Sicurezza di pedoni e ciclisti con le "Città 30": Bologna prima grande città 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

patbici

Biker serius
10/9/19
290
393
0
55
bologna
Visita sito
Bike
Cube race one - triban rc 520
Tu hai i contenitori fuori, chi vive in appartamento non ha un fuori, quindi usa i cassonetti.
Non necessariamente sotto casa, ma nemmeno assenti.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.512
5.119
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Dai, non puoi dire che la velocità non è fonte di pericolo.
Il messaggio 275 è fuori da qualsiasi logica.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.519
6.834
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
mi sembrava palese non fosse rivolto a te

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.976
5.603
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Certo che lo è ma non confondiamo andare a 90 con andare a 50. Mi sembra di averlo letto qui che la prima causa di incidenti sia la distrazione, tradotto: Sti ca@@o di telefoni. Ho scritto che il mio paese è quasi tutto 30kmh. molte sono strade strettissime dove se si incrociano due macchine rischiano di incastrarsi, anche se non fosse stato 30 a quanto vuoi andare? Naturalmente non gli vieni mica pensato magari di farle a senso unico, sono quasi tutte senza marciapiede, visto mai si spendessero troppi soldi!!! Mettono la un menga di cartello 30 all'ora e si lavano le mani. Ripeto per l'ennesima volta, non esiste autovelox, non esistono controlli, mancano i marciapiedi e non conoscono cosa sia la parola ciclabile.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.519
6.834
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Hai una idea di come funzioni la statistica?
quando parli di statistica però va saputa anche applicare...altrimenti non serve a niente se non a fare propaganda
Se vuoi fare un calcolo statistico corretto devi escludere dal calcolo tutte le morti causate da una infrazione, tipo andavo a 55 km/h dato che il limite è 50 e devi pure escludere quelle morti al di sotto dei 30 dato che entrambe le tipologie ci saranno anche col limite a 30

sid

Reactions: orso2020

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.964
2.605
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Però non confondiamo il mettere ''cartelli 30all'ora'' alla cazzo e lasciare la viabilità, le strade e tutto il resto inalterati con il progetto di una ''città30'' che (per adesso solo sulla carta) prevede interventi ben più estesi su viabilità,ciclabili, mezzi pubblici ecc....

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.976
5.603
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Il messaggio 275 è fuori da qualsiasi logica.
Cosa sarebbe fuori logica? Il fatto che il camion a Milano era quasi fermo o che sia impossibile morire a 10 all'ora? Fuori logica secondo me sono i limiti assurdi, Già non rispettiamo quelli che hanno un senso figuriamoci gli altri, vedi incidente mortale a Casalpalocco. Quel c......e andava a più di 120 kmh su un limite di 50, vatti a fare un giro su quella strada poi vedi che succede.

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Non lo è no, d'altronde lo fanno altri milioni di persone in italia da quasi 10 anni ormai (forse anche qualcosa di più a memoria) senza problemi, qualcuno che ancora non utilizza questa tecnologia di ultima generazione vede gli stessi problemi di chi un decennio fa piangeva alla stessa maniera per poi diventare normalità molto velocemente...
Quando sono andato a ritirare i bidoni ne ho sentite di tutti i colori praticamente da tutti i paesani indinniati... ora a parte qualche pirla come è normale che sia viene fatta senza problemi, se poi quelli che vengono a raccoglierla evitassero di correre per tutto il paese senza rispettare i limiti e li mettessero dove li hanno trovati anziché sparsi in mezzo al marciapiede tra cui fare lo slalom sarebbe ancora meglio, questo lo dico da ipovedente che ogni tanto ne prende uno.
Ma d'altronde come è noto loro "stanno lavorando" e il cds non si applica ai povery lavoratori...

Reactions: Ivo

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.976
5.603
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Non discuto il progetto città 30 anche perchè non lo conosco, qui mi sembra si stia parlando di limite di velocità che salverebbe più vite rispetto ai 50kmh. Poi magari la minchiata dell'inclusività potevano pure evitarla, sarebbero stati più credibili

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Tu hai i contenitori fuori, chi vive in appartamento non ha un fuori, quindi usa i cassonetti.
Non necessariamente sotto casa, ma nemmeno assenti.
Ma di che parli? è pieno di gente che vive in appartamento che li ha e li utilizza, hai presente quella cosa piccolina sulla cartina chiamata lombardia? ecco.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.976
5.603
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ragà' se volete parlà de monnezza aprite un altra discussione...

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.575
11.834
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Chiaro, deve essere applicabile su larga scala, anch'io sono in appartamento (nessuna villetta purtroppo) e la tengo in garage.
Ovvio che se ci fossero dei cassonetti o campane fuori casa avrei recuperato un po' di spazio, l'importante è che in un modo o nell'altro non la si lasci alla mercé di topi, gatti randagi, corvi ecc.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.976
5.603
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Comunque il titolare chiedeva ai bolognesi, in qualità di persone informate sui fatticosa ne pensassero, non mi sembra che la cosa piaccia a quelli che scrivono qui, aspettando risposte da Olbia e Cesena non mi sembra che a Cesena siano entusiasti... Ma di Olbia non c'è nessuno?

B

boliviano

Ospite
Ho una cargo Bike assistita e il cane forse ci starebbe. Meloni, spesa, birre, borse e bambini (2x) ne ho già portati in quantità. Quasi giornalmente. Anche autostoppisti. Sudo a volte, a volte ho freddo, a volte bagnato. Ma adoro, anzi godo, superare le auto che, sul mio percorso, hanno tempi di percorrenza maggiore oltre che costi maggiori

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.976
5.603
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
E io la cargo bike assistita non ce l'ho!! me tocca annà' con la front a pedali che poi so spd e con le infradito me rimane un po' scomodo io sudo sempre quando vado in bici e quando arrivo me tocca docciarmi se andassi in bici dovrei docciarmi 4 volte al giorno...sprecherei troppa acqua.
P.S. Vedi che i cocomeri non ce li hai!! I meloni pesano poco

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.721
2.012
0
Visita sito

Non c'è una fascia oraria 8-20, ci sono fasce più critiche e altre meno.
In ogni caso, bisogna stare attenti a non confondere la media totale col risultato di una limitazione.

Una media di 30 può essere data da tratti sotto e tratti sopra, se metti il limite a 30 togli solo i tratti sopra.

La mia macchina come media generale ha intorno ai 50, che comprende le statali, le città e l'autostrada. Se metto il limitatore a 50 buonanotte...

Reactions: orso2020
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo