Si comincia da qui (stumpy 2010)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Scusa ma anche la reba e' dual air!
Il principio e' identico.

no, ho la recon..mi sono sbagliato..ce' solo una valvola...non dual air ...e' quella con escursione 100mm anno2009 ...rebound /lockout/ e turn dumping o come cavolo si chiama...a parte che la usa sempre mio fratello sulla front, e che ora non posso nemmeno dare un'okkiata...ma le poche volte che l'ho usata x farci dei giretti, ho sempre messo l'aria nello stelo sx...non ho proprio idea di dove sia la 2a camera..se ce':nunsacci:,,,,...


ps...dico che non posso dare unìokkiata, xche' domattina la porta in negozio, la da' indietro x la nuova camber elite 2012, che monta sempre la recon rl..anch'essa dual air?..
 

windmill

Biker novus
20/4/11
23
0
0
Firenze
Visita sito
Giusto per far vedere com'è bella la mia nuova Stumpy.. :)

24730.jpg


24734.jpg


24735.jpg


24739.jpg


Ringrazio www.ruotaliberaterni.com per la disponibilità e per avermi fatto arrivare a casa la bici il giorno dopo (!!!) averla ordinata. :D
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
è si! Penso anche io, non so se poi ci siano dei vantaggi effettivi con la carbon ma in quanto a fascino è al top! :)

(il peso è di circa 12kg cosi come in foto, la ripeserò con il reverb montato)

dovresti prendere mezz'etto....
x i vantaggi...beh...a parte la bellezza , dovresti essere un po' piu' comodo che sull'alluminio....

p.s ot...ma stai a firenze..o piacenza?:nunsacci:....
io sono a prato, se vuoi unirti qualche volta, io sono a casa tutto il mese...quindi se vuoi ...la testiamo:celopiùg::celopiùg:
 

windmill

Biker novus
20/4/11
23
0
0
Firenze
Visita sito
dovresti prendere mezz'etto....
x i vantaggi...beh...a parte la bellezza , dovresti essere un po' piu' comodo che sull'alluminio....

p.s ot...ma stai a firenze..o piacenza?:nunsacci:....
io sono a prato, se vuoi unirti qualche volta, io sono a casa tutto il mese...quindi se vuoi ...la testiamo:celopiùg::celopiùg:

Ciao! Spesso durante la settimana sono su e torno ai weekend.
Magari se riesco a trovare il tempo volentieri! :)

Su Prato/Firenze dove porti la tua Specialized?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.207
3.053
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ehilà!
Da oggi sono un felice (lo spero) possessore di Stumpy! (vabbè, la ritiro prox settimana!). Stumpy fsr comp 2011 (sconto 25%, alla fine non ho resistito!)
 

absolutebeginner

Biker popularis
8/7/12
94
0
0
Monteriggioni
Visita sito
Un saluto a tutti quanti.
Sono un principiante (il mio nick parla chiaro), come tale mi sono lasciato trasportare più che altro dall'intuito e dal "cuore". Ho trovato una fsr carbon 2012 nuova a buon prezzo e non ho resistito. Ho cercato di leggere gran parte del 3D sulla Stumpy ma le pagine sono davvero tante e alla fine il mio dubbio rimane. Vorrei sostituire la forcella di serie con una Fox da 150 mm PP 15 in modo da aprire leggermente l'angolo del canotto e irrigidire l'anteriore. Ovviamente questo comporta anche la sostituzione dei cerchi.
Ritenete che questa modifica porti un reale giovamento alla bicicletta ?
Io percorro sentieri di vario tipo, scorrevoli, scassati, discese e salite tecniche ma non veloci.
Ringrazio chi vorrà darmi un consiglio.

Enrico
 

turbina

Biker popularis
Un saluto a tutti quanti.
Sono un principiante (il mio nick parla chiaro), come tale mi sono lasciato trasportare più che altro dall'intuito e dal "cuore". Ho trovato una fsr carbon 2012 nuova a buon prezzo e non ho resistito. Ho cercato di leggere gran parte del 3D sulla Stumpy ma le pagine sono davvero tante e alla fine il mio dubbio rimane. Vorrei sostituire la forcella di serie con una Fox da 150 mm PP 15 in modo da aprire leggermente l'angolo del canotto e irrigidire l'anteriore. Ovviamente questo comporta anche la sostituzione dei cerchi.
Ritenete che questa modifica porti un reale giovamento alla bicicletta ?
Io percorro sentieri di vario tipo, scorrevoli, scassati, discese e salite tecniche ma non veloci.
Ringrazio chi vorrà darmi un consiglio.

Enrico

Ciao e bell'acquisto!!
Attento che se non ricordo male la forcella di serie è da 140, quindi se tu ci monti una da 150 non so come va a finire con la garanzia...può essere che in caso di rottura in garanzia del telaio questo non ti venga
sostituito in quanto era originariamente progettato per forche da 140.
Potrebbero farti storie sul fatto che con angoli diversi da quelli di progetto il telaio si sollecitato non come ci si dovrebbe aspettare e quindi causare rotture.

Poi nella mia opinione un cm in più di escursione non è che faccia tutta sta differenza in termini di prestazioni, quei soldi lì (tanti) piuttosto investili in un buon paio di ruote

ciao ciao
 

absolutebeginner

Biker popularis
8/7/12
94
0
0
Monteriggioni
Visita sito
Si sono d'accordo, potrebbero fare storie.
Io comunque lo farei più che altro per avere il perno passante e quindi una maggiore rigidità della forcella. Mi sto facendo una cultura sull'ammortizzatore Triad che monta questa bici...
Sembra che qualche problemino di affidabilità lo dia...Quindi a quanto ho capito non è rimpiazzabile con altro modello. Giusto ? Ma eventualmente uno di scorta dove si compra ? Su Ebay o altri negozi non vedo nulla...
 

Classifica mensile dislivello positivo