ma no... volevo dì che era un topic finalizzato a dare notizie per un giro, e non generico sui sibillini.... ne avevo aperti 2 allo scopo, ma sono defunti x il disinteresse assoluto dei marchigiani alle loro montagne! Tutti XCisti o FRder, non c'è un escursionista marchigiano nel forum manco a pagarlo.... magari tra un mese e mezzo/due ne riapriremo un altro, tanto x chiacchierare tu ed io.WilLupo ha scritto:Fortuna che stiamo a parlà dei Sibillini, e non degli Ernici, magari
cllocate ha scritto:.
Adesso siamo alla ricerca di un'alternativa per il ponte del 25 aprile.
grazie di nuovo.
claudio
WilLupo ha scritto:Venite giù con gli sci
ZioBis © ha scritto:venite all'isola d'Elba
sono in zona con un gruppo di amici bikers di Bo conosciamo ogni anfratto dell'isola
cllocate ha scritto:Anche questa non è una brutta idea .
FIOREEEEEEEEEEEEEEEEE se dighet ???
YEAH!!!
Il terzo giorno
effettivamente il 3° giorno è epico..... comunque penso si possa fare, anche se qualche tratto non l'ho mai fatto, quindi non posso giudicarlo, come il sentiero che dalla strada della sibilla va sotto palazzo borghese per poi risalire al passo. Anche le creste della vallelunga non le ho mai percorse, ma Stirner, nel topic dei Sibillini, dice che sono pedalabili per circa la metà. Poi, dopo che siete scesi nella valle di pilato, fino al rifugio Zilioli si spinge sempre. Mi piacerebbe fare con voi questo tratto, tanto il giorno dopo in ufficio le gambe non servono... ma se non trovo nessuno che mi accompagna, come ci torno al rif. Sibilla a riprendere la macchina? Ci potremmo dare appuntamento a forca viola così, partendo da castelluccio, chiudo un anello.Il terzo giorno
sarà di quelli da raccontare ai nipotini davanti al camino ( (
avete già calcolato il dislivello giornaliero da coprire?
Un'unico dubbio? Con un giro del genere e soste in rifugio è neccessario che il tempo sia più che clemente; forse bisogna studiare dei piani alternativi di fuga e di "taglio giro"...?
lumerennù;882741 ha scritto:effettivamente il 3° giorno è epico..... comunque penso si possa fare, anche se qualche tratto non l'ho mai fatto, quindi non posso giudicarlo, come il sentiero che dalla strada della sibilla va sotto palazzo borghese per poi risalire al passo. Anche le creste della vallelunga non le ho mai percorse, ma Stirner, nel topic dei Sibillini, dice che sono pedalabili per circa la metà. Poi, dopo che siete scesi nella valle di pilato, fino al rifugio Zilioli si spinge sempre. Mi piacerebbe fare con voi questo tratto, tanto il giorno dopo in ufficio le gambe non servono... ma se non trovo nessuno che mi accompagna, come ci torno al rif. Sibilla a riprendere la macchina? Ci potremmo dare appuntamento a forca viola così, partendo da castelluccio, chiudo un anello.
Oppure il 2° giorno: con WilLupo avevamo già pensato di fare la valle dll'Ambro, però dopo essere scesi dalla forcella angagnola, Germana aveva pensato di percorrere il lato sx della valle, arrivare sotto il "balzo rosso" e da li scendere su single track fino alla Madonna dell'Ambro, perche il lato dx non è molto bello... sentiamo cosa dice lei al riguardo.
Per quanto riguarda l'ultimo giorno, penso sia meglio fare la valle di visso, da forca di gualdo per arivare a nocelleto per sterrati, vi dovrei guidare io, a memoria non ricordo i bivi nel bosco, devo vederli, ed uno in particolare è praticamente invisibile; la carta non è affidabile in questo caso.
si, ma per il percorso, bisogna chiedere a WilLupo che l'ha già fatto mentre io nook per il lato sinistro della val d'Ambro.
se c'è anche la lupa, facciamo insieme il 2° giorno, altrimenti va bene il 3°. Le due tappe non le posso fare, sia per motivi familiari ma soprattutto fisici... La valle di Visso te la spiego carta alla mano, è facile, il percorso un pò complicato da descrivere a memoria è forca di gualdo-nocelleto... potrei anche provarci, ma ho paura di non essere preciso, ci sono dei sentieri che traggono in inganno... la prossima volta che ci vado, mi segno bene bene le distanze tra i bivi in modo da poterli descrivere a parole.cllocate ha scritto:Effettivamente il 3° giorno potremmo darci appuntamento a Forca Viola che ti viene più logico, e magari poi tentare di darci le indicazioni per la Val di Visso da percorrere il 4° giorno.
Il terzo giorno
sarà di quelli da raccontare ai nipotini davanti al camino ( (
...forse lo farai tu ...per me è ancora presto
se ci sei tu mi piacerebbe fare questa tappa, se sono solo li aspetto a forca viola partendo da castelluccio, il giorno dopo......
Riguardo a Val D'Ambro il giro che mi interesserebbe è il seguente:
Pintura, Fargno, Pizzo Tre Vescovi, Angagnola, casale Gasparri, risalita pedalata fino al casaletto sotto il Castel Manardo per imboccare il sentiero sulla sx orografica, che mi interessa ripetere visto che a suo tempo l'ho fatto con una gomma tagliata .
Si passa poi a lato del Balzo Rosso e si scende a Madonna D'ambro.
Auto a valle dalle parti di Montefortino.
Però se vi interessa più il lato sx, con passaggio a Vetice, mi va bene lo stesso, non è che è brutto, solo che lo trovammo devastato dal bestiame
Tenete però presente che anche su quel lato si deve risalire, e completamente a spinta.