Shimano Zee vs Formula The One s vs Elixir 9

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


not103

Biker popularis
25/3/13
52
0
0
Sondrio
Visita sito
Mi intrometto nel topic perchè ho appena ordinato i T1s da bike-discount..
Il mio è più un vezzo che altro dato che al momento monto Elixir 9 Trail, freni ottimi che però mi affaticano parecchio le mani, volevo quindi provare questi mitologici Formula (un mio socio li monta sulla bici e da due anni non li ha mai spugrati con 4000 km alle spalle..)..

Sono un pò spaventato dalla loro potenza, spero di farci il dito presto perchè con gli Avid son abituato a spremere bene la leva.. :omertà:
 

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
Io ho i T1 senza FCS e sono molto modulabili, l'unica pecca a mio avviso è la distanza leva manubrio, se hai le dita medio/corte.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
allora dopo tutti sti mesi???
come vanno questi zee???




Per i giri che ho fatto posso dire che sono potenti e ben modulabili.
Onestamente credevo però, in quanto a potenza, di trovare molta più differenza rispetto agli Elixir 5 che avevo.
D'altra parte gli Elixir 5 saranno un pò rognosi ma di certo sono un ottimo freno
Reportage più attendibile su percorsi più tosti non prima di fine luglio... sperando che per quella data la neve in alta quota se ne sia andata.... ora ai 2000 slm ci sono tre metri di neve :nunsacci::nunsacci:
 

Azraeel

Biker popularis
22/8/11
87
0
0
Genova
Visita sito
Ulteriori news? :)

Sulla bici da DH monto degli elixir 7 mi pare... ieri non mi ci sono trovato proprio.
C'è da spremere troppo, dopo poco mi si addormenta il palmo e affattica il dito!
Sono abituato ai The One sulla Spicy e con quelli dopo una giornata intera a salice ero ancora a posto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo