shimano XT8120 frenano ma le leve induriscono

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Max65Genova

Biker serius
28/7/20
216
130
0
58
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S
Buongiorno,

imbuto Shimano

blocchetto giallo di spurgo per BR-M8120
(che dovrebbe essere compreso con l'impianto)
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Oggi sono uscito:
Oltre ad avere la sensazione di avere dei freni nuovi (spurgati, dischi nuovi xt ice freeza, nuove pasticche) una frenata pazzesca e non avverto più nessun punto di frenata diverso nel freno posteriore!
Top del top! Devo spurgarli più spesso. Adesso per frenare devo solo sfiorarli, meno dolore alle mani!
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Oggi sono uscito:
Oltre ad avere la sensazione di avere dei freni nuovi (spurgati, dischi nuovi xt ice freeza, nuove pasticche) una frenata pazzesca e non avverto più nessun punto di frenata diverso nel freno posteriore!
Top del top! Devo spurgarli più spesso. Adesso per frenare devo solo sfiorarli, meno dolore alle mani!
Certo, però avendo fatto tre interventi (spurgo, pastiglie e dischi) non sai in quale misura ciascuno abbia inciso sulla prestazione.
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Certo, però avendo fatto tre interventi (spurgo, pastiglie e dischi) non sai in quale misura ciascuno abbia inciso sulla prestazione.
Tutti e tre.
La questione leva, decisamente lo spurgo (l'olio era nerissimo e diverse bolle nel posteriore)
Pasticche sono uguali, sempre le metalliche shimano.
Dischi nuovi! Da deore a xt quindi direi che il mordente migliore sia grazie a loro!
Poi sicuramente lo spurgo migliora anche la potenza!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bene…ieri primo giro.
Il freno posteriore a vuoto almeno per i primi 100mt di discesa…poi pompa pompa pompa è diventato pieno, solido.
L’ ant. Invece subito pieno e pronto.
Oggi rifaccio spurgo.
Lato frenata, pronta, silenziosa, arrivati in fondo alla prima discesa con freno tirato una puzza di ferodi…mai avuta con le originali o le EBC… :roll:
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Bene…ieri primo giro.
Il freno posteriore a vuoto almeno per i primi 100mt di discesa…poi pompa pompa pompa è diventato pieno, solido.
L’ ant. Invece subito pieno e pronto.
Oggi rifaccio spurgo.
Lato frenata, pronta, silenziosa, arrivati in fondo alla prima discesa con freno tirato una puzza di ferodi…mai avuta con le originali o le EBC… :roll:
Io ho usato le Galfer viola l'anno scorso e anch'io sentivo odore di ferodo, oltretutto le mie lasciavano parecchia polvere sulla pinza ( e si sono consumate troppo velocemente x i miei gusti e x le mie tasche...)
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io ho usato le Galfer viola l'anno scorso e anch'io sentivo odore di ferodo, oltretutto le mie lasciavano parecchia polvere sulla pinza ( e si sono consumate troppo velocemente x i miei gusti e x le mie tasche...)
Ok, le viola le ho messe dietro e le verdi davanti, vediamo come si comportano.
Le EBC faccio fatica a trovarle...le ultime x botta di culo su bikeinn mi pare, 45euro un prezzaccio.
Le prendevo direttamente dalla fabbrica in GB, ma l'ultimo ordine gliele ho rimandate indietro e chiesto il rimborso, tra cambio sterlina, Brexit, spedizione e dogana, volevano 90euro e non avevano scritto nulla sul sito, quindi pensavo come l' ordine precedente sui 53 /54€...hanno perso un cliente, per questo ho preso le Galfer per capire se le posso usare come alternativa :prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Rispurgato pompante post…ancora diverse bolle son salite, bene, adesso sembra più pieno.
:prost:
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@franz_quattro
domanda…mi sono arrivati gli XTR adesso, versione retail.
Nelle scatole non ci sono gli accessori per il taglio del tubo, i blocchetti gialli, né tantomeno il blocchetto del reset dell’impianto, vabbè…ho quelli dei Saint.
Ma al di là di questo, nella bustina ho lo spinotto no da battere nel tubo, il cappuccio di plastica nero, ma non ho l’ogiva…è normale?
:nunsacci:
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
@franz_quattro
domanda…mi sono arrivati gli XTR adesso, versione retail.
Nelle scatole non ci sono gli accessori per il taglio del tubo, i blocchetti gialli, né tantomeno il blocchetto del reset dell’impianto, vabbè…ho quelli dei Saint.
Ma al di là di questo, nella bustina ho lo spinotto no da battere nel tubo, il cappuccio di plastica nero, ma non ho l’ogiva…è normale?
:nunsacci:
Se è un "j-kit", cioè quelli che arrivano con la leva già piena e chiusa con un tappino giallo, l'ogiva dovrebbe essere pre-inserita nella leva stessa.
Accorci il cavo a misura, inserisci lo spinotto, infili nella leva e stringi. Shimano dice che lo spurgo potrebbe non essere necessario.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Se è un "j-kit", cioè quelli che arrivano con la leva già piena e chiusa con un tappino giallo, l'ogiva dovrebbe essere pre-inserita nella leva stessa.
Accorci il cavo a misura, inserisci lo spinotto, infili nella leva e stringi. Shimano dice che lo spurgo potrebbe non essere necessario.
Si sì sono 2 kit nuovi…così posso invertire le leve, io uso il freno ant. a dx…:spetteguless:
Nel dubbio ho mandato comunque una mail al supporto di deporvillage, vediamo quando rispondono…e ho comprato al volo su Amazon un piccolo kit da 3pz di spinotto+ogiva…alla peggio li tengo li nella scatolina della viteria.
:prost:
D0C483AB-7070-459E-B88A-5DD03B20A00A.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Alli74

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Si sì sono 2 kit nuovi…così posso invertire le leve, io uso il freno ant. a dx…:spetteguless:
Nel dubbio ho mandato comunque una mail al supporto di deporvillage, vediamo quando rispondono…e ho comprato al volo su Amazon un piccolo kit da 3pz di spinotto+ogiva…alla peggio li tengo li nella scatolina della viteria.
:prost:
Vedi l'allegato 528037
Per sicurezza, a questo link trovi il manuale.

 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo