Si comincia da qui (stumpy 2010)

andrea-75

Biker superioris
19/12/10
820
1
0
siena
Visita sito
Sabato sono sceso dal sentiero 601 del monte Altissimo...per me bellissimo,per la stumpy un pò meno:
1)Joplin distrutto.
2)Cannotto e serie sterzo da controllare per bene, ancora non ho avuto tempo,ma comunque c'è qualcosa che non va.
3)corona 44 denti trasformata in 42 e 5 si sono "storti".
Anche se le ho chiesto tanto, la nostra fida bike si è comportata più che egregiamente, ma vorrei mettere almeno un bash con tendi catena, però non capisco quale monta la nostra,se devo cambiare guarnitura o altro...voi che mi consigliate di funzionale ed economico.
Ciao e grazie
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Sabato sono sceso dal sentiero 601 del monte Altissimo...per me bellissimo,per la stumpy un pò meno:
1)Joplin distrutto.
2)Cannotto e serie sterzo da controllare per bene, ancora non ho avuto tempo,ma comunque c'è qualcosa che non va.
3)corona 44 denti trasformata in 42 e 5 si sono "storti".
Anche se le ho chiesto tanto, la nostra fida bike si è comportata più che egregiamente, ma vorrei mettere almeno un bash con tendi catena, però non capisco quale monta la nostra,se devo cambiare guarnitura o altro...voi che mi consigliate di funzionale ed economico.
Ciao e grazie
Come hai fatto a distruggere il joplin? La serie sterzo si è sicuramente allentata.. Basta mettere un attacco normale.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Togli il 32 e il 44 e metti un 36 o un 38 al posto del 32 e un bash al posto del 44 e sei a posto. Non hai bisogno di cambiare guarnitura.

Per il Joplin non saprei.

Boda



Sabato sono sceso dal sentiero 601 del monte Altissimo...per me bellissimo,per la stumpy un pò meno:
1)Joplin distrutto.
2)Cannotto e serie sterzo da controllare per bene, ancora non ho avuto tempo,ma comunque c'è qualcosa che non va.
3)corona 44 denti trasformata in 42 e 5 si sono "storti".
Anche se le ho chiesto tanto, la nostra fida bike si è comportata più che egregiamente, ma vorrei mettere almeno un bash con tendi catena, però non capisco quale monta la nostra,se devo cambiare guarnitura o altro...voi che mi consigliate di funzionale ed economico.
Ciao e grazie
 

andrea-75

Biker superioris
19/12/10
820
1
0
siena
Visita sito
Joplin distrutto doppiamente,premetto che già faceva un pò di gioco tipo ammortizzatore,ma adesso è completamente molleggiato e poi il morsetto stringi sella non tiene più.
La serie sterzo invece non capisco cos'abbia,non c'è nessun gioco o altro sintomo,ma il cappello superiore non chiude bene,anche dopo smontato e rimontato.
Ho visto che ci sono dei bash con tendicatena incorporato,ma si possono montare sulla stumpy?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Joplin distrutto doppiamente,premetto che già faceva un pò di gioco tipo ammortizzatore,ma adesso è completamente molleggiato e poi il morsetto stringi sella non tiene più.
La serie sterzo invece non capisco cos'abbia,non c'è nessun gioco o altro sintomo,ma il cappello superiore non chiude bene,anche dopo smontato e rimontato.
Ho visto che ci sono dei bash con tendicatena incorporato,ma si possono montare sulla stumpy?
il cappello, come lo chiami tu, ha un suo preciso verso, visto che l'attacco è montato su un eccentrico il coperchio va ruotato di conseguenza.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
salve raga!, non so' se ce' gia' una discussione al riguardo su questo topic, ma le pagine son troppe, quindi ......
ho visto che nei modelli 2011 tipo la epic e la camber, e' stato modificato il sistema 4bar fsr, cioe' non so se avete notato...ma la bielletta dell'ammo ora sembrerebbe di tipo standard, mi chiedevo se i prossimi modelli di stumpy 2012 saranno con questo sistema...
qualcuno sa qualcosa?, ho girato nel web, ma non ho trovato niente...sarebbe una bella cosa, si risolverebbe il problema della ''customizzazione'', quindi meno incazzature e piu' pedalate..
grazie.
 

andrea-75

Biker superioris
19/12/10
820
1
0
siena
Visita sito
risolto l'arcano della serie sterzo!
Nell'invertire lo stem avevo anche invertito quello spessorino per il cambiamento ddi inclinazione dello stesso, quel +o- 8 -16 per capirci.
adesso tutto ok.
P.S. ultimamente la stumpy 2010 non tira più come una volta,questo topic è un pò spento...
 
Buonasera,
ieri mentre sostituivo la protezione adesiva sotto la canna ho visto una piccola scheggiatura dove si intravede il carbonio.
Per capirsi manca la vernice..
E' un quadratino di circa 0,5cm.
Cosa bisogna fare in questi casi?
Come interviene un buon meccanico per risolvere questi nei?
Ciao Bikers!
 

turbina

Biker popularis
Mi appello ai saggi delle ruote della discussione:
Mi è salita la scimmia delle ruote...purtroppo.
Dopo aver letto pagine e pagine di forum sono arrivato alla conclusione che le ruote assemblate a pezzi sono il miglior compromesso tra PREZZO, peso e qualità.
C'è un però: se trovassiun buon usato...Mavic crossmax/crosstrail, Shimano, ecc...(le crank non so perchè ma non mi convncono)...
Girando per il mercatino ho trovato le dt xcr 1.7 (intorno ai 200 euro) di primo montaggio cannondale. Di questo tipo di ruote ho visto che c'è ne una valanga in vendita...motivo immagino del basso prezzo. Ho paura che siano troppo leggerine e fragili per un'utilizzo trail...
Secondo voi sono 200 euro buttati in quanto ruote scadenti o un buon compromesso?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mi appello ai saggi delle ruote della discussione:
Mi è salita la scimmia delle ruote...purtroppo.
Dopo aver letto pagine e pagine di forum sono arrivato alla conclusione che le ruote assemblate a pezzi sono il miglior compromesso tra PREZZO, peso e qualità.
C'è un però: se trovassiun buon usato...Mavic crossmax/crosstrail, Shimano, ecc...(le crank non so perchè ma non mi convncono)...
Girando per il mercatino ho trovato le dt xcr 1.7 (intorno ai 200 euro) di primo montaggio cannondale. Di questo tipo di ruote ho visto che c'è ne una valanga in vendita...motivo immagino del basso prezzo. Ho paura che siano troppo leggerine e fragili per un'utilizzo trail...
Secondo voi sono 200 euro buttati in quanto ruote scadenti o un buon compromesso?
Spendine 50 in più e fatti un paio di xt, che tra le altre cose sono ust native.
 

turbina

Biker popularis
Personalmente sono un grande estimatore di shimano, secondo me fanno prodotti molto buoni...
Sto cercando qualcosa che sia affidabile e ragionevolmente scorrevole (aver pagato 2000 euro una bici e ritrovarsi un mozzo posteriore deore mi dà un po' fastidio). Riguardo al peso non è la mia priorità...

Secondo voi è il miglior compromesso?

Delle ruote fatte assemblare su internet cosa pensate?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Personalmente sono un grande estimatore di shimano, secondo me fanno prodotti molto buoni...
Sto cercando qualcosa che sia affidabile e ragionevolmente scorrevole (aver pagato 2000 euro una bici e ritrovarsi un mozzo posteriore deore mi dà un po' fastidio). Riguardo al peso non è la mia priorità...

Secondo voi è il miglior compromesso?

Delle ruote fatte assemblare su internet cosa pensate?


Hai solo l'imbarazzo della scelta, dipende solo da quanto vuoi spendere. ;-)
 

turbina

Biker popularis
Mòlle;4787317 ha scritto:
Hai solo l'imbarazzo della scelta, dipende solo da quanto vuoi spendere. ;-)

Intorno ai 300 euro...
Ho visto che su crc si possono assemblare a prezzi ragionevoli delle ruote di rispetto, con mozzi hope II e cerchi xm819 oppure no tubes.
Mi pare che qualcuno o in questa o in un'altra discussione l'abbia già fatto...
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Personalmente sono un grande estimatore di shimano, secondo me fanno prodotti molto buoni...
Sto cercando qualcosa che sia affidabile e ragionevolmente scorrevole (aver pagato 2000 euro una bici e ritrovarsi un mozzo posteriore deore mi dà un po' fastidio). Riguardo al peso non è la mia priorità...

Secondo voi è il miglior compromesso?

Delle ruote fatte assemblare su internet cosa pensate?
Io mi sono comprato le Fulcrum red metal 3, sono scorrevolissime, robuste e dal peso contenuto, molto contento dell'acquisto, però le ho pagate 360 euro.
Non sò se rientra nel tuo bugget.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo