Si può uscire con 38/40 gradi più alta umidità?

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
sono tornato da Livigno, dove al mattino parto con 17 gradi :) :) .....ieri fatto giro a Padova con 36 gradi,.....il mio amico pensava di morire, io sopporto abbastanza bene...è tutto molto , molto soggettivo
be dai..sarebbe stata una morte felice in sella alla propria bici ah ah. :i-want-t:
 

amexroma

Biker serius
12/12/16
238
51
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
sono uscito ieri sera nel bosco per due orette 30 km e 40 gradi, munito solo della mia borraccia da 500 ml, no cibo, no sali, e nessun problema, però se mi avesse battuto il sole in testa i 40 diventavano 50 e allora un collasso era probabilissimo.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
be dai..sarebbe stata una morte felice in sella alla propria bici ah ah. :i-want-t:
mah!.....sono sicuro che sarei molto piu felice spegnermi in sella a ben altro.....
rm_pig.gif
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
Avendo la campagna da portare avanti sono abituato a stare sotto al sole cocente, ma in attività sportiva non lo sopporto, In salento il sole picchia davvero tanto, la mattina alle 8 ci sono gia 35 gradi, molta umida ma fortunatamente ventilata, personalmente in estate esco dalle 6 alle 9 e solo nel parco di porto selvaggio dove è tutta pineta, quindi sempre all'ombra, bevo molta acqua prima di partire e solo mezzo litro durante il giro, al limite rifornimento alla fontana, è inportante mangiare qualcosa durante il giro ma sono contrario a qualsiasi tipo di prodotto industriale, barrette, liquidi con sali minerali o altro, forse perchè non sono un agonista, quindi frutta di stagione al seguito, anche pechè è la mia, bagno rigenerante a metà giro da maggio a dicembre è un toccasana, ricominci come se stessi uscendo in quel momento, io ho problemi di orari e quindi esco presto per non togliere tempo alla famiglia, altrimenti un altro sistema è uscire in notturna, qui molti lo fanno, ma si è limitati a percorsi scorrevoli, io faccio percorsi tutt'altro che scorrevoli
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oggi pomeriggio...99km bitume in mtb sotto un sole cocente (37/40°),1350 dsl...vado verso i 5anta...e sono ancora vivo...increddibbbileee...ho bevuto 2 lt e versato addosso altrettanti per rinfrescarmi...:loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.511
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Una cosa che mi fa andare via di testa sono situazioni come il parco colli euganei dove su una superficie di quasi 200 kmq e centinaia di sentieri per escursionisti e bikers, per trovare un goccio d'acqua devi sperare in un temporale.
Idem la pista ciclabile lungo il Piave, 40km in continuo miglioramento, alcuni pezzi davvero di grande bellezza, nemmeno una fontanella.
Amministratori trogloditi?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Una cosa che mi fa andare via di testa sono situazioni come il parco colli euganei dove su una superficie di quasi 200 kmq e centinaia di sentieri per escursionisti e bikers, per trovare un goccio d'acqua devi sperare in un temporale.
Idem la pista ciclabile lungo il Piave, 40km in continuo miglioramento, alcuni pezzi davvero di grande bellezza, nemmeno una fontanella.
Amministratori trogloditi?


Fai un esposto al comune,magari con raccolta firme...non è possibile,in ciclabile ci vanno tutti dai ciclisti agli anziani ai bimbi ed è inconcepibile con questo caldo non mettere delle fontanelle,se a qualcuno gli vien via un coccolone? Da me in un tratto di 20km ce ne sono ben 7 più un chiosco angurie/gelati...una manna per tutti...
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.511
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Fai un esposto al comune,magari con raccolta firme...non è possibile,in ciclabile ci vanno tutti dai ciclisti agli anziani ai bimbi ed è inconcepibile con questo caldo non mettere delle fontanelle,se a qualcuno gli vien via un coccolone? Da me in un tratto di 20km ce ne sono ben 7 più un chiosco angurie/gelati...una manna per tutti...
per ora ho scritto al parco colli, vediamo che dicono
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
93
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Oggi qua nel lodigiano direi proprio di no! Gia' ho provato a uscire ieri sera verso le 20:00 e come rallentavo un' attimo goccioloni di sudore che venivano giu' dal casco, oggi e' ancora peggio, quindi!
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.209
320
0
irpinia
Visita sito
Oggi pomeriggio...99km bitume in mtb sotto un sole cocente (37/40°),1350 dsl...vado verso i 5anta...e sono ancora vivo...increddibbbileee...ho bevuto 2 lt e versato addosso altrettanti per rinfrescarmi...:loll:

Un mio amico ciclista l'anno scorso per un' uscita con il caldo è finito in ospedale...
bere 2 litri di acqua e e farsi la doccia in bici non aiuta la "salute" dei ciclisti e sicuramente non aiuta a chi legge questo argomento !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo