SI in bici e non mi prendono neanche se piangono anche perchè non ho la targa sul cu.o
Bravo, bell' idea. Oltre a commettere un reato per cui è previsto il carcere rischi anche di farti sparare.
SI in bici e non mi prendono neanche se piangono anche perchè non ho la targa sul cu.o
Bravo, bell' idea. Oltre a commettere un reato per cui è previsto il carcere rischi anche di farti sparare.
Quoto, al rosso ci si ferma e basta, come anche agli stop.
Anche a me da fastidio che vengano toccati i punti della patente, ma sinceramente non me ne preoccupo molto, nel senso che quando giro su bitume cerco di rispettare le regole del codice stradale.
la legge è diventata questa e se ora siamo arrivati a questo punto.. è anche colpa di molti di noi che ce la siamo cercata.
La storia è piena di gente che è scappata a posti di blocco e non lo ha potuto raccontare. Senza contare il pericolo di fare la fine di Chicco e Spillo, o nel migliore dei casi di finire in cella di sicurezza. Se pensate che valga la pena fate pure, poi mi raccontate se è meglio pagare 100 euro di multa o qualche migliaio d'euro d'avvocato e di spese processuali.Sicuramente non possono sparare ad altezza uomo....
I fari sono obbligatori di notte, il campanello sempre. E chi gira di notte senza fari la multa se la merita.E non è finita qui.... chissà quanti di noi hanno il campanellino i fari ed il fanalino montato. Credo davvero pochi.... quindi dobbiamo aspettarci altre multe.
I fari sono obbligatori di notte, il campanello sempre. E chi gira di notte senza fari la multa se la merita.
La storia è piena di gente che è scappata a posti di blocco e non lo ha potuto raccontare. Senza contare il pericolo di fare la fine di Chicco e Spillo, o nel migliore dei casi di finire in cella di sicurezza. Se pensate che valga la pena fate pure, poi mi raccontate se è meglio pagare 100 euro di multa o qualche migliaio d'euro d'avvocato e di spese processuali.
fari sono obbligatori di notte, il campanello sempre. E chi gira di notte senza fari la multa se la merita.
La cosa comica è che nel CdS NON SI DICE quando le bici devono accendere i fari, almeno non più dal 2003. Se ne parla qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3201050&postcount=283Uhm ... va da sè che mi metto anche alla ricerca del CdS in rete ma ,
siamo sicuri che l'obbligo non preveda l'uso di notte ma la presenza sempre ?
o-o
Una gran bella soddisfazione, non c'è che dire.Sicuramente.... peccato che poi in camera di sicurezza, anzi in carcere ci va il poliziotto.
Uhm ... va da sè che mi metto anche alla ricerca del CdS in rete ma ,
siamo sicuri che l'obbligo non preveda l'uso di notte ma la presenza sempre ?
o-o
Senza arrivare a questo caso limite (tutt'altro che raro purtroppo, specie in zone "calde"), se ti inseguono e ti prendono pensi ti cavartela con una ramanzina?
Vedo con piacere che non sono il solo a pensarla così. In ogni caso, anche applicando estensivamente l'art.153 (di fatto ristabilendo quanto disposto dal vecchio art. 152) si tratterebbe di avere le luci funzionanti di notte, nelle gallerie, ed in ogni caso di scarsa visibilità. Non mi pare una norma assurda o illogicaL'articolo 68 del N.C.d.S. è molto contorto infatti riporta al 152 e 153 praticamente dicono tutto e non dicono niente.
Perchè se parliamo di luoghi a questo punto dobbiamo parlare di gallerie, dove non c'è tanta illuminazione ed allora li hai bisogno di fari.... che però nell'altro articolo ti dice che devi usare solo in ore notturne....
Praticamente con la modifica al codice con la legge 214/2003 che ha diviso auto e velocipedi negli articoli 152 e 153, prima erano tutti puniti con il 152 comma 3 rende inapplicabile questa sanzione!!!!
Comprendo benissimo il tuo disappunto e sono pienamente d'accordo... però il caso specifico è comunque gonfiato, si tratta di una decorrenza dei termini di carcerazione preventiva, quando la sentenza sarà definitiva torna dentro e ci resta.Le leggi italiane sono tutte contro chi cerca di aiutare le Stato a tenere pulito il paese. Basta guardare una persona che uccide esce dopo due anni, se lo avessi fatto io, solo perchè indosso la divisa mi sarei beccato 12 anni!!! Ma a me la condizionale non l'avrebbero data.
... solo perchè indosso la divisa mi sarei beccato 12 anni!!!
Personalmente non sono contrario ad una regolamentazione del traffico a pedali.
I punti sulla patente sono discutibili (sono contrario) per la differenza tra chi la possiede e chi no, ma ben venga la sanzione pecuniaria.
Inoltre sarei favorevole anche ad una targa personale da usare sul mezzo in uso, il problema è che la realizzazione di una cosa simile in italia è da fantascienza, ci vorrebbe tanta di quella carta da diventare matti.
Essere riconoscibili andrebbe anche a nostro vantaggio quando siamo responsabili di comportamenti poco responsabili, aiuterebbe a difendere la categoria e a redarguire gli scellerati.
Responsabilizzare qualche ciclista sarebbe proprio il caso, io stesso brucio i semafori e la maggior parte delle volte non è proprio il caso. Sebbene la maggior parte degli incidenti ai "nostri" danni probabilmente sono da imputare più a chi è al volante che a "noi" è anche vero che non siamo sempre degli esempi. Chi di voi non ha mai pedalato in doppia fila? Per dirne una classica.
Il problema italiano è comunque la mancanza di buon senso, si passa sempre da un estremo all'altro.
sotto il naso della polizia...Invece passare col rosso non è arrogante, vero?
il vigile non era davanti a mè è uscito fuori da dietro una siepe, gli mancava la mimetica l'elmetto e che si fosse colorato il viso.sotto il naso della polizia...
Io non lo definirei arrogante...
Diciamo poco furbo, in termini diplomatici!
ok, anche arrogante, se vogliamo.
Invece passare col rosso non è arrogante, vero?
A me è capitato. Non avevo visto il semaforo, ho inchiodato nel mezzo dell' incrocio ed ho fatto marcia indietro. Il caso volle che dall'altra parte ci fosse una volante della Stradale, che mi fece cenno con la paletta di mettermi da parte e mi fecero un culo a capanna. Era il 1989, stavo vendemmiando per comperarmi il PC (600 kb, scheda monocromatica, un floppy e un HD da...20 Mb ) e mi fecero 223 mila lire di multa, praticamente 8 giorni di vendemmia. Uno dei due agenti mi disse una cosa che mi è rimasta impressa, "con questa sua disattenzione poteva ammazzare qualcuno". Dico la verità, la cosa mi colpì molto e riflettendoci riconosco ancor oggi che aveva ragione.