Opinione Shuttle o bici elettrica?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
totalmente d'accordo con te.
siamo una razza in via d'estinzione, lasciateci quindi godere il poco tempo che resta senza la litania di "se non hai provato non puoi giudicare" e "l'ebike e la muscolare sono la stessa cosa".
soli, noi e i nostri shuttle.
amen

esatto godetevi le motorette , le batterie, le applicazioni e tutto il resto e lasciateci vivere il crepuscolo di uno splendido sport in pace, tanto entro pochi anni sarete i padroni incontrastati.... :mrgreen:
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
esatto godetevi le motorette , le batterie, le applicazioni e tutto il resto e lasciateci vivere il crepuscolo di uno splendido sport in pace, tanto entro pochi anni sarete i padroni incontrastati.... :mrgreen:

io penso che se tra pochi anni io e te gireremo ancora tra monti e boschi e non rinchiusi come criceti in bike park lo dovremo grazie alle e bike.
Provo a spiegarmi, se non ci fossero loro saremmo molto meno a girare nei sentieri e faremmo la fine delle moto, schiacciati dal numero superiore degli escursionisti. Con l'incremento però di ciclisti grazie alle ebike le cose cambiano , senza contare che in molto posti stanno diventando un business con numeri importanti. In tantissimi che quest'anno hanno passato le vacanze in montagna a quel che ho capito almeno una volta l'hanno noleggiata divertendosi, chi le noleggia ha diverse migliaia di euro investiti così come molti alberghi. Dubito ormai che proibiscano l'uso delle mtb ormai, sopratutto se fanno girare molti soldi. Potranno cercare di contenerle ma immagino non sia semplice da mettere in pratica.

Poi per me ognuno è libero di girare con quello che vuole nel rispetto delle regole e degli altri e ognuno dentro se sa cosa è più divertente e meglio per lui
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
io penso che se tra pochi anni io e te gireremo ancora tra monti e boschi e non rinchiusi come criceti in bike park lo dovremo grazie alle e bike.
Provo a spiegarmi, se non ci fossero loro saremmo molto meno a girare nei sentieri e faremmo la fine delle moto, schiacciati dal numero superiore degli escursionisti. Con l'incremento però di ciclisti grazie alle ebike le cose cambiano , senza contare che in molto posti stanno diventando un business con numeri importanti. In tantissimi che quest'anno hanno passato le vacanze in montagna a quel che ho capito almeno una volta l'hanno noleggiata divertendosi, chi le noleggia ha diverse migliaia di euro investiti così come molti alberghi. Dubito ormai che proibiscano l'uso delle mtb ormai, sopratutto se fanno girare molti soldi. Potranno cercare di contenerle ma immagino non sia semplice da mettere in pratica.

Poi per me ognuno è libero di girare con quello che vuole nel rispetto delle regole e degli altri e ognuno dentro se sa cosa è più divertente e meglio per lui

non ne sono cosi convinto,anzi temo proprio il contrario, ma staremo a vedere...
pero' il mio post voleva essere ironico, rivolto sopratutto agli amici passati all'ebike, i quali, rosi dal senso di colpa e dalla vergogna cercano di farci credere come sia stata ottima la loro scelta, di quanto si divertano piu' di prima e di come facciano ugualmente fatica anche se c'è il motore....( non si crede a nessuna delle 3 , ma l'ultima .... :smile:)
tutto qui , poi ognuno è libero di fare cio' che vuole ,ma ad amici e conoscenti che mi dicono che l'ebike è il futuro, rispondo sempre che allora è un futuro di......beh ci siamo capiti :mrgreen:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
esatto godetevi le motorette , le batterie, le applicazioni e tutto il resto e lasciateci vivere il crepuscolo di uno splendido sport in pace, tanto entro pochi anni sarete i padroni incontrastati.... :mrgreen:

Visto che siamo al crepuscolo, caro Pirata, prima che ci vietino di pedalare senza motore non c'è da perder tempo e quindi domani mi porto avanti col lavoro !

:i-want-t:
 
  • Haha
Reactions: l.j.silver

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Comunque è curioso notare che non ostante il titolo della discussione sia "shuttle o ebike", solo il 10%dei post riguardano questo argomento, mentre per il resto si rispolvera la solita solfa ebike vs muscolari...
Non riusciamo proprio a vivere in pace eh... :nunsacci:
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Comunque è curioso notare che non ostante il titolo della discussione sia "shuttle o ebike", solo il 10%dei post riguardano questo argomento, mentre per il resto si rispolvera la solita solfa ebike vs muscolari...
Non riusciamo proprio a vivere in pace eh... :nunsacci:
Perché una volta che hanno detto che sulla shuttle non c'è gnocca, non interessa più a nessuno :smile:
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Bah !
Ma anche se uno pur potendo, non volesse far fatica a salire e godersi solo la discesa, dove starebbe il problema. Cosa è meno Macho ?
Basta essere onesti sia in un senso che nell'altro e tanti saluti.

Che poi a essere onesti è un bel dilemma: è meno macho un e-biker che usa il motore per salire o un muscolare che si compra la bici extralight e risparmia grammi su ogni componente per far meno fatica. Ah saperlo.

ps. poi vabbè io non ho l'e-bike e mi piace anche fare salire con la mia 14 kg con gommoni da 3, quindi sono sicuramente il più Macho di tutti tutti:espulso!:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Bah !
Ma anche se uno pur potendo, non volesse far fatica a salire e godersi solo la discesa, dove starebbe il problema. Cosa è meno Macho ?
Basta essere onesti sia in un senso che nell'altro e tanti saluti.

Che poi a essere onesti è un bel dilemma: è meno macho un e-biker che usa il motore per salire o un muscolare che si compra la bici extralight e risparmia grammi su ogni componente per far meno fatica. Ah saperlo.

ps. poi vabbè io non ho l'e-bike e mi piace anche fare salire con la mia 14 kg con gommoni da 3, quindi sono sicuramente il più Macho di tutti tutti:espulso!:

no ,sei masochista che è diverso :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Danixele

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
io penso che se tra pochi anni io e te gireremo ancora tra monti e boschi e non rinchiusi come criceti in bike park lo dovremo grazie alle e bike.

Io invece, e so di dire una cosa un po' snob e impopolare, ho l'orticaria quando sento parlare di bike economy e vedo certi trail più frequentati di un centro commerciale.

E rimpiango un po' gli albori di questa attività (che allora non era manco uno sport) quando era un recinto selvaggio senza regole per chi ne aveva voglia, con la 26 rigida, il pane e salame in punta e le prime gare che erano più feste che gare.
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Io invece, e so di dire una cosa un po' snob e impopolare, ho l'orticaria quando sento parlare di bike economy e vedo certi trail più frequentati di un centro commerciale.

E rimpiango un po' gli albori di questa attività (che allora non era manco uno sport) quando era un recinto selvaggio senza regole per chi ne aveva voglia, con la 26 rigida, il pane e salame in punta e le prime gare che erano più feste che gare.

Capisco il tuo punto di vista, però concorderai con me, che se non ci fossero le e-bike molti sentieri sarebbero quasi deserti e il nostro mondo farebbe la fine delle moto da cross

Anch'io rimpiango le prime uscite, con una mitica Bottecchia 26 la mia non aveva nemmeno il cambio Shimano, il vecchio manubrio corto, il 3x9, il casco che nessuno aveva, ogni uscita era un avventura non si sapeva mai cosa poteva succedere però avevo 16 anni avevo la gamba(per tornare a casa a piedi con la bici rotta)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Capisco il tuo punto di vista, però concorderai con me, che se non ci fossero le e-bike molti sentieri sarebbero quasi deserti e il nostro mondo farebbe la fine delle moto da cross
Eh certo i salvatori della patria :smile:
E ovviamente se non ci fossero le moto i sentieri si chiuderebbero... (forse i solchi) :ueh:
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
se non ci fossero le e-bike molti sentieri sarebbero quasi deserti

guarda, concordo sul progresso generale (se non ci fossero state le gare, lo sviluppo, il mercato saremmo ancora alle bottecchia26, io avevo la cinelli :mrgreen:) e sul fatto che c'è anche della nostalgia per i 18 anni, inutile negarlo.

che però senza ebike il mondo mtb starebbe per estinguersi è un'affermazione azzardata dai...
il mondo mtb sarebbe diverso. non si farebbe una serata a settimana sulla bike economy in ogni valle di questo paese, appunto.

ma con i se non si va da nessuna parte. quindi va bene così, era solo un pensiero.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Eh certo i salvatori della patria :smile:
E ovviamente se non ci fossero le moto i sentieri si chiuderebbero... (forse i solchi) :ueh:
Ovviamente no, ma purtroppo i divieti alle mtb sono reali. Però spiegalo a chi ha investito migliaia di euro che le bici non si possono usare.
Le moto fortunatamente sono quasi scomparse, i prossimi nella lista eravamo noi, su questo concorderai con me
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
guarda, concordo sul progresso generale (se non ci fossero state le gare, lo sviluppo, il mercato saremmo ancora alle bottecchia26, io avevo la cinelli :mrgreen:) e sul fatto che c'è anche della nostalgia per i 18 anni, inutile negarlo.

che però senza ebike il mondo mtb starebbe per estinguersi è un'affermazione azzardata dai...
il mondo mtb sarebbe diverso. non si farebbe una serata a settimana sulla bike economy in ogni valle di questo paese, appunto.

ma con i se non si va da nessuna parte. quindi va bene così, era solo un pensiero.

Purtroppo ogni categoria vorrebbe il monte tutto per se ( questo vale anche per noi), ovviamente chi è di più ha sempre più voce in capitolo. Non dico che le emtb ci salveranno ma ci aiuteranno nella "battaglia" per non farci rinchiudere in bike park. Molti escursionisti da sempre avversi alle mtb, dopo aver provato le emtb si sono divertiti e hanno cambiato in parte idea. A noi di come altri girano francamente non vedo cosa importi, specie se poi ci possono aiutare a continuare a girare
 

Classifica mensile dislivello positivo