[sibillini] - idee e proposte

  • Creatore Discussione Pe
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
La jeep che sale potrebbe essere quella del rifugista: è autorizzato, penso, e fa servizio di navetta per i torrentisti.

I camper a Castelluccio fanno bene a bastonarli un pò, vanno dappertutto, specie sui prati :azz-se-m: : solo che oltre a bastonarli dovrebbero pure creare da qualche parte un minimo di area attrezzata, e invece come al solito :cry:
non credo fosse il rifugista, erano in 4 dentro, tra cui 2 belle ragazze :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: tutti vestiti da passeggio....
Torrentisti????? ma 'ndo vanno? ci sono forre da scendere?:!: :!: :!:
L'area attrezzata c'è, nel piano grande di fronte al maneggio.
Il giro era di tuo gradimento (salita a parte?)
 

WilLupo

Biker assatanatus
lumerennù;872608 ha scritto:
non credo fosse il rifugista, erano in 4 dentro, tra cui 2 belle ragazze :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: tutti vestiti da passeggio....
Torrentisti????? ma 'ndo vanno? ci sono forre da scendere?:!: :!: :!:
L'area attrezzata c'è, nel piano grande di fronte al maneggio.
Il giro era di tuo gradimento (salita a parte?)

Sìsì, uno splendido massacro ;-)
Bella anche la salita in cresta, molto panoramica (mi hanno riccamente aiutato :oops: )

La discesa... il top del selvaggio immaginabile :!:
La cosa più sgradevole è stata risalire un prato ripidissimo dopo un errore... l'errore l'ho fatto io quindi manco me la potevo pigliare con nessuno :smile:


Le forre: sulla nord della Sibilla ce ne sono tre o quattro, compreso il bellissimo "Fosso le Vene".
Ci si arriva anche traversando a nord in ambiente grandioso e piuttosto complesso, ma è più facile andarci dal passo. I torrentisti sono sempre stracarichi di materiale e la jeep del rifugista fa comodo :-)
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Sìsì, uno splendido massacro ;-)
Bella anche la salita in cresta, molto panoramica (mi hanno riccamente aiutato :oops: )

La discesa... il top del selvaggio immaginabile :!:
La cosa più sgradevole è stata risalire un prato ripidissimo dopo un errore... l'errore l'ho fatto io quindi manco me la potevo pigliare con nessuno :smile:
Hem.... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: io intendevo il mio giro.... lo so che a paragone del tuo non è niente..... ma da noi non c'è il GS purtroppo! Tocca a 'ccontentasse dei Sibillini....
 

WilLupo

Biker assatanatus
lumerennù;874519 ha scritto:
Hem.... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: io intendevo il mio giro.... lo so che a paragone del tuo non è niente..... ma da noi non c'è il GS purtroppo! Tocca a 'ccontentasse dei Sibillini....

Il tuo, e che ne so, non l'ho fatto ;-) .... piuttosto ti volevo chiedere se ti va di replicarlo con un pò più di riporto :-) magari fino al rifugio :prost:



Per il mio... potresti venire pure giù qualche volta :sculacci: magari una volta all'anno, quando vale davvero la pena :ueh:

Il GS ti sta meno lontano di quanto siano per me posti come Amandola e Montefortino (oltre tre ore di viaggio :-( )


Dimenticavo: altra sculacciata poderosa e dovuta :sculacci: non posti manco una foto :-(
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Il tuo, e che ne so, non l'ho fatto ;-) .... piuttosto ti volevo chiedere se ti va di replicarlo con un pò più di riporto :-) magari fino al rifugio :prost:
si, certo, non pretendo che ti pedali tutto, poi in discesa mi aspetti tu, dato che sono un pò imbranato. A questo punto ti conviene la Banshee!!!. Però prima mi piacerebbe fare l'Ambro....
Abbiamo "inventato" un nuovo giro, con riporto in auto, niente infernaccio e seconda discesa tossica: auto a foce, patenza dal rifugio, discesa alla sorgente del tenna, risalita fino a passo cattivo-palazzo borghese e discesa a foce...... l'anno prossimo!


WilLupo ha scritto:
Per il mio... potresti venire pure giù qualche volta :sculacci: magari una volta all'anno, quando vale davvero la pena :ueh:

Il GS ti sta meno lontano di quanto siano per me posti come Amandola e Montefortino (oltre tre ore di viaggio :-( )
vero, dai che l'anno prossimo uno o due giri ce li facciamo, francesco è interessato.
WilLupo ha scritto:
Dimenticavo: altra sculacciata poderosa e dovuta :sculacci: non posti manco una foto :-(
a ridaglie co' 'sto sado-maso....... lo sai che non ho la digitale.... quando lo famo insieme le foto le fai tu!
 

WilLupo

Biker assatanatus
lumerennù;876431 ha scritto:
si, certo, non pretendo che ti pedali tutto, poi in discesa mi aspetti tu, dato che sono un pò imbranato. A questo punto ti conviene la Banshee!!!. Però prima mi piacerebbe fare l'Ambro....
Abbiamo "inventato" un nuovo giro, con riporto in auto, niente infernaccio e seconda discesa tossica: auto a foce, patenza dal rifugio, discesa alla sorgente del tenna, risalita fino a passo cattivo-palazzo borghese e discesa a foce...... l'anno prossimo!

Cominciamo a fissare una data, per l'Ambro? :prost:
L'1/10 c'è il Catria: il we dopo, o quello prima?

Non credo di poter venire con la Banshee... del rifugio al passo è sempre piuttosto lunga e ripida, poi mi dovete aspettare troppo. Certo in discesa mi divertirei di più.
Sto valutando di cambiare la forcella sulla Epic ... lunedì la madavo a pacco... di sicuro mi tocca indurirla, ma certo che un pò di escursione in più...

Non ho capito bene: da dove vuoi scendere a Foce, da Forca Viola o prima, dal Laghetto? La valle di Pilato, come discesa in se, non è sta cosa ... e poi prima c'è il traverso... dal Laghetto, chissà :nunsacci: mai fatta neanche a piedi.



lumerennù;876431 ha scritto:
vero, dai che l'anno prossimo uno o due giri ce li facciamo, francesco è interessato.

a ridaglie co' 'sto sado-maso....... lo sai che non ho la digitale.... quando lo famo insieme le foto le fai tu!

Falle col telefonino o con quello che te pare... voglio vedere i giri che fai :-) ;-)
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Cominciamo a fissare una data, per l'Ambro? :prost:
L'1/10 c'è il Catria: il we dopo, o quello prima?
bella domanda..... dipende dal meteo, lasciamoci libere entrambe le date per poi decidere il giovedì precedente, a previsioni affidabili.o-o

Non credo di poter venire con la Banshee... del rifugio al passo è sempre piuttosto lunga e ripida, poi mi dovete aspettare troppo. Certo in discesa mi divertirei di più.
Sto valutando di cambiare la forcella sulla Epic ... lunedì la madavo a pacco... di sicuro mi tocca indurirla, ma certo che un pò di escursione in più...
prendi la banshee..... non è ripido! il primo pezzo di discesa è veramente freeride!!!!
Non ho capito bene: da dove vuoi scendere a Foce, da Forca Viola o prima, dal Laghetto? La valle di Pilato, come discesa in se, non è sta cosa ... e poi prima c'è il traverso... dal Laghetto, chissà :nunsacci: mai fatta neanche a piedi.
non l'ho mai fatta neanch'io, ma la discesa è dalla fonte..... non ricordo il nome (Acero?)... sulla sx del laghetto scendendo: è il sentiero che si fa a piedi in salita da foce.
Comunque sarà per l'anno prossimo, ora vorrei fare il giro foce-altino-s. maria in pantano-forcella del banditello-valle di pilato-foce



Falle col telefonino o con quello che te pare... voglio vedere i giri che fai :-) ;-)
il mio telefonino non fa le foto.... sono un macello in fatto di tecnologia!!!:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
 

stirner

Biker popularis
23/5/06
54
0
0
Spello
Visita sito
lumerennù;870597 ha scritto:
Un'altra proposta per chi vuole uscire dai soliti schemi, dagli stradoni o sentieri "classici": la discesa dalla Sibilla alle sorgenti del Tenna.......

Ciao,

domenica ero in zona anch'io, forse ci siamo incontrati.

Sono partito da Frontignano, tenna, pisciarelle, isola, sibilla, porche, passo cattivo, frontignano.

Ho incontrato due gruppi: uno di romani ed uno di marchigiani.

