"signori del grammo a me!!!!!!!!!!"le mie bike!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ottimo, sono contento ke la modifica ti sia piaciuta! o-o

non ci hai parlato delle gomme e delle sensazioni generali di guida sui diversi fondi... ;)


sulle gomme avevo già parlato ma giustamente...
all'anteriore ho un RR non definitivo!!!e si comporta bene sia su pietraia che nei single track fangosi!!il nobby nic da 1.80 al posteriore lo consiglio alla grande anche se molto magro in quanto in salita non ti abbandona mia ha un grip eccezionale!!in discesa tende a bloccare facilmente!!!ma la tenuta se si ha una guida pulita è buona non come una 2.10 o 2.25 ma se la cava grazie alla tassellatura,anche questo arrivando la bella stagione verrà sostituito con non si sa' ancora, magari rocket ron o una bella coppia di RR ma valuterò anche continental!!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
grazie claudio...

cmq i racing ralph da 2.1 sono abbastanza magri da essere usati anke con fango...

hanno un grip pauroso, io li uso sia al post ke all'ant...

per continental, hanno una mescola + duratura degli swhalbe evolution (ultima versione) ma come grip (speed king supersonic) sono meno a 360gradi... forse le mountain king sono + simili alle RR ... ma non le ho mai provate...
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
si l'ho sentito flettere quando avevo la forcella bloccata!!!ma è una cosa da niente calcola che anche quelli in carbonio flettono!!!!poi tu ti sei accorto perche' monti la forcella rigida ed io perche'la r7 blocca del tutto!!se avessi montato un RS non me ne sarei accorto!!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
esatto!!!pensa che prima montavo un reggisella fsa carbon e ammortizzava bene il kcnc ti pro lite invece è di marmo!!!!

anke io avevo un reggisella fsa carbonio (non il top di gamma...) ed era comodissimo, perkè assoribiva veramente tanto... il kcnc a confronto è di marmo, ma solo perkè non smorza le vibrazioni... ma posso garantire ke flette abbastanza
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
anke io avevo un reggisella fsa carbonio (non il top di gamma...) ed era comodissimo, perkè assoribiva veramente tanto... il kcnc a confronto è di marmo, ma solo perkè non smorza le vibrazioni... ma posso garantire ke flette abbastanza


di quello non mi sono mai accorto...ma cavolaccio l'fsa abbinato a copertoni ust sembrava di avere un ammortizzatore al posteriore!!

p.s come vanno i tuoi pedali gli exustar quelli da 186gr?perche' i miei che pesano 270gr vanno molto bene anche se sono la versione economica!!
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
eccolaaaa finalmente dopo un profondo restauro:smile:

ditemi quello che pensate!!!!











ecco la lista componenti:

Telaio:vianelli carbon race 12k
Ruote:alexrims scandium e cycle king
sganci rapidi:kcnc ti
pacco pignoni xtr 11-32
catena kmc 9sl
guarnitura xtr 2008 con bussole extralite,trasformata in doppia con corone specialites 40-24
movimanto centrale xtr
deragliatore posteriore xtr pulegge tiso e viteria ergal
deragliatore anteriore Sram RED con invertitore tiraggio speen
fascetta deragliatore BTP carbon 34,9
portaborraccia BTP carbon
reggisella kcnc ti pro lite 31,6 350mm
sella slr kit carbonio flow
collarino reggisella kcnc QR
attacco manubrio MSC 120mm titanuim bolt 98gr
manubrio kcnc sc BONE 119gr
serie sterzo fsa
tappo sterzo Carbon-ti
forcella Manitou R7 MRD 80mm
comandi cambio Sram Attack
Freni a disco Formula R1 Carbon
Dischi freno ASHIMA 2009 ARO 08 160mm
Viteria Dischi e Pinze Titanium
Guaine cambi Nokom white
Monopole WCS tagliate
Copertone posteriore Schwalbe Nobby nic 1.80 ust latticizzato
Copertone anteriore Schwalbe Racing Ralf 2.10 con camera
Mooooooooolto bella(il peso poi........)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
di quello non mi sono mai accorto...ma cavolaccio l'fsa abbinato a copertoni ust sembrava di avere un ammortizzatore al posteriore!!

p.s come vanno i tuoi pedali gli exustar quelli da 186gr?perche' i miei che pesano 270gr vanno molto bene anche se sono la versione economica!!

dunque i pedali sono ottimi a livello di peso, estetica, scorrevolezza... ma si sono molto rovinati all'inizio, ora restano così... hanno la molla molto tenera e per avere un aggancio duro devo serrarli moltissimo, costano tantino
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
dunque i pedali sono ottimi a livello di peso, estetica, scorrevolezza... ma si sono molto rovinati all'inizio, ora restano così... hanno la molla molto tenera e per avere un aggancio duro devo serrarli moltissimo, costano tantino
Montati ieri , oggi i primi 50km,pesati risultano 183gr,belli, non ho dovuto per ora stringere a morte perchè lo sgancio mi sembra buono....vedremo:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo