Si comincia da qui (stumpy 2010)

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Lo dici a me????
io ho ceduto a quel richiamo dei 160 gia prima del 2011!!! :smile:
Cosi la mia Stumpy è finita a pascolare tra le montagne del Val d'Aosta.... e io mi sono "ritrovato" tra le mani la Verdona..... Kawasaki Nomad!! :smile::smile:

Che sta subendo quel lento e costante UP a cui la Stumpy era sfuggita!

Al contrario di te.... io ho subito "attaccato" le parti grosse!!! :omertà: escluso forca e ammo che direi gia al top...... (anche se una Marzocchina 55 a molla potrebbe essere la pazzia del 2011!!!!) ecco.... svelata un'anticipazione!


Cmq anche se "non sono" piu di questo topic..... posto la mia UppiNomad....

Ammo dhx 5
Forca talas 36 rlc fit
Cambio shimano XT
Deragliatore shimano SLX
Cassetta shimano XT
Freni Hayes Stroker Ace con dischi da 203mm ant e post
Ruote e mozzi Protone
Guarnitura Truvativ Stylo 3.3
Pedali NukeProof Proton
Sella SDG Ti-Fly Titanium
Reggisella Thomson Elite
Manubrio Truvativ Stylo Race
Serie Sterzo Cane Creek da 1,5"
Coperture Kenda Nevegal 2.35. Stick-e ant, DualCompound post.

peso senza pedali, 13.95kg.
alla tua bici nonmanca nulla direi...
ti rimane di montare una guarnitura + bella e poi si potrebbe affinare qualcosina. ma la bici c'è!
peccato la tua abbia lo sterzo da 1"5. alla mia sx farei volentieri cambio forcella. dalla marza 55-180 alla talas 36-160...
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
alla tua bici nonmanca nulla direi...
ti rimane di montare una guarnitura + bella e poi si potrebbe affinare qualcosina. ma la bici c'è!
peccato la tua abbia lo sterzo da 1"5. alla mia sx farei volentieri cambio forcella. dalla marza 55-180 alla talas 36-160...

eggia... la bici c'è!

la guarnitura hai ragione.... è solo bruttina.... ma come qualità è quasi come la XT. Cmq prima di cambiarla subira la trasformazione in doppia... penso! A breve la 42 verrà o eliminata e sostituita o elaborata e trasformata in bash tramite fresatura.... soluzione meno bella probabilemtne, ma piu economica e leggera piu di qualunque altro bash, in attesa di prendere una decisione definitiva sulle sorti dell'intera guarnitura!

cmq si.... si puo affianre ancora..... ma una volta fatto il grosso (e ci simo quasi).... lavorando sui dettagli si darà quel tocco di classe in piu! :smile:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
eggia... la bici c'è!

la guarnitura hai ragione.... è solo bruttina.... ma come qualità è quasi come la XT. Cmq prima di cambiarla subira la trasformazione in doppia... penso! A breve la 42 verrà o eliminata e sostituita o elaborata e trasformata in bash tramite fresatura.... soluzione meno bella probabilemtne, ma piu economica e leggera piu di qualunque altro bash, in attesa di prendere una decisione definitiva sulle sorti dell'intera guarnitura!

cmq si.... si puo affianre ancora..... ma una volta fatto il grosso (e ci simo quasi).... lavorando sui dettagli si darà quel tocco di classe in piu! :smile:
tutto si può fare...
però se dai giù di tornio alla corona poi se vuoi vendere la guarnitura non ce l'hai più...
un bash gamut in plastica costa poco. al primo ordine CRC lo metti nel pacco...
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
tutto si può fare...
però se dai giù di tornio alla corona poi se vuoi vendere la guarnitura non ce l'hai più...
un bash gamut in plastica costa poco. al primo ordine CRC lo metti nel pacco...

SI PERCHE INVECE LA CORONA SBECCATA è PIU AMBITA??? :smile::smile: SE VUOI TE LA VENDO! :smile::smile:

IN CASO VOLESSI VENDERE LA GUARNITURA DOVREI CMQ CAMBIARE AL CORONA GRANDE! CHE GIà HA PERSO IL PRIMO DENTINO... LA PICCOLA!

COSI IN ATTESA DI DECIDERE, PRENDO TEMPO BASHETIZZANDO LA CORONA GRANDE..... CHIARAMENTE SE NE VALE LA PENA IN TERMINI ESTETICI ED ECONOMICI!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
foto?
andarle a trovare è un'impresa!!!
dovrei sfogliare tutti o quasi i post di SX e ENDURO SL...
comunque sì è così.
-si taglia 3-4 cm di tubo da irrigazione.
-si praticano 2 forellini passanti circa a metà in modo da poter infilare 2 fascette da elettricista.
-si apre la catena
-si fà passare il tubo nella catena fino a farlo arrivare alla distanza dsiderata dalla guarnitura.
-si stringono le fascette
-si richiude la catena.
questa prenderà un angolo prima della guarnitura che eviterà la caduta.
forse meglio prima chiudere la catena che stringere le fascette per vedere la distanza giusta. non dovrei aver dimenticato nulla...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo