Si comincia da qui (stumpy 2010)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Raga come detto oggi ho preso la test bike peccato fosse una M se fosse stata una L l'avrei presa subito colore stupendo bronzo montata x-o ,provata una paio di km il brain mi ha entusiasmato e' davvero una figata come detto da qualcuno qui'( non ricordo il nome sry ) l'ho messo su 5 click dal tutto chiuso !!!!
...........che dire non vedo l'ora che arrivi la mia !!!!!!!!
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
63
Azzano Mella
www.flickr.com
Raga come detto oggi ho preso la test bike peccato fosse una M se fosse stata una L l'avrei presa subito colore stupendo bronzo montata x-o ,provata una paio di km il brain mi ha entusiasmato e' davvero una figata come detto da qualcuno qui'( non ricordo il nome sry ) l'ho messo su 5 click dal tutto chiuso !!!!
...........che dire non vedo l'ora che arrivi la mia !!!!!!!!
siccome sono molto interessato volevo farti alcune domande
Alt fermo li:
Gentilmente
1) Chi ti presta la Demo ?
2) La vendono ?
Mandami indirizzi o tel come vuoi segnali di fumo vanno bene uguali mp
grazie in anticipo
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Vòpian;3611143 ha scritto:
siccome sono molto interessato volevo farti alcune domande
Alt fermo li:
Gentilmente
1) Chi ti presta la Demo ?
2) La vendono ?
Mandami indirizzi o tel come vuoi segnali di fumo vanno bene uguali mp
grazie in anticipo


Vòpian sto' parlando di una stumpy non di una demo la demo e' mia se hai guardato le foto del mio album !!!
:celopiùg:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Raga come detto oggi ho preso la test bike peccato fosse una M se fosse stata una L l'avrei presa subito colore stupendo bronzo montata x-o ,provata una paio di km il brain mi ha entusiasmato e' davvero una figata come detto da qualcuno qui'( non ricordo il nome sry ) l'ho messo su 5 click dal tutto chiuso !!!!
...........che dire non vedo l'ora che arrivi la mia !!!!!!!!


:smile:

Io Io... l'ho detto io....... il brain è una figata!


ma penso siano in molti a dirlo!

:smile::smile::smile::smile:
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
io intendevo il settaggio del brain 5 click dal tutto chiuso !!!!
:celopiùg:

cmq a parte gli scherzi non vedo l'ora che mi arrivi ma provando la M ho visto che con uno steam da 75 mm mi trovavo da dio quasi quasi al posto di uno da 90 su una L me lo faccio montare al volo e metterei anche una casssetta xt....
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
io intendevo il settaggio del brain 5 click dal tutto chiuso !!!!
:celopiùg:

cmq a parte gli scherzi non vedo l'ora che mi arrivi ma provando la M ho visto che con uno steam da 75 mm mi trovavo da dio quasi quasi al posto di uno da 90 su una L me lo faccio montare al volo e metterei anche una casssetta xt....


idem.. pure io mi sono fermato a 5 click dal firm.

ma voglio provare un clic piu duro..... per eliminare ancora un po di bobbing..... che cmq già è pochissimo.... ma venendo da una front a volte lo sento.

Ma comunque sto parlando del classico "cercare il pelo nell'uovo".
 

scausacan

Biker superis
1/3/06
463
7
0
alba (cuneo)
Visita sito
ciao a tutti finalmente ho trovato la quadra per la stumpy ,prima volevo montare una forca da 160 ma il peso aumentava di circa 500 g,ora ho montato una revelation da 150 (peso più contenuto) ma visto che mi piaceva l'angolo sterzo che mi dava la forca da 160ho messo una boccola di 15mm sotto la serie sterzo portando l'altezza forca a 545mm(quasi come una forca da 160),domenica ho fatto il percorso enduro di finale è stata una bomba,ora per terminarla mi mancano solo più i cerchi (crossmax st)che non arrivano mai, ormai è quasi due mesi che li aspetto, boh speriamo ciao a tutti
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ciao a tutti finalmente ho trovato la quadra per la stumpy ,prima volevo montare una forca da 160 ma il peso aumentava di circa 500 g,ora ho montato una revelation da 150 (peso più contenuto) ma visto che mi piaceva l'angolo sterzo che mi dava la forca da 160ho messo una boccola di 15mm sotto la serie sterzo portando l'altezza forca a 545mm(quasi come una forca da 160),domenica ho fatto il percorso enduro di finale è stata una bomba,ora per terminarla mi mancano solo più i cerchi (crossmax st)che non arrivano mai, ormai è quasi due mesi che li aspetto, boh speriamo ciao a tutti
appena riesci sarei curioso di vedere qualche foto del mezzo comoleto...
ma come mai non hai preso l'enduro?
:celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Mòlle;3615136 ha scritto:
quoto! con l'angolo di sterzo che si ritrova..tanto valeva l'Enduro allora.
ma dipende, secondo me il movimento centrale dell stumpy è discretamente più basso. e a parità di taglia più corta. questo vuol dire che sbatte di più se la maltratti ma dovrebbe essere più maneggevole e reattiva. quindi un mix esplosivo. sulla tenuta, mettendo forcella con PP, ruote resistenti e gomme grasse non avrei gran timori...
certo non nasce per fare i saltoni ma in mani esperte un gran mezzo...
però sì, forse l'angolo non lo avrei cambiato...
:celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
diciamo che oggi come oggi con le fercelle tipo talas uno è abbastanza tranquillo...
con 3 posizioni sei a posto...
nei passaggi tecnici potresti tenere forcella a 130 con sterzo un pochino più chiuso, discese belle veloci a 150...
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
ciao a tutti finalmente ho trovato la quadra per la stumpy ,prima volevo montare una forca da 160 ma il peso aumentava di circa 500 g,ora ho montato una revelation da 150 (peso più contenuto) ma visto che mi piaceva l'angolo sterzo che mi dava la forca da 160ho messo una boccola di 15mm sotto la serie sterzo portando l'altezza forca a 545mm(quasi come una forca da 160),domenica ho fatto il percorso enduro di finale è stata una bomba,ora per terminarla mi mancano solo più i cerchi (crossmax st)che non arrivano mai, ormai è quasi due mesi che li aspetto, boh speriamo ciao a tutti
E' esattamente l'altezza delle fox 36 da 160 e delle Lyric da 160 :spetteguless:
Occhio con le boccole tra forcella e serie sterzo, stressano la zona sterzo del tealio in maniera importante, io non la metterei.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo