...sì.sì.... lo voglio proprio vedere questo "pimpaggio".... le sx non sono un pò troppo?
le avevo sull'enduro, poi guarderò le nuove mavic st appena arrivano dal mio negoziante, alla fine ci saranno 150 gr di differenza...sì.sì.... Lo voglio proprio vedere questo "pimpaggio".... Le sx non sono un pò troppo?
guarda l' enduro si pedala benissimo, i ns giretti di solito durano 3/4 ore con 1000/1500 mt di dislivello , e non ho mai avuto problemi, solo che ho problemi alla schiena e su consiglio del mio sivende provo una bike piu' leggera....evidentemente l'enduro non era cosi pedalabile se già più d'uno l'ha venduta per acquistare la sorellina minore. ↲↲
Ma xchè la pipa rovesciata con spessori sotto ?Posto anche la mia ritirata ieri
Piccole personalizzazioni per ora, pipa rovesciata, reggisella e sella "carry over" dalla precedente Stumpy e un tocco di rosso (ho troppo abbigliamento e accessori rossi)
Ma xchè la pipa rovesciata con spessori sotto ?
Mmm il ragionamento fila,però leggendo il tuo resoconto mi intriga. Del passaggio vecchia stumpy, nuova stumpy che ne pensi?
Alberto
beh... x me sarebbe la cosa migliore... pensavo tu fossi orientato sulla enduro x avere delle doti discesistiche più aggressive.
Guarda, mi sento di darti questo consiglio: se sei uno a cui piace guidare passando sopra a tutto senza curartene particolarmente allora ti consiglio la enduro, se invece ti alletta la guida "attiva", cercando sempre le traiettorie migliori e cercando di guidare fluido e pulito facendo gimcana sugli ostacoli, usando le sponde per saltare da una parte all'altra del sentiero ecc... allora è la stumpy nuova che fa per te. A me pice guidare in quest'ultimo modo, è una guida molto più impegnativa e che richiede un pò più di doti tecniche e di concentrazione, ma anche molto più divertente per come la vedo io.
Potrei azzardare che mi sembra di andare più forte con la stumpy che con la enduro con il mio stile di guida perchè è più agile e reattiva e comunque 140mm non sono pochini.
pure io ho ordinato la comp... e devo aspettarla però perchè le XL le consegnano solo a fine mese........ uffffffffffff....................
a chi già ce l'ha devo chiedere un consiglio...... dato che nella XL lo stem è esageratamente lungo e il rischio mal di schiena è dietro l'angolo, fatti 2 conti sono indeciso se mettere su uno stem da 60 o 70... chi l'ha già guidata mi può dare un consiglio? cosa sarebbe meglio?
Ciao Skin, per la misura XL non ho dati certi (riferito alle differenze geometriche), per la M ho la certezza che le misure sono cresciute (rispetto al modello 2008/9) tant'è che la stessa M me la ritrovo con uno stem da 75, quindi + corto.
Da 60 la vedo un tantino piccolo, sembra quasi antiestetico (se si considera il telaio XL), a mio avviso da 75 è proporzionato, osserva la mia immagine al post 49, ti fai un idea delle dimensioni.
Però confontando sul sito specialized, le dimensioni per la misura M della Stumpy sono rimaste le stesse fra 2009 e 2010, mentre sono diminuite per la misura L e XLCiao Skin, per la misura XL non ho dati certi (riferito alle differenze geometriche), per la M ho la certezza che le misure sono cresciute (rispetto al modello 2008/9) tant'è che la stessa M me la ritrovo con uno stem da 75, quindi + corto.
Da 60 la vedo un tantino piccolo, sembra quasi antiestetico (se si considera il telaio XL), a mio avviso da 75 è proporzionato, osserva la mia immagine al post 49, ti fai un idea delle dimensioni.
Imbullonato, a che pressione hai gonfiato il tuo ammortizzatore e quanto pesi?
Io peso 73 Kg, al momento dell'acquisto è stato gonfiato a 150 PSI (a tebella suggeriva 160) e il mio ammo spostava l'o-ring solo poco oltre la metà, adesso l'ho portato a 140 PSI (a tabella questa pressione viene suggerita per un biker di 60 Kg) ma l'ammo sposta l'o-ring solo fino a 3/4 della sua corsa completa.
Nella Stumpy 2008 finivo l'uscita con l'o-ring praticamente fuori dallo stelo...
Il sivende mi ha tranquillizzato dicendomi di fare un po di km. prima di preoccupardi... e facciamo sti km...