gargasecca
Il maestro
Ma infatti recentemente stavo cercando di far chiarezza, ma chiarezza non c’è..
Partendo dal presupposto che il pacco SUNRACE offre un buon rapporto qualitá /prezzo ma la stessa Sunrace ha dei limiti.
Mi spiego, ho preso per un’amico una Bronson 2 con 11v shimano ma ha il pacco Sram 10/42
Ed ovviamnete la necessitá é quella di allungare la coperta, ebbene il pacco 10/50 con xd non esiste, almeno a me oare così, arrivano giusto al 10/46 che allunga un po’ la coperta ma non la rende cosi interessante, in virtù di quanto detto dal video che Sram non ha brevettato il corpetto xd appositamnete per sfruttare l’intercambiabilitá dei componenti e sfruttando il vantaggio che aveva essendo stata l’unica col 12 v per anni.
MA PERCHÉ SUNRACE non fa il pacco pignoni 10/50....da 11 v?? Per il 12 v lo fa e si trova
Considerando che il pacco pignoni sram é molto costoso, ne venderebbe un gran numero facendo il terzo incomodo e guadagnandoci come da proverbio, invece tanti son costretti a cambiare tutto in 12 v che per un utilizzo come il mio reputo poco interessante avere una spaziatura piu continua in mezzo, a me serve avere molta agilitá e più velocitá in piano, cosa che il 10/50 offre ed in 11v ho anche maggior resistenza delle regolazioni impostate.
Un 11v se vuoi un range 500%...ha una scalatura "scomoda"...
Già sul 10/46d 11v ha un salto importante...e avendolo usato per un bel po' te ne accorgi eccome...passi da 10-12-14-16-18-21-24-28-34-40-46