pulegge tiso e viteria ergal
deragliatore anteriore Sram RED con invertitore tiraggio speen
fascetta deragliatore BTP carbon 34,9
portaborraccia BTP carbon
reggisella kcnc ti pro lite 31,6 350mm
sella slr kit carbonio flow
collarino reggisella kcnc QR
attacco manubrio MSC 120mm titanuim bolt 98gr
manubrio kcnc sc BONE 119gr
serie sterzo fsa
tappo sterzo Carbon-ti
forcella Manitou R7 MRD 80mm
comandi cambio Sram Attack
Freni a disco Formula R1 Carbon
Dischi freno ASHIMA 2009 ARO 08 160mm
Viteria Dischi e Pinze Titanium
Guaine cambi Nokom white
Monopole WCS tagliate
Copertone posteriore Schwalbe Nobby nic 1.80 ust latticizzato
Copertone anteriore Schwalbe Racing Ralf 2.10 con camera
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito

bravo!!!!

bici leggera ma nel contempo usabilissima in xc... complimenti: ottimo risultato!

ho qualche perplessità solo sulle ruote (che vedo in ebay, ma non conosco nella pratica, quindi eventualmente sappimi dire come ti trovi) da un punto di vista prettamente qualitativo...
e sulla forcella, in termini di "affidabilità" nel lungo periodo (ma spero che manitou sia tornata finalmente a vecchi fasti!!!)

da un punto di vista estetico è molto ben bilanciata...
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
stupenda!
come va col manubrio!
guinev dice che flette un po',ma io credo che il problema era l'attacco,poi il tuo è oversize
ammazza -di 9 kg e magari un cinghialetto come me potrebbe usarla lo stesso...
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
77Clod,ero indeciso fra Slr09 e Rm0 ma ora che ho visto le tue e pesano 200gr in -............ Come scorrevolezza cosa mi dici? Hanno i cuscinetti da entrami i lati del mozzo o sono come le mavic,che nella posteriore hanno su un lato la boccola?
Ciao,ti ringrazio anticipatamènte della risposta.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
bellissima bike!!

un po' di cose ke mi lasciano perplesso...

-la guarnitura con un 40-24 non è un poì troppo corta per le gare? cioè il 40-11 ti è sufficiente per stare nel gruppo?

-le leve freno sono tanto distanti dal manubrio... devi regolarle, o le hai messe così per la tua mano?

-la gomma posteriore non è piccina?

comunque logicamente se ti trovi tu, non ho nulla da dire, le scelte sicuramente le avrai fatte con la testa e con le gambe, quindi o-o

estetica da paura!!

fammi sapere come ti trovi con le ruote!!

ps: la tua bike pesa esattamente 1 kg in meno della mia trek 6700... ottimo risultato!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
grazie ragazzi!!allora le leve le devo ancora regolare ma io ho la mano grande!!!il copertone posteriore è da fango...e usato solo per l'inverno!!!
per le corone per ora vanno bene cosi' ma cambiare non sarebbe un problema!!!comunque lo sviluppo del 40-11 non è male!!!comunque devo ancora provare bene!!!adesso vado che la collaudo!!!!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito


Allora appena rientri,
facci sapere se va bene tanto quanto è bella ok?
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
allora prime impressioni ho creato un mostro!!!

partiamo dai comandi...sembravo un deficente il mio polso non ne voleva sapere di capire quando si scende e quando si sale!!!tutto risolto dopo un paio di cadute e di parolacce!!!sono veramente veloci e sopratutto quello per il deragliatore anteriore abbinato all red è una bomba in quanto ti permette di aggiustare il deragliatore quando la catena striscia!!

i freni sono eccezzionali come gia' risaputo basta un dito per frenare sono estremamente perfeormanti non tradiscono mai nemmeno scaldandosi,mantengono sempre la stesa escursione della leva!!abbinati agli aro 08 vanno bene ma l'anteriore trilla quando messo sotto pressione!!un po' quello che succedeva con i dischi xtr!!!ero abituato agli xtr e non reggono il confronto con questi!!!

la manitou r7 mrd:mi lasciava un po' perplesso il fatto del bloccaggio!invece grande sorpresa non serve continuare a gocare con la regolazione pomello rosso!!sette clik uno tutta bloccata(e veramente totale sembra una rigida)uno tutta sbloccata e nel mezzo 5 regolazioni dalla piu' dura alla piu' morbida!!basta trovare la preferita e non si tocca piu' niente sia in salita che in discesa!!alzandosi sui pedali tenendo la seconda regolazione piu' dura non affonda e se lo fa' di pochi millimetri!!il funzionamento e abbastanza fluido ma non ho ancora regolato ne pressione ne il ritorno!!dovro aggiungerci un po' di pressione in quanto in un paio di occasioni sono arrivato a fondo corsa con la forcella tutta aperta!!

le ruote:allora quanto riguarda la scorrevolezza del mozzo è veramente ottima paragonata alle mie precedenti mavic slr,la ruota libera ha un suono molto lieve non il classico "clac" dei mozzi t mavic!!!il cerchio e rigidissimo e "sembra" non flettere!!è ancora presto per giudicarle ma sono sicuramente meno rigide delle crossmax slr,un po' piu' rigide delle ancora mie precedenti xt 2008,comunque per 1350 gr scarsi sono promosse l'unica cosa che mi lascia un po' titubante è la ruota libera che è si scorrevolissima(non si tira dietro la ruota come mavic)ma il rumore andando a 50khm in discesa mollando i pedali sembra quasi un sibilo!!!

altro la piega kcnc come dice guinev un po' flette ma non è un problema anzi!!

il red funziona egregiamente con i comandi roket!!

le corone per me vanno bene!!!il 40 lo si frutta molto bene con tutti e 9 i rapporti e lo stesso il 24!!!!spiengendo il 40-11 in discesa si raggiungono pedalando i 50kmh per cui'.......il peso ben 600gr di meno della versone precedente si sentono di brutto!!come ti alzi sui pedali e spingi tende ad impennarsi!!l'anteriore è anche troppo leggero anche se ottimamente direzzionabile!!

penso di aver detto tutto se ho tralasciato qualcosa che vi interessa ditemi!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo