Si sì… in ogni posizione possibile battendo poi sulla pinza, sul cavo ma soprattutto proprio sulla pompa x far uscire più bollicine possibili.Con leva parallela al terreno ..
Io lo faccio così…senza vite, leva tutta aperta e pompante mobile che ruoto e sbatto per far uscire tutte le bollicine.
proverò a fare lo spurgo svitatando la vite del punto di contatto, magari ho ancora qualche bollicina
Io senza la vite dello stroker, bicchierino con olio, spurgo, quando non escono più bolle, chiudo il bicchierino con lo spillo in dotazione, lato cicciotto con o-ring tipo “ tappo”.spurgato con la vite del punto di contatto tutta svitata , sembra andare meglio, almeno da fermo la leva è molto meno spugnosa anche se non ho viste uscire bollicine.
finito lo spurgo , ho notato che riavvitando tutto la vite del punto contatto l'olio fuoriesce di 1mm, per cui ho preferito richiudere così onde evitare di lasciare un pelo più di olio che scaldandosi potrebbe aumentare il difetto della leva che si allontana e indurisce
Lo stroker spinge se non ricordo male un pezzo forse di plastica che stringe il canale, per dare una prontezza in più al freno, ovvero, diminuisce il tempo morto della leva affinché i pistoni abbiano subito mordente sul disco, mi pare qualcuno avesse messo una Slide per vedere il sistema.se noi, tolto il bicchierino l'olio rimane a filo sulla filettatura e se riavviti lo stroker il livello si alza di 1mm, per cui ho il dubbio se richiudendo a tutto svitato ne rimanga un pò di più
Io mi trovo bene con l'accoppiata Galfer Wave 180/160 e impianto Shimano XT8120. Dopo aver fatto lo spurgo, con Freestroke svitato e leva il più lontano possibile dal manubrio, ho rimontato tutto, centrato il disco, fatto un giro attorno casa per dare qualche pinzata. Rimessa la bici sul cavalletto e montato solo il bicchierino con un po' di olio e dato qualche pompata ruotando la leva del freno su e giù e ho visto uscire ancora qualche bolla. Picchietta la pinza, il tubo e la leva del freno. Ancora qualche bolla. Chiuso e rifatti un giro. Poi regolato la distanza delle leve e avvitato il Freestroke. Non avverto cambi del punto di frenata, kg 95 vestito + kg 14 di bici.proverò a rimettere una goccia di olio con lo Strocker svitato x diminuire la corsa morta..
Oggi provando degli Xt8120 quasi nuovi con dischi Galfer ho notato che frenavano più dei miei e soprattutto avevano pochissima corsa.
purtroppo viste le previsioni nefaste sono rimasto nel pattume, quindi niente frenate lunghe
Buongiorno,Buongiorno gente, siccome per la prima volta monto shimano xt8120 e tra qualche mese toccherà anche a me il cambio olio, cortesemente mi linkate il kit corretto? (bicchiere, spacer etc etc.) Grazie