Ciao

Max
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Ciao,

domenica ero in zona anch'io, forse ci siamo incontrati.

Sono partito da Frontignano, tenna, pisciarelle, isola, sibilla, porche, passo cattivo, frontignano.

Ho incontrato due gruppi: uno di romani ed uno di marchigiani.

Ciao

Max
ammazzate che girone.... saranno almeno 2000 mt. di dislivello in salita... improponibile x me! Eravamo alla sorgente del tenna verso le 15, ma sicuramente eravate già passati!
dalla sibilla al porche, hai fatto le creste della vallelunga? si pedalano o si spinge sempre?
 

stirner

Biker popularis
23/5/06
54
0
0
Spello
Visita sito
lumerennù;876689 ha scritto:
ammazzate che girone.... saranno almeno 2000 mt. di dislivello in salita... improponibile x me! Eravamo alla sorgente del tenna verso le 15, ma sicuramente eravate già passati!
dalla sibilla al porche, hai fatto le creste della vallelunga? si pedalano o si spinge sempre?

Il gps mi da 2375 mt di dislivello in salita compresi saliscendi ed i 500 mt tra frontignano e passo cattivo....hanno chiuso la seggiovia;-)

Ho fatto la cresta che è pedalabile solo in parte ( circa 50-60%), il sentiero spesso è molto stretto ed, a tratti, esposto.
Sarà che "'l'avevo sparate tutte" ma la traversata è stata il tratto più faticoso di tutto il giro......la mia bici poi non è proprio una piuma;-)
Ciao

Max
 

france1012

Biker superis
22/8/05
434
0
0
44
Recanati
Visita sito
Cominciamo a fissare una data, per l'Ambro? :prost:
L'1/10 c'è il Catria: il we dopo, o quello prima?

Non credo di poter venire con la Banshee... del rifugio al passo è sempre piuttosto lunga e ripida, poi mi dovete aspettare troppo. Certo in discesa mi divertirei di più.
Sto valutando di cambiare la forcella sulla Epic ... lunedì la madavo a pacco... di sicuro mi tocca indurirla, ma certo che un pò di escursione in più...

Non ho capito bene: da dove vuoi scendere a Foce, da Forca Viola o prima, dal Laghetto? La valle di Pilato, come discesa in se, non è sta cosa ... e poi prima c'è il traverso... dal Laghetto, chissà :nunsacci: mai fatta neanche a piedi.





Falle col telefonino o con quello che te pare... voglio vedere i giri che fai :-) ;-)



Per l'ambro contate pure me...
Poi in salita andiamo insieme!!!!:oops::oops:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Il gps mi da 2375 mt di dislivello in salita compresi saliscendi ed i 500 mt tra frontignano e passo cattivo....hanno chiuso la seggiovia;-)

Ho fatto la cresta che è pedalabile solo in parte ( circa 50-60%), il sentiero spesso è molto stretto ed, a tratti, esposto.
Sarà che "'l'avevo sparate tutte" ma la traversata è stata il tratto più faticoso di tutto il giro......la mia bici poi non è proprio una piuma;-)
Ciao

Max
:!: :!: :!: marò...... la mia autonomia si ferma a 1200-1300 mt....... ma che te magni la mattina? le arachidi di superpippo? Per curiosità, quanti anni hai? non me dì 40 se no me deprimo ancora de più.... ciao
 

stirner

Biker popularis
23/5/06
54
0
0
Spello
Visita sito
lumerennù;877239 ha scritto:
:!: :!: :!: marò...... la mia autonomia si ferma a 1200-1300 mt....... ma che te magni la mattina? le arachidi di superpippo? Per curiosità, quanti anni hai? non me dì 40 se no me deprimo ancora de più.... ciao

Ho 45 anni.....mi sà che sono il più vecchio del forum!!!

Ciao

Max
 

stirner

Biker popularis
23/5/06
54
0
0
Spello
Visita sito
lumerennù;878520 ha scritto:
ecco, adesso posso appendere la bici al chiodo.... ne ho 5 meno di te e faccio la metà di dislivello.....

....sono uscito parecchio ad agosto ed ora sono allenato...tra due tre mesi tornerò a 1000 mt o giù di lì. Con questo sport non si "campa di rendita" ;-)

Poi è stata una necessità: se fosse stata aperta la seggiovia di Selvapiana ...non avrei esistato un istante!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo