Opinione Shuttle o bici elettrica?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Sei talmente pieno di te e che "tuo sia il verbo" che non ti rendi conto di quando si fa ironia, io neanche nel mio periodo di miglior forma ho fatto i numeri che diceva @Tronicox e non mi vergogno a dirlo, anzi massimo rispetto per chi riesce a farli, ma bisogna anche avere rispetto per chi NON riesce a farli, senza dare degli sfaticati o altro, o pensare che per tutti il mondo giri intorno a due ruote ed un manubrio come per te, che sia chiaro non ci vedo nulla di male.
Chiudo.

Ma tu pensa che c'è gente che magari potrebbe anche farli i numeri, ma si è rotto le scatole di farli e vuole la vita agiata, si compra una ebike, mette il portone automatico a casa e installa pure Alexa che gli metta su i brani che vuole senza dover premere un tasto. E quindi?
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Chi gira in ebike, su una normale le prenderebbe anche da uno che gira con la Graziella vuoi dire? No perché sta storia della Graziella ormai è mito. Allora Froome ci darebbe paga anche con una Graziella, Schurter ci darebbe opaga anche con una Graziella mo persino chi gira in e-bike ci darebbe paga con una Graziella? Beh a me no.

A te non ti darà paga nessuno, a me in salita da paga circa il 90% di chi incontro!
Resto sempre dell'idea che ognuno è libero di usare quello che vuole, senza dover essere giudicato o dover dare giustificazioni, catalogare una persona per il mezzo con cui gira lo trovo molto triste.
Se ne avrò possibilità, affiancherò volentieri la mia con una E-Bike, e la userò in turbo la domenica mattina per farmi due discese senza faticare quando ho voglia di sola discesa, e mi posso definire ancora un giovane, quindi mi aspetterò gli insulti dei "duri e puri" :))): :))): , ma la mia mamma mi ha educato bene, quindi li saluterò comunque come faccio sempre!
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
a me danno paga in tanti in salita, non certo con una Graziella men che meno se sono pure ebiker.

si, era diciamo una metafora ironica, non intendevo che davvero con una graziella ti danno paga, ma per far capire di non fermarsi al mezzo per giudicare la persona che si trova sopra
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma tu pensa che c'è gente che magari potrebbe anche farli i numeri, ma si è rotto le scatole di farli e vuole la vita agiata, si compra una ebike, mette il portone automatico a casa e installa pure Alexa che gli metta su i brani che vuole senza dover premere un tasto. E quindi?
E quindi non fanno nulla di male.

Io uso sia bici normali che ebike e trovo la ebike un giocattolo divertente in diverse situazioni: per esempio quando rischio overtraining e voglio comunque farmi un giretto ... oppure semplicemente quando non ho voglia di un'uscita impegnativa. E sinceramente non sento il bisogno di scusarmi proprio con nessuno al mondo.

P.S. io uso il Garmin 1030 che indica quando si rischia di andare in overtraining (non ho più 20 anni !!!); quando succede, se voglio uscire, basta scegliere la bici assistita e non salire mai sopra la FTP*70%. Defaticamento e divertimento !!!
 
Ultima modifica:

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Ma tu pensa che c'è gente che magari potrebbe anche farli i numeri, ma si è rotto le scatole di farli e vuole la vita agiata, si compra una ebike, mette il portone automatico a casa e installa pure Alexa che gli metta su i brani che vuole senza dover premere un tasto. E quindi?
quindi litiga con Alexa perchè non capisce mai nulla e confonde i Soundgarden con le Spice Gilrs rovinando l'atmosfera musicale che volevi creare.
Nulla hai ragione e baste per me
 
  • Haha
Reactions: D-Lock

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
A Livigno una c'era,giovane,bella,un bel culo e andava pure forte,la mia donna ideale insomma!!!!!
:}}}:
pure se andava piano andava bene :smile:

Direi che sarebbe stato senz'altro preferibile che andasse piano Tosty...il fatto che andasse anche forte l' ha proprio resa fuori categoria !
Sai io non faccio un' ora di rulli (quand'ero gggiovane ogni tanto rollavo ma non mi serviva certo un'ora) due-tre volte a settimana, anzi vado in montagna con una frequenza che è quella delle fasi lunari, mi svernicia chiunque ma vivo sereno.

P.s. poi qualcuno mi spiega che genere musicale suonano i KOM ?
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Direi che sarebbe stato senz'altro preferibile che andasse piano Tosty...il fatto che andasse anche forte l' ha proprio resa fuori categoria !
Sai io non faccio un' ora di rulli (quand'ero gggiovane ogni tanto rollavo ma non mi serviva certo un'ora) due-tre volte a settimana, anzi vado in montagna con una frequenza che è quella delle fasi lunari, mi svernicia chiunque ma vivo sereno.

P.s. poi qualcuno mi spiega che genere musicale suonano i KOM ?
Per il rollare ho già dato,i KOM o il KOM è l'ultimo dei miei problemi e sul fatto che andava forte, ovviamente in discesa intendevo,meglio cosi non dovrei aspettarla,anzi,sarebbe lei ad aspettare me,Dream girl... :smile:
PS.quando parlo di "andare forte" intendo sempre e solo la discesa,in salita anche se mi piace pedalare non mi interessa andare forte.
 
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: yura

Classifica mensile dislivello positivo