• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Si comincia da qui (stumpy 2010)

Arma

Biker serius
30/9/04
270
31
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Io ho un cavallo di 88,5 cm e sull' Enduro taglia L ho un fuorisella di 22cm. Quindi non avrei dubbi.

Ciao, grazie della dritta.
Grazie anche a Volpegio e Lucalux63 per avermi consigliato.
Alla fine ho ordinato la L quasi a colpo sicuro dopo i vostri suggerimenti ma soprattutto dopo essere salito su quella di un amico.

Rimane solo da provarla!!!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
amici stumpjumperisti avete visto questa comunicazione:

CRANK BROTHERS UpGrade Program15/10/10I reggisella telescopici sono ormai una realtà del mercato. Su molte bici ormai sono parte fondamentale dell’assemblaggio.
Joplin è stato il primo ad essere creato ed il primo ad avere una diffusione generale nel mercato.
Ma con il passare degli anni le caratteristiche e i principi su cui il Joplin originale era basato sono piano piano diventate sorpassate.
E’ per questo che la scorsa primavera è stato introdotto il Joplin 4 la cui principale novità consiste nell’escursione aumentata da 75 a 100 mm.
Inoltre è stato migliorato il sistema di fissaggio della sella, le boccole hanno una minore tolleranza rendendo così meno evidente il movimento dx-sx (che comunque non si percepiva in uso) ed in ultimo il sistema che separa olio e aria (dato che a tutti gli effetti il Joplin è costruito come una piccola forcella) è stato “rinforzato” utilizzando guarnizioni a doppio labbro.
Ne è uscito un prodotto ancora più valido e che non teme la concorrenza.
DSB vuole tuttavia permettere a chi ha creduto fin dall’inizio al Joplin di passare al nuovo Joplin 4 ad un prezzo politico: 130 euro versione a leva (nel caso abbiate il remoto, il remoto del Joplin 3 può essere usato sul nuovo)
Come funziona il programma UpGrade:
• puoi andare dal tuo rivenditore di fiducia e semplicemente ordinarlo.
• puoi acquistarlo direttamente da DSB nel caso il tuo rivenditore non sia disponibile.
In entrambi i casi il reggisella “vecchio” deve essere restituito.
La consegna dei nuovi è prevista per il mese di GENNAIO 2011.
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
63
Azzano Mella
www.flickr.com
Abbi pazienza ma vorrei capire sai come l'eta
Domanda semplice se lo compro nuovo costa 130$ solo ?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Vòpian;4272100 ha scritto:
Abbi pazienza ma vorrei capire sai come l'eta
Domanda semplice se lo compro nuovo costa 130$ solo ?
da quello che ho capito è così...
se hai un joplin 3, lo mandi a DSB e con 130€ ti mandano un joplin 4 nuovo col comando manuale...
ci sto pensando seriamente...
quando io presi il joplin c'era praticamente solo quello. adesso la concorrenza si è fatta serratissima e piuttosto che non vendere una politica di questo tipo paga...
 

uastick

Biker novus
25/11/08
40
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' semplicemente un sito di interscabio tra mercato orientale ed occidentale.
Da non confondersi con Ebay, nel senso che spesso sono fornitori disposti a vendere più pezzi per lotto e non ci sono nè punteggi di feedback, nè possibilità di contestare la merce se non direttamente con il fornitore.
Ci ho lavorato per anni per trovare possibili fornitori del Far East...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Come minacciato .. ho aperto la forcella (fox float 130) per vedere di renderla piu' fluida.
Sorpresa, sorpresina sullo stelo del pistone dell'aria c'e' un distanziale di 1cm.
Togliendolo si porta la corsa da 130 a 140.
Il disco che fa da battuta alla molla, e' fissato con una spina.
1cm piu' in alto c'e' un foro che consentirebbe quindi di aumentare la corsa a 150, spostando il disco.

Ho verificato l'estensione massima del sistema idraulico e concluso che l'aggiunga di 1cm non da problemi.
Vabbe', sara' piu' critica in salita ... ma in discesa doveri guadagnarci.
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
63
Azzano Mella
www.flickr.com

Non fraintendere ma se hai MANICO cm1 in più cm in poco cambia
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

Ottima questa sorpresa Bis! Solo una cosa, in queste condizioni, a riposo la porzione di stelo scoperto della forcella resta sempre 150, oppure ora hai 1 cm in + e quindi baricentro + alto e angolo + aperto?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ottima questa sorpresa Bis! Solo una cosa, in queste condizioni, a riposo la porzione di stelo scoperto della forcella resta sempre 150, oppure ora hai 1 cm in + e quindi baricentro + alto e angolo + aperto?
Lo stelo e' piu fuori di 1cm.
Poi, se vuoi speculare sul sag, aumentandolo un po', la differenza si riduce ulteriormente.

Sulla misura di stelo scomperto, gioca il fatto che in estensione, non c'e' un finecorsa.
Quando la forcella e' tutta estesa, il pistone galleggia sulla molla (che fa da negativa).
Se usi una pressione bassa, la molla prevale sull'aria e la forcella si accorcia.
Se al contrario usi una pressione alta, l'aria comprime ulterioremente la molla, facendo allungare la forcella.

Questo dovrebbe spiegare perche' skininstructor (che per quanto e' alto dovrebbe pure pesare), avesse 150 di forcella libera, mentre altri no.

Ora la mia e' a 150 con 70psi.
 
Reactions: Mòlle

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

La cosa buffa è che la mia è attualmente a 150 con 75 PSI
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo