Si comincia da qui (stumpy 2010)

andrea-75

Biker superioris
19/12/10
820
1
0
siena
Visita sito
Adesso la mia stumpjumper ha 150mm di escursione all'anteriore!
Oltre ad aver tolto lo spessore dalla fox float ho anche spostato la spina del blocco di un buco.
In salita non cambia niente,se non nei tratti più ripidi e tecnici,in compenso in discesa offre molta più sicurezza, oltre all'aumentata escursione c'è anche il fatto che cambia l'angolo di sterzo e di conseguenza l'iterasse.
A chi desiderasse un mezzo più gravity il consiglio è di provare l'upgrade,tanto è reversibile.
adesso vorrei tanto trovare un'alternativa al triad...
 

fil155

Biker superis
3/7/06
414
2
0
Trodica (MC)
Visita sito
Adesso la mia stumpjumper ha 150mm di escursione all'anteriore!
Oltre ad aver tolto lo spessore dalla fox float ho anche spostato la spina del blocco di un buco.
In salita non cambia niente,se non nei tratti più ripidi e tecnici,in compenso in discesa offre molta più sicurezza, oltre all'aumentata escursione c'è anche il fatto che cambia l'angolo di sterzo e di conseguenza l'iterasse.
A chi desiderasse un mezzo più gravity il consiglio è di provare l'upgrade,tanto è reversibile.
adesso vorrei tanto trovare un'alternativa al triad...

Ma si potra fare anche alla revelation rl sta modifica :nunsacci:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Invece che voi sappiate si può fare alla Talas 100-120-140?
Portarla a 150 e suppongo 130-100?
La Talas sta sul modello Elite 2010, quello rosso, Fox Talas RL per essere precisi.


Boda
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Mòlle;4902062 ha scritto:
Se non ricordo male sulla stumpy era solo la fox settata a 130 che era allungabile a 150 ma se dici così mi fai venire dei dubbi..


l' unico dubbio sulla revelation è che fosse un modello specifico per specy; contattato un utente del forum che lavora in sram, mi ha confermato che la modifica è possibile su tutte le revs dual air...:celopiùg:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
endurik, scusami...sto' x prendere la nuova sj evo, e da quanto ho capito monta una reve. rl dual air, ...come funziona il discorso delle 2 camere?...ha 2 valvole?..
una x compressione e una x estensione?....:nunsacci:...non ho mai capito come funziona..

si, ha 2 valvole per immettere aria, una per la camera positiva, una per la camera negativa: ne deriva la massima possibilità di personalizzare la durezza della fork.

compressione ed estensione sono nell' altra "gamba" ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
endurik, scusami...sto' x prendere la nuova sj evo, e da quanto ho capito monta una reve. rl dual air, ...come funziona il discorso delle 2 camere?...ha 2 valvole?..
una x compressione e una x estensione?....:nunsacci:...non ho mai capito come funziona..
Ti ha gia' detto tutto endurik, comunque, considera che aumentando la pressione nella camera negativa la forcella tende ad affondare, mentre in quella positiva ... tende ad estendersi.
In pratica la positiva sta sopra al pistone, la negativa sotto.
Giocando con le pressioni puoi rendere la forcella piu' o meno sensibile ai piccoli urti, visto che l'effeto della negativa e' maggiore quando la forcella e' tutta estesa.
Nella fox, il compito della negativa e' assolto da un sistema di molle, quindi non regolabile.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ti ha gia' detto tutto endurik, comunque, considera che aumentando la pressione nella camera negativa la forcella tende ad affondare, mentre in quella positiva ... tende ad estendersi.
In pratica la positiva sta sopra al pistone, la negativa sotto.
Giocando con le pressioni puoi rendere la forcella piu' o meno sensibile ai piccoli urti, visto che l'effeto della negativa e' maggiore quando la forcella e' tutta estesa.
Nella fox, il compito della negativa e' assolto da un sistema di molle, quindi non regolabile.

eh, grazie a te e a endurik, tanto poi se decido x la evo, vi rompero' un pochino sempre i maroon..eh eh ..
il fatto e' ,che ora con la float o la reba ( sulla front..) metto le pressini da tabella, faccio il sag, e regolo il rebound....tac!...ho l'assetto xfetto! sono su un cuscino d'aria ..riesco a sfruttare tutta la corsa sia ant che post ..e non ho problemi con piccoli urti e ciottolato, vado alla grande...
con la revelation mi sembra di capire che ce' da giocare un po' di piu' sul fattore doppia camera...quindi dovro' ritrovare il feeling solito che ho adesso...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
eh, grazie a te e a endurik, tanto poi se decido x la evo, vi rompero' un pochino sempre i maroon..eh eh ..
il fatto e' ,che ora con la float o la reba ( sulla front..) metto le pressini da tabella, faccio il sag, e regolo il rebound....tac!...ho l'assetto xfetto! sono su un cuscino d'aria ..riesco a sfruttare tutta la corsa sia ant che post ..e non ho problemi con piccoli urti e ciottolato, vado alla grande...
con la revelation mi sembra di capire che ce' da giocare un po' di piu' sul fattore doppia camera...quindi dovro' ritrovare il feeling solito che ho adesso...
Scusa ma anche la reba e' dual air!
Il principio e' identico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo