Sibillini info

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Scusate la latitanza ma sono a casa :-)
Riassumendo: ho dato uno sguardo alla carta e il terzo giorno secondo me è epico.
Per come la vedo io, tutta la salita è a spinta o a spalla, e vi assicuro che è tanta :zapalott:
Il sentiero che dal Rifugio Sibilla porta fino al crinale principale non lo conosco, ho l'impressione che sia poco più di una traccia ... io a suo tempo ho fatto la cresta, a piedi, ma era un sacco di tempo fa e non me la ricordo. Di sicuro si riesce a stare in sella sui tratti in discesa ma non sulle risalite... che non mancano.
Non fatevi troppe illusioni neanche sul tratto F.ca Viola - valle di Pilato perchè non si tratta di una discesa... ma di un saliscendi malefico dove c'è spesso da incollarsi la bici.

Riguardo a Val D'Ambro il giro che mi interesserebbe è il seguente:
Pintura, Fargno, Pizzo Tre Vescovi, Angagnola, casale Gasparri, risalita pedalata fino al casaletto sotto il Castel Manardo per imboccare il sentiero sulla sx orografica, che mi interessa ripetere visto che a suo tempo l'ho fatto con una gomma tagliata :-( .
Si passa poi a lato del Balzo Rosso e si scende a Madonna D'ambro.
Auto a valle dalle parti di Montefortino.
Però se vi interessa più il lato sx, con passaggio a Vetice, mi va bene lo stesso, non è che è brutto, solo che lo trovammo devastato dal bestiame :-(
Tenete però presente che anche su quel lato si deve risalire, e completamente a spinta.

Sul terzo giorno facciamo delle riflessioni :zapalott:

Sul secondo giorno invece va benissimo la tua prima opzione.
Il casaletto sotto Castel Manardo è forse Casale Ricci ???

o-o
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.121
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
confermo, è casale ricci.
escludere il lago di pilato, per chi non l'ha mai visto, è un peccato; la decisione va presa al momento, in base al meteo e condizioni fisiche.
Per dormire, credo vada bene il rifugio degli alpini a forca di presta.
 

WilLupo

Biker assatanatus
lumerennù;888389 ha scritto:
confermo, è casale ricci.
escludere il lago di pilato, per chi non l'ha mai visto, è un peccato; la decisione va presa al momento, in base al meteo e condizioni fisiche.
Per dormire, credo vada bene il rifugio degli alpini a forca di presta.

Se è aperto, va benissimo :-)
Ma è meglio verificare...
Il numero di telefono lo trovate sul mio sito (sulle schede di scialp)
Se no, ci sono alternative a Castelluccio.
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Se è aperto, va benissimo :-)
Ma è meglio verificare...
Il numero di telefono lo trovate sul mio sito (sulle schede di scialp)
Se no, ci sono alternative a Castelluccio.

Ho gia confermato il pernottamento delle prime due sere (rif. Fargno e rifugio Sibilla) mentre è aperta la terza sera.

Però non mi dispiacerebbe pernottare a Castelluccio che mi risulta molto bello e per avere una botta di vita :bum-bum-:
dopo due sere in rifugio :prost:
Qualcuno ha idea di dove poter alloggiare a Castelluccio ??

o-o
 

WilLupo

Biker assatanatus
Punti d’appoggio: a Forca di Presta, il rifugio dell’Associazione Nazionale Alpini (tel.0736/809278)
A Castelluccio di Norcia, la trattoria “La Taverna”, che dispone anche di camere (tel.0743/821100), oppure la tavola calda presso il Bar del Capitano (tel.0743/821121). Ottima anche la trattoria-pizzeria Ruffini a Pretare (tel.0736/804758)


:-)

Il telefono dell'agriturismo non ce l'ho ma se chiami la Taverna o il bar del Capitano ti danno tutte le info su dove dormire :prost:
 

WilLupo

Biker assatanatus
E il cerchio dei pernottamenti è chiuso o-o

Vediamo se si chiude a breve anche quello dell'itinerario :saccio:

Dimmi se ho capito bene: venerdì sera siete a cena e a dormire al rifugio del Fargno (che quindi apre anche di venerdì)

Se è così, posso aggregarmi a voi per cena?

Vengo su anche io, è improponibile partire da Roma sabato mattina e arrivare fino a Montefortino per lasciare la macchina :-(
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Dimmi se ho capito bene: venerdì sera siete a cena e a dormire al rifugio del Fargno (che quindi apre anche di venerdì)

Se è così, posso aggregarmi a voi per cena?

Vengo su anche io, è improponibile partire da Roma sabato mattina e arrivare fino a Montefortino per lasciare la macchina :-(

Confermo, siamo al Fargno venerdi sera.
Io ho prenotato e non mi hanno detto nulla sul fatto che fosse venerdi.
In linea di principio non avresti neanche bisogno di prenotare perchè io avevo riservato 12 posti ma in realtà siamo in 11 e quindi un posto è libero.
Domani come da accordi li chiamo tanto per evitare sorprese, anche perchè non avevo chiesto, dandolo per scontato, che i letti avessero la biancheria.

Ma tu sali da Montefortino o da Visso ?? e poi fin dove ci fai compagnia ?? Vieni anche al Rif. Sibilla ??o-o
 

WilLupo

Biker assatanatus
Confermo, siamo al Fargno venerdi sera.
Io ho prenotato e non mi hanno detto nulla sul fatto che fosse venerdi.
In linea di principio non avresti neanche bisogno di prenotare perchè io avevo riservato 12 posti ma in realtà siamo in 11 e quindi un posto è libero.
Domani come da accordi li chiamo tanto per evitare sorprese, anche perchè non avevo chiesto, dandolo per scontato, che i letti avessero la biancheria.

Ma tu sali da Montefortino o da Visso ?? e poi fin dove ci fai compagnia ?? Vieni anche al Rif. Sibilla ??o-o

Con Fabrizio (lumerennù) e Renzo (un mio amico di Ancona) lasciamo una macchina a Montefortino per il recupero e poi ci uniamo a voi su al Fargno.

Ci facciamo assieme pizzo Tre Vescovi e la discesa di Val D'Ambro :-)

Per domenica non ho progetti... ma una cosa è sicura: se vengo fino al rifugio Sibilla lo faccio con 4 ruote :mrgreen: non sono una gran pedalatrice e ci metterò tutta la settimana per riprendermi da ieri al Catria :smile:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Con Fabrizio (lumerennù) e Renzo (un mio amico di Ancona) lasciamo una macchina a Montefortino per il recupero e poi ci uniamo a voi su al Fargno.

Ci facciamo assieme pizzo Tre Vescovi e la discesa di Val D'Ambro :-)

Per domenica non ho progetti... ma una cosa è sicura: se vengo fino al rifugio Sibilla lo faccio con 4 ruote :mrgreen: non sono una gran pedalatrice e ci metterò tutta la settimana per riprendermi da ieri al Catria :smile:

Se siete in tre allora conviene che fai una telefonata al Fargno, ti serve il numero di tel ?
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.121
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
io il venerdì sera non posso venire, ci troviamo con Willupo a Madonna dell'Ambro.
Germà, perchè dici Montefortino? la discesa, da qualunque lato della valle si scenda, non termina alla chiesa?
X cllocate: più o meno a che ora della mattina del sabato partite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo