Si comincia da qui (stumpy 2010)

imbullonato

Biker superis
5/11/08
376
0
0
Correggio
Visita sito
Molto dipende anche dal tipo di bici che hanno, oltre naturalmente, da come sono abituati.
Non è dunque un valore assoluto. Ti conviene chiedere se è utile la forca abbassabile per la bici che ti interessa.
Imbullonato per esempio, che fa parte del gruppo di rider coi quali esco, ha la stumpy 2010 e lui la forca la abbassa.
Io sulla chameleon ho la pike ad aria 110/140 e l'abbasso raramente, sulla ibis in salita mi trovo meglio con la forca a 130 piuttosto che a 160 della massima escursione.
Se dovessi consigliare quale forcella per i miei telai direi abbassabile per la mojo, se la vuoi con escursione max a 160; fissa da 140 sulla chameleon.
Alcuni telai sono più sensibili all' abbassamento,altri meno (la moment cambia tanto con un assetto rispetto all'altro, la nomad molto meno, giusto per citare due bici che ho avuto modo di guidare a sufficienza).

In effetti la abbasso tutta in salita, ma ultimamente mi sto rendendo effettivamente conto che la pedalata ne risente un pò (diventa più "legata"... non so dire il perchè) e credo che proverò dei setting intermedi tipo 130/135mm a parte se c'è uno strappo verticale dove magari è sempre conveniente caricare tutto l'anteriore.

P.S (x Lumaca): ...la nuova lumachina fa molto Amelie... dove l'hai pescata? per quanto mi riguarda il trasloco procede ...e la panza aumenta!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
capperi ma sono arrivate tutte questa settimana? anche per lamia gli accordi erano per questa settimana, incomincio a pensare che in realta' la prossima settimana non arrivi un bel niente, mi sembra molto improbabile che Specialized consegni le bici ad alcuni negozi questa settimana e ad altri la prossima, molto improbabile!!
mi sa che il sivende continua a raccontarmi delle balle...non so se chiamarlo e rischiare di fare la figura del rompiscatole oppure aspettare e vedere come si evolve...
certo che e' difficile resistere!!!
se fosse l'auto non me ne fregherebbe niente, ma la bici!!


Spero per te che non rientri nella stessa tipologia di intoppo che capitò a me quando presi la 2008. Il discorso è che non è il rivenditore che ti dice balle, ma è specy che di balle al rivenditore che a te riporta quanto comunicatogli. Per farla breve a me rimandavano sempre di una, due settimane poi alla fine si scopri che non sarebbe mai arrivata se non con il prossimo carico. Quindi voleva dire un attesa di 3 mesi almeno. Beh due li avevo aspettati ma siccome mi son sentito preso in giro e non volevo rinunciare a quella bike, mi presi la elite e non la expert che era li in negozio. Poi sono stato anche piu contento, perche ho scoperto l'ammo triad che ora, dopo due anni reputo piu polivalente per il tipo di mtb che faccio.Poi sono anche un estimatore del brain perche ha molti pregi.
Magari pero non sarà il tuo caso, ma se la cosa va ancora avanti per un po gira altri negozi specy, sia mai che ne trovi una in negozio e te la porti a casa. D'altronde specy con me fece cosi, prelevò la bici da un noto negozio per portarla al mio, ma ormai era tardi non ho piu cambiato idea!
Risultato,il mio rivenditore che è una gran persona, si è trovato in negozio un altra bike da far fuori.Per carità l'ha venduta ma di sti tempi sborsare 3000 cucuzze non è da tutti.
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
E' arrivata anche la mia...!!!!:cucù:
Ora aspetto che arrivino i pezzi per un paio di modifiche (deragliatore xtr perchè su una biga da quasi 4000 euri la specy poteva pure sprecarsi un po' evitando un slx montato su bici di fascia media) e comandi red (anche l'occhio vuole la sua parte....).
Volevo fare una precisazione, il mio sivende prima di comunicarmi il tempo d'attesa, 10 giorni, ha fatto una telefonata alla specy a Milano, dopo aver avuto conferma della disponibilità in magazzino, reale disponibilità...mi ha confermato l'attesa...non so se chi sta aspettando sta aspettando da magazzino o da dogana o dall'america...io cmq proverei a sentire altri sivende, anche solo per avere conferma o meno dei tempi d'attesa...:spetteguless:le stj a Milano ci sono...
 

baccoba

Biker tremendus
allora la mia situazione e' questa: il sivende ad inizio mese, ha chiamato la Specialized Italia, gli hanno detto che le bici non c'erano (Comp taglia small) e che arrivanano a loro il 23 dicembre. ce n'erano alcune in arrivo per questa settimana ma erano gia' vendute.
dopo molte insistenze (io non compravo la bici se non potevo averla entro il mese) e' riuscito a strapparne una per me (probabilmente portata via ad un altro negozio al quale era destinata).
Questa settimana ci sono tornato e lui ha subito chiamato Specy ma gli hanno detto che la bici non c'e', che ne erano arrivate meno di quelle preventivate! poi e' sparito nel retro bottega e dopo 10 minuti e' tornato dicendomi che la prossima settimana arriva la bici e che ha dovuto calare le braghe con Specy, immagino che glie l'abbiano trovata ma facendogliela pagare piu' del solito.
Prima di insistere con lui io ho chiamato TUTTI i negozi della mia regione, di Comp taglia Small non ce ne sono, nessuno ce l'aveva in ordine e a nessuno sarebbe arrivata a breve, quindi anche se ora mi metto a chiamare tutta italia credo che non serva a molto!!
mi tocca aspettare e pregare.
L'unica cosa che non capisco e':
se a tutti hanno consegnato fra ieri e oggi, perche' al mio sivende consegnano solo la prossima settimana?
quasi quasi domattina ci faccio un salto, a costo di fare lo spaccamaroni....
 

roscr

Biker popularis
31/1/09
58
0
0
vicenza
Visita sito
Alykè;3458596 ha scritto:
E' arrivata anche la mia...!!!!:cucù:
Ora aspetto che arrivino i pezzi per un paio di modifiche (deragliatore xtr perchè su una biga da quasi 4000 euri la specy poteva pure sprecarsi un po' evitando un slx montato su bici di fascia media) e comandi red (anche l'occhio vuole la sua parte....).
Volevo fare una precisazione, il mio sivende prima di comunicarmi il tempo d'attesa, 10 giorni, ha fatto una telefonata alla specy a Milano, dopo aver avuto conferma della disponibilità in magazzino, reale disponibilità...mi ha confermato l'attesa...non so se chi sta aspettando sta aspettando da magazzino o da dogana o dall'america...io cmq proverei a sentire altri sivende, anche solo per avere conferma o meno dei tempi d'attesa...:spetteguless:le stj a Milano ci sono...
scusami ma che senso ha mettere un deragliatore slx? e perchè comprare una bici da 4000 euro se ti danno pezzi di qualità media? se uno la compra forse pensano che sia una politica giusta! o forse il deragliatore xtr non ha un gran senso e l'slx è perfetto per l'uso pensato dalla casa e anche tutti gli altri componenti non vanno sostituiti, come le ruote non tubeless.
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
Ciao a tutti e scusate l'intrusione,sto per cambiare bike ed ero orientato sulla nuova stumy 2010.A tal proposito mi è stata offerta dal mio sivende una stumpy expert 2010 test bike,immacolata,mai uscita dal negozio con un buon risparmio di soldi,e fino a qui direi di ritenermi piuttosto fortunato.Ora il punto è k non l'ho ancora vista ma il sivende mi ha detto k il colore non è quello convenzionale ma un rosso amaranto opaco,qualcuno di voi sa di cosa parlo?l'ha vista di pesona e può dirmi se effettivamente è un colore accettabile oppure no?..considerando che nonostante il risparmio si parla sempre di più di 2000 E..e anche l'occhio vuole la sua parte!ditemi la verità fa schifo!?
 

Riu

Biker superis
Ciao a tutti e scusate l'intrusione,sto per cambiare bike ed ero orientato sulla nuova stumy 2010.A tal proposito mi è stata offerta dal mio sivende una stumpy expert 2010 test bike,immacolata,mai uscita dal negozio con un buon risparmio di soldi,e fino a qui direi di ritenermi piuttosto fortunato.Ora il punto è k non l'ho ancora vista ma il sivende mi ha detto k il colore non è quello convenzionale ma un rosso amaranto opaco,qualcuno di voi sa di cosa parlo?l'ha vista di pesona e può dirmi se effettivamente è un colore accettabile oppure no?..considerando che nonostante il risparmio si parla sempre di più di 2000 E..e anche l'occhio vuole la sua parte!ditemi la verità fa schifo!?

io l'ho vista e provata ....... secondo me il colore è bellissimo !??!?!
ma i gusti sono personali ?!?!?!

il nero opaco è più bello ma quel color prugna anodizzato ha un suo perchè ?!?!?!?1
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
scusami ma che senso ha mettere un deragliatore slx? e perchè comprare una bici da 4000 euro se ti danno pezzi di qualità media? se uno la compra forse pensano che sia una politica giusta! o forse il deragliatore xtr non ha un gran senso e l'slx è perfetto per l'uso pensato dalla casa e anche tutti gli altri componenti non vanno sostituiti, come le ruote non tubeless.

Boh...sarà...ma questo è solo l'iniizio...!!!!vedrai appena ce l'avrò sotto le mani...
ah le ruote non ci avevo pensato...!!!:rosik:telefono subito al sivende e chiedo se ha in casa due cerchi appropriati....:smile::smile::smile:
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
l'ho finalmente trovata sl sito di un negozio di Savona!!a vederla dal pc non mi piace,è troppo anonima...comunqe aspetto di averla davanti agli occhi per decidere il da farsi!ke jella
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
ma non è rossa .. è più bordeaux o prugna anodizzato ......

i colori più racing sono per le EPIC

è per caso questo il colore che dite ?
in Polonia specialized con questo colore commercializza la elite
http://www.specialized.com/pl/en/bc/SBCBkModel.jsp?spid=45841&eid=4950&menuItemId=10696[url]http://www.specialized.com/pl/en/bc/SBCBkModel.jsp?spid=45841&eid=4950&menuItemId=10696[/URL]
9303-52_d.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo