• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[sibillini] - idee e proposte

  • Creatore Discussione Pe
  • Data di inizio

WilLupo

Biker assatanatus
Butto già lì la data, poi da verificare soprattutto per il meteo: sabato 30 settembre, domenica 1 ottobre. Che ne dite??


:-P

Quante cose vuoi fare il 1 Ottobre?!?

O era Traccia che ha dato l'adesione al Catria?!?

Io comunque l'ho data

Si può fare più in là. Ora mi controllo le date di un anno fa, anche se vuol dire poco...
 

WilLupo

Biker assatanatus
NONONO, eri proprio tu che hai dato l'adesione al raduno del Catria per il 1 Ottobre!

La prima discesa dell'Ambro l'abbiamo fatta intorno al 20 ottobre, quindi la seconda presumo non prima della fine del mese (mi sembra addirittura fosse il we di Ognissanti).


Se fa un autunno decente, in quel periodo lassù è bellissimo.
 

tarantola

Biker velocissimus
:-P
Quante cose vuoi fare il 1 Ottobre?!?

senti un pò.
Sabato 30 settembre girone sui sibillini, poi riponiamo le armi nel portabagagli della macchina e ci trasferiamo a Gubbio dove i suoceri hanno un casolare, cena e nanna, e domenica mattina raduno sul Catria. Questi si che sono i weekend che mi piacciono. Allora? Micca ti tirerai indietro...
 

WilLupo

Biker assatanatus
Non mi piace molto fare le cose di fuga

Quando vengo su al Catria ne vorrei approfittare per fare 2 giri, in quanto è lontano e non capita spesso di venire.

Stessa cosa per quella zona dei Sibillini, quando ci vado mi piace anche starci... che comprende cose come cenare in qualche posto tipico, farsi due chiacchiere accanto al fuoco a casa di Renzo... eccetera.

Non ho mai amato le cose fatte a marce forzate ... come quando i miei amici organizzavano i we mordi-e-fuggi a scalare in Dolomiti... ne ho fatto uno e basta: mi sembrava che fosse un lavoro, con la fretta, gli orari... perdevo tutto il clima magico del fatto di stare lì... e la via salita era solo un nome sull'elenco di vie del curriculum ...

Non so se mi sono fatta capire
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
ottimo! il 1 ottobre al catria e poi vi aspetto tutti sui sibillini!
X se germana: se vieni la sera prima, se non disturbo ti vengo a trovare a bolognola! Per il ponte di ferragosto, dobbiamo sentirci via cell. dato che il tempo è molto incerto e domani è l'ultimo giorno che stò sul forum prima di una settimana sdi ferie, che passo a pievetorina quindi sono disponibile anche in mezzo alla settimana, tranne il giorno di ferragosto e domenica 20 causa impegni già presi (non ciclistici).
 

WilLupo

Biker assatanatus

Questo we io vorrei fare un giretto su, in giornata, forse con un amico che pedala forte. E' probabile che il giorno sia sabato 12 o domenica 13, sentiamoci

Per il we che faremo l'Ambro, invece, io di sicuro vengo la sera prima, data la distanza!
Certo che non mi disturbi
Per il fatto di Bolognola però bisogna vedere se Renzo c'è: ultimamente latita un pò... naturalmente mi piacerebbe organizzare la cosa per una data in cui è disponibile.
In ogni caso, se ti va, ceniamo assieme
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
o.k., ..... a cena da solo con una bella ragazza..... hummmm... meglio che porto anche moglie e figlia! (scherzo.....)
Per questo WE ci sentiamo col cell., ci dovrebbe essere anche france 1012 col quale mi sento venerdì sera. Hai qualche idea? solite discese o anche giro?
 

WilLupo

Biker assatanatus
lumerennù;830764 ha scritto:
o.k., ..... a cena da solo con una bella ragazza..... hummmm... meglio che porto anche moglie e figlia! (scherzo.....)




lumerennù;830764 ha scritto:
Per questo WE ci sentiamo col cell., ci dovrebbe essere anche france 1012 col quale mi sento venerdì sera. Hai qualche idea? solite discese o anche giro?

Boh... ci sono sempre da fare quei giri a Nocria... o qualcosa più in quota?
Posso venire con la Epic... ma la mia tendenza è quella di non affatricarmi troppo
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
 

WilLupo

Biker assatanatus
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
WilLupo ha scritto:
Ok, al limite ti telefono in serata.
Ma per Nocria come vorresti fare? Multi-giro o giro unico? E pedalando quanto?

Il mio amico forte vorrebbe fare 2000 km... e poi in discesa si spalma perchè è troppo stanco
vediamo sul posto anche in base al meteo. La cosa migliore sarebbe fare due discese, quella da fonte del lupo e l'altra... ora ho da lavorà, ma appena finito cerco il post dove la descriveva... non ricordo chi. ciao
 

WilLupo

Biker assatanatus
lumerennù;831623 ha scritto:
vediamo sul posto anche in base al meteo. La cosa migliore sarebbe fare due discese, quella da fonte del lupo e l'altra... ora ho da lavorà, ma appena finito cerco il post dove la descriveva... non ricordo chi. ciao

Ok. I sentieri solla carta 25000 sono abbastanza chiari.
Per fare 2 discese ci vogliono 3 auto...
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Ok. I sentieri solla carta 25000 sono abbastanza chiari.
Per fare 2 discese ci vogliono 3 auto...
se viene anche france1012 le abbiamo, però si può fare anche con due visto che non bisogna fare tanta strada: una a nocria e una a frontignano; si risale, si lasciano le bici imboscate nel bosco, magari legate con una catena (ce l'ho) ad un albero, si riscende con entrambe a nocria, se ne lascia una e si torna su. E' un pò macchinoso, ma nocria/frontignano si fa in 10 minuti!
Il problema è il meteo: sabato e domenica temporali, che non vuol dire che piove sempre, però un temporale in montagna non è piacevole.... ce proviamo o se fa lunedì???????
Se viene il tuo amico, una macchina deve portare 3 bici, sulla mia va bene ma sulla tua?
 

WilLupo

Biker assatanatus

Per me salire da Frontignano a Passo Cattivo (o poco meno: il sentiero alto parte quasi alla stessa quota del passo ) è una discreta pedalata (sono 600 metri di dislivello ) per cui fatto una volta non lo rifaccio certo la seconda!
Poi c'è il tratto Macchie Nocria che non conosciamo (mi pare che anche tu non lo hai mai fatto)

Per fare 2 discese occorrerebbe salire in auto fino alla sbarra: non ci vuole molto, però saranno altri 10-15 minuti. Che ti devo dire...

E' vero, domenica il tempo fa schifo sulle Marche, altro che temporali:
http://www.3bmeteo.com/mappedin/vis..._macrosettore_scelto=10&data_scelta=2006-8-13

mentre domani è migliore:
http://www.3bmeteo.com/mappedin/vis..._macrosettore_scelto=10&data_scelta=2006-8-12

lunedì c'è una mezza idea per Campo Imperatore, perchè non vieni giù tu?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo