• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sigle coperture - topic totale ;)

Tom_Tom

Biker popularis
che differenza c'è tra la versione wire e pieghevole dello stesso tipo di copertone? oltre naturalmente al cerchio rigido del wire e morbido del foldable...
intendo se esistono differenze di mescola, di carcassa (singola, doppia...), se si possono entrambe latticizzare ecc.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

gli arch sono "duri" come cerchi..sembrano essere un 29 largo per quanta fatica fai a far entrare le gomme...ho notato la stessa cosa sia con swhalbe che con specialized...ma con acqua e sapone e pazienza entra tutto..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
la pizzicata e' l'effetto combinato prodotto da una pressione bassa e uno stress laterale notevole sul copertone (indotto da curva o altro); questo comporta uno scivolamente dell camera d'aria che puo rimanere intrappolata tra cerchione e copertone e restare "pizzicata".
nulla di grave ma rischi di tagliare la camera con le conseguenze che puoi immaginare. ragione per cui le tubeless portano il vantaggio di poter usare pressioni piu basse senza incappare in tal problema (con tutti i vantaggi di avere pressioni basse)
 

MIKETRIX

Biker novus
1/6/13
8
0
0
Latina
Visita sito
Buon giorno , volevo porvi un quesito . Io ho una MTB 29" misura dei cerchi ETRTO 52-622.
Su questi cerchi vorrei montare dei copertoni SLICK in quanto durante le uscite percorro
prevalentemente solo asfalto . Sono alto 1.80m e peso 88 Kg .
Che misure di copertoni posso adattare .
Esempio : 700x32 - 700x35 - 700x ?? .
Aiutatemi x favore , GRAZIE 1000.
 

Misterluc@s

Biker serius
3/6/14
145
1
0
Casamassima (BA)
Visita sito



Semplicemente... fantastico!
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Ciao,

Complimenti davvero per l'UTILISSIMO tread!

Che differenza c'è fra un copertone "folding" e uno "per camera d'aria con cerchietti"?
Entrambi possono essere utilizzati su cerchi nastrati e resi tubeless? ci sono pro e contro dell'uno rispetto all'altro sistema?

Grazie in anticipo!
e buo ferragosto...
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.126
1.543
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Passato tanto tempo ma mi trovo veramente inca@@@To con queste case di pneumatici che dichiarano ETRTO sballato!
Ok ho letto di importanti partecipanti ai vari forum che si dichiarano "etrto scettici" perché la misura è variabile a seconda della pressione di gonfiaggio, del canale del cerchio...ecc ecc
Ma allora le misure che dichiarano le varie case e che dovrebbero essere di indirizzo per l'acquirente per cosa diavolo le scrivono?
Inutile, assolutamente inutile!
Mi devo comperare la gomma, montarla, poi se non è quella che volevo come dimensioni la butto poi ne compro un'altra e così via, o no...?
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.126
1.543
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Mi rispondo da solo. . sono convinto che se le varie case di pneumatici dessero l incarico di codificare in modo intelligente le sigle coperture ai vari CRC ERROR,SCR1,DANIEL NAFTALI,DANNY BIKER 88. . e così via,Essi saprebbero risolvere il problema di sicuro!
 

Classifica mensile dislivello positivo