Si può uscire con 38/40 gradi più alta umidità?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ok x la rete o canottiera tecnica.
La uso da sempre.
Ne ho due, una è fastidiosa l'altra, che ovviamente è sempre di turno, no.
È di marcello bergamo.
Oggi lago Miserin.. si è no 10°... che meraviglia.
a78cdec34f6d26011448d4ccd1758f26.jpg
fc50fa757ec888493a349d0d84389487.jpg


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk


Pensa che alla stessa quota non meno di un mese fa in Piemonte Val Maira c'eran 27°...sono arrivate poi le pertubazioni e ci volevan,peccato nascon e finiscon subito li...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: silverloren1

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.844
13.631
0
Reggio Emilia
Visita sito
Oggi in padania emiliana a ore 7:30 c'erano 27 gradi e umidita' da sauna. La vedo dura.
Stasera tento un giretto rapido e scorrevole per vedere come butta andando coi 40°.
 

Bikerman64

Biker serius
23/8/10
178
42
0
59
Roncà
Visita sito
Oggi in padania emiliana a ore 7:30 c'erano 27 gradi e umidita' da sauna. La vedo dura.
Stasera tento un giretto rapido e scorrevole per vedere come butta andando coi 40°.
Per me questo è il periodo delle notturne: esco alle 20 torno alla 23/23.30 è sempre caldo ma evito che il sole ti colpisca soprattutto al capo!!!
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Oggi in padania emiliana a ore 7:30 c'erano 27 gradi e umidita' da sauna. La vedo dura.
Stasera tento un giretto rapido e scorrevole per vedere come butta andando coi 40°.

Anche da me stamattina nella pianura friulana. 27° gradi alle 8:00. Sto pensando seriamente di armarmi di luci per uscire la sera anche se c'è buio. Non si respira prima delle 22 la sera.
 

Bombetta26

Biker serius
1/8/17
238
13
0
38
Cuneo
Visita sito
Bike
Mtb
Credo che adesso ferie permettendo non sarebbe male spostere le uscite alle 6 di mattina... non ce afa, la temperatura è sopportabile e rientrando dopo 3 ore eviti l'inizio della giornataccia afosa

Sent from my SM-N920P using MTB-Forum mobile app
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Domenica non esco. Ormai sono mesi che ogni domenica mattina esco in MTB,ma con la scusa di questo esagerato caldo vado a trovare i miei genitori che abitano a 150 km da casa mia. Una giornata con loro.
Dovevo andarli a trovare per lo meno il mese di agosto,penso che tra 10gg il caldo diminuirà. Adesso che siamo alle 15,35 all'ombra ci sono 40°.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Credo che adesso ferie permettendo non sarebbe male spostere le uscite alle 6 di mattina... non ce afa, la temperatura è sopportabile e rientrando dopo 3 ore eviti l'inizio della giornataccia afosa
Oggi ho fatto così, tutta la salita l'ho fatta a 19 °C :-), se uno non ha problemi di orari penso sia la soluzione migliore.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
In effetti varia molto da regione a regione (che poi è l'umidità a giocare un ruolo importante oltre alla temperatura).
Io mi stupisco in inverno, quando ci sono utenti che chiedono consigli per vestiti invernali perché dalle loro parti ci sono 10 °C, da me l'inverno è un attimino più rigido.
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
In effetti varia molto da regione a regione (che poi è l'umidità a giocare un ruolo importante oltre alla temperatura).
Io mi stupisco in inverno, quando ci sono utenti che chiedono consigli per vestiti invernali perché dalle loro parti ci sono 10 °C, da me l'inverno è un attimino più rigido.
Qui da me c'è un'umidità pazzesca. Basta scendere di qualche metro sotto il livello del mare per vedere già la cappa di umidità se poi sali in montagna e guardi giù, vedi la cappa che invade tutto. Infatti, più che il caldo è l'umidità che da molto fastidio.
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
93
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Stamattina qui nel Lodigiano quando ho preso la macchina per andare a lavorare c' era la nebbia dal calore! Ho detto: cominciamo bene! :-(
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Pazientiamo altri pochi giorni,poi dovrebbe ritornare la temperatura stagionale e.......credo di aver capito anche violenti temporali in alcune parti d'italia,vero?
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
93
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Io sto in astinenza.... tra: lavoro incasinato per via del troppo lavoro, trasloco, cazzi e mazzi vari, sto avendo davvero poco tempo. Se ci saranno i temporali, uscirò con tutti i fulmini cosi mi daranno la giusta carica! altro che equilibra o polase!

Tanto Saitama a te i fulmini non fanno niente! Ti hanno anche lanciato sulla Luna e non ti sei fatto niente! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: OnePunchMan

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo