• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Si comincia da qui (stumpy 2010)

Dove hai trovato questa info ? (o l'hai aperta?)
Fox ha in catalogo la 140 e presumo che in passato avesse la 120.
Chissa' da dove salta fuori questa misura.
Mi viene il dubbio che abbiano allungato la 120.

quando Pepi era ancora autorizzato fox ho chiesto a lui e mi ha garantito che non potesse essere una 120 allungata perchè la costruzione non lo permetterebbe...
ho chiesto al mio sivende quando ho comprato la comp di informarsi e guardarci e mi ha confermato che è una 130... praticamente è una forka che fox fa apposta per specy...
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Alykè;3591761 ha scritto:
A me non sembra che ci sia una rotellina per regolare l'idraulica in compressione, nella talas rl dovrebe esserci solo il rebound...

Vado a memoria in quanto sono quasi due mesi che non ho la mia Spicci....
la rotellina c' è solo sulla talas rlc
 

tonino68

Biker popularis
2) mai visto... se hai foto o altro...a meno che non ti riferisci alla ruotona in plastica trasparente. non serve a nulla. da togliere dopo 4 uscite.
3)boh... la mia sella l'ho regolata a 58 cm di distanza tra centro cannotto forcella e sella a 12 cm dal fondo... io mi trovo bene...
bisogna sempre tener conto che non è una XC.
[/QUOTE]

Il rinforzo per il supporto cambio lo trovi sul sito Specy tra i componenti e sembra essere compatibile con due supporti cambio.
Per quanto riguarda la distanza dal centro anatomico della sella al centro cannotto, per te che sei alto 177 così a occhio mi sembri più "corto" di me che sono basso 172....domani do una misurata anch'io.
Oggi sono riuscito a sporcarla un po' e facendo uno strappetto in salita per non impennare ho dovuto caricare abbastanza l'avantreno credo proprio che il primo upgrade riguarderà lo stem...suggerimenti su marca o modello?
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com

Il rinforzo per il supporto cambio lo trovi sul sito Specy tra i componenti e sembra essere compatibile con due supporti cambio.
Per quanto riguarda la distanza dal centro anatomico della sella al centro cannotto, per te che sei alto 177 così a occhio mi sembri più "corto" di me che sono basso 172....domani do una misurata anch'io.
Oggi sono riuscito a sporcarla un po' e facendo uno strappetto in salita per non impennare ho dovuto caricare abbastanza l'avantreno credo proprio che il primo upgrade riguarderà lo stem...suggerimenti su marca o modello?[/QUOTE]


come avevi la forca???
a me si impenna solo se in salita ripida ce l'ho tutta aperta a 140.... ma se la metti a 100 anche senza bloccarla non si dovrebbe impennare rimanendo piu incassata in avanti!
 

tonino68

Biker popularis


come avevi la forca???
a me si impenna solo se in salita ripida ce l'ho tutta aperta a 140.... ma se la metti a 100 anche senza bloccarla non si dovrebbe impennare rimanendo piu incassata in avanti![/QUOTE]

Era a 140.

Ho voluto provare una situazione limite, per un eventuale cambio di pendenza non si ha certo il tempo di fermarsi a regolare l'escursione.
Comunque non era ingovernabile.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Alykè;3594730 ha scritto:
Qualcuno di voi sa se si può montare sulla stj la cassetta SRAM PG990 9speed...??
bah direi prorpio di si...
non sò peso e prezzo ma controlla perchè l'XT ha veramente un ottimo rapporto...
boh io pedalo quasi tutto quello che mi mettono sotto. poi usando i flat non si ha mai una posizione precisissima. do maggior importanza alla posizione di schiena e braccia per non soffrire in uscite lunghe e avere un buon controllo.
mi piace in generale uno stem corto quello originale da 75 mi piace.
con la forca a 140 in salite normali la bici và benissimo. a 100 direi che si và ovunque. se ci sono strappetti bisogna sempre essere pronti a spostarsi.
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Secondo me e' meglio che si rompa un forcellino che il cambio, e' fatto apposta...montando questa protezione per il forcellino diventa rigido e' a subire tutto sara' il cambio...........
io me ne porto uno di scorta sempre dierto
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito


come avevi la forca???
a me si impenna solo se in salita ripida ce l'ho tutta aperta a 140.... ma se la metti a 100 anche senza bloccarla non si dovrebbe impennare rimanendo piu incassata in avanti![/QUOTE]

hai provato a mettere un'attacco manubrio a zero gradi?
 

Kled

Biker popularis
17/3/09
62
0
0
napoli
Visita sito
Per, ALYKE', certo che si può montare la cassetta sram pg990, io l' ho appena montata e va' alla grande, unico particolare, devi regolare tutto il cambio posteriore, in quanto la pg 990 lavora piu verso esterno, ma ne vale la pena, sentirai il cambio piu preciso, docile e allegerito.
 

tonino68

Biker popularis
Finalmente il nostro consueto sole è venuto fuori
Cosa può essere goduria?
Per esempio galleggiare sul greto del Mela che per più di 10 anni mi ha "scaccagnato" la schiena.
I relativi sag sembrano ok e il Brain, per me ovviamente funziona benissimo.
Devo ancora trovare l'assetto giusto in sella, ma non ci vorrà molto.
Unico fastidio dovuto alle manopole molto diverse dalle mie ERGON...suggerimenti per qualcosa di più confortevole?
Metto giusto due foto della mia "troppo bell...va"
 

Allegati

  • troppo bell..va.jpg
    63 KB · Visite: 63
  • troppo bell..va (1).jpg
    59,1 KB · Visite: 49
  • troppo bell..va (2).jpg
    62,8 KB · Visite: 44

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